- Giovanissimi B GIR.O
- Pontassieve
-
0 - 2
- Firenze Sud
PONTASSIEVE: Martelli, Sulejmeni, Pesci, Consumi, Giannelli, Vannini, Cianferoni, Ringressi, Spagni, Fantechi, Spanu. A disp.: Giani, Ait Raj, Meini, Vanni, Grisolin, Chellini, Cosi, Bertini. All.: Lorenzo Mollica.
FIRENZE SUD: Gashi, Orsi, Benelli, Tonini, Syla, Gennai, Paggetti, Ronchi, Prevedello, Barbieri, Cassetti. A disp.: Biagioni, Biliotti, Bocchetti, Costanzo. All.: Paolo Neri.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Gennai, Prevedello.
Vittoria di carattere e grinta per il Firenze Sud che dopo alcune prestazioni sottotono torna al successo in casa del Pontassieve, battendo per 2-0 proprio i ragazzi di mister Mollica. Sin dai primi istanti la partita risulta equilibrata, con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone, senza tirare mai indietro la gamba. Col passare dei minuti però il Pontassieve riesce a conquistare campo e crea due ghiotte occasioni da gol: una con Fantechi che a tu per tu con Gashi non riesce a superarlo e una con Ringressi, fermato anche lui prontamente dall'intervento del numero uno rossoblù. Scampato il pericolo anche il Firenze Sud prova a contrattaccare e al primo affondo in contropiede passa in vantaggio grazie a Gennai che servito in profondità non sbaglia, trafiggendo Martelli e realizzando il gol dello 0-1 sul quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa la trama della sfida non cambia e se il Pontassieve va alla ricerca del gol del pareggio, il Firenze Sud prova ad amministrare il vantaggio, riuscendo anche a realizzare il raddoppio con Prevedello, abile a rubare la sfera ad un difensore locale e, una volta portatosi in area avversaria, a superare Martelli con un tiro angolato che vale il momentaneo 0-2. In vantaggio di due reti il Firenze Sud si mette a difesa della propria porta e nonostante i tentativi insistenti del Pontassieve, riesce a respingere ogni iniziativa locale sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo importante gli permette di rilanciarsi in classifica a quota 9 punti.
Calciatoripiù: nel Pontassieve ottima la prova di Sulejmeni, sempre preciso e attento in fase difensiva. Nel Firenze Sud è invece doveroso menzionare Gashi, i cui interventi ad inizio partita hanno permesso alla propria squadra di non subire reti, Ronchi e Gennai, entrambi fondamentali per la realizzazione della prima rete ospite.
PONTASSIEVE: Martelli, Sulejmeni, Pesci, Consumi, Giannelli, Vannini, Cianferoni, Ringressi, Spagni, Fantechi, Spanu. A disp.: Giani, Ait Raj, Meini, Vanni, Grisolin, Chellini, Cosi, Bertini. All.: Lorenzo Mollica. <br >FIRENZE SUD: Gashi, Orsi, Benelli, Tonini, Syla, Gennai, Paggetti, Ronchi, Prevedello, Barbieri, Cassetti. A disp.: Biagioni, Biliotti, Bocchetti, Costanzo. All.: Paolo Neri. <br >
ARBITRO: Luddi di Firenze. <br >
RETI: Gennai, Prevedello.
Vittoria di carattere e grinta per il Firenze Sud che dopo alcune prestazioni sottotono torna al successo in casa del Pontassieve, battendo per 2-0 proprio i ragazzi di mister Mollica. Sin dai primi istanti la partita risulta equilibrata, con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone, senza tirare mai indietro la gamba. Col passare dei minuti però il Pontassieve riesce a conquistare campo e crea due ghiotte occasioni da gol: una con Fantechi che a tu per tu con Gashi non riesce a superarlo e una con Ringressi, fermato anche lui prontamente dall'intervento del numero uno rossoblù. Scampato il pericolo anche il Firenze Sud prova a contrattaccare e al primo affondo in contropiede passa in vantaggio grazie a Gennai che servito in profondità non sbaglia, trafiggendo Martelli e realizzando il gol dello 0-1 sul quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa la trama della sfida non cambia e se il Pontassieve va alla ricerca del gol del pareggio, il Firenze Sud prova ad amministrare il vantaggio, riuscendo anche a realizzare il raddoppio con Prevedello, abile a rubare la sfera ad un difensore locale e, una volta portatosi in area avversaria, a superare Martelli con un tiro angolato che vale il momentaneo 0-2. In vantaggio di due reti il Firenze Sud si mette a difesa della propria porta e nonostante i tentativi insistenti del Pontassieve, riesce a respingere ogni iniziativa locale sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo importante gli permette di rilanciarsi in classifica a quota 9 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve ottima la prova di <b>Sulejmeni</b>, sempre preciso e attento in fase difensiva. Nel Firenze Sud è invece doveroso menzionare <b>Gashi</b>, i cui interventi ad inizio partita hanno permesso alla propria squadra di non subire reti, <b>Ronchi e Gennai</b>, entrambi fondamentali per la realizzazione della prima rete ospite.