- Giovanissimi B GIR.O
- Lanciotto Campi
-
4 - 0
- Fortis Juventus
LANCIOTTO CAMPI: Fiore, Fedi, Dajcaj, Giovannini, Buontiempo, Cavicchi Giotti, Burberi, Biagiotti, Pancani, Preci, Canciglia. A disp.: Pignatelli, Cetica Matteo, Maggini, Pagana, Cetica Tommaso, Innocenti, Cerminara. All.: Luca Meloni.
FORTIS JUVENTUS: Menicacci, Anastasi, Bofe, D'Esposito, Aliu, Galeotti, Sabatini, Bagiardi, Sadiku, Cipriani, Arcuri. A disp.: Orlandi, Grigoras, Viviani. All.: Luciano Morelli.
ARBITRO: Margaglio di Firenze.
RETI: Canciglia 3 (1 rig.), Pancani.
Il netto punteggio finale a favore dei padroni di casa non esprime appieno quello che si è visto sul terreno di gioco. La splendida giornata di Cristian Canciglia, autore di una tripletta, fa la differenza ma in due occasioni la Fortis Juventus va a segno con Neri Cipriani ma il direttore di gara alla sua prima esperienza ufficiale in un'occasione annulla il punto dopo consultazione con il tutor che richiama la sua attenzione per segnalare un'irregolarità commessa dal giocatore ospite. Tutto legittimo? Schiumano rabbia quelli della Fortis Juventus forse per l'impropria segnalazione. Si diceva di Cristian Canciglia, eroe di giornata e protagonista di una prestazione da consegnare ai posteri. Parte meglio la formazione borghigiana che in due occasioni si rende pericolosa. Poi arriva il vantaggio locale, propiziato da Pancani e messo dentro da Canciglia. La Fortis non ci sta, dialoga e gioca con tutti gli effettivi, ma la freccia campigiana non perdona. Il classico Preci non solo si specchia ma mette una palla d'oro in area, arriva Canciglia di testa e mette il pallone in rete. Festeggiato e felice. La Fortis non ci sta, va a segno ma tutto è vano. Così alla fine della prima frazione, Margaglio assegna la massima punizione ai padroni di casa per fallo commesso su Preci, va alla battuta Canciglia e firma la tripletta personale. Squadre all'intervallo con qualche polemica ospite, apparsa non campata in area, sul netto vantaggio dei locali. Ripresa. Le ultime speranze di tornare in gara da parte di quelli della Fortis Juventus vengono definitivamente infrante dal quarto gol dei padroni di casa messo a segno da Niccolò Pancani, un gol che chiude praticamente la gara. Si gioca con equilibrio per l'intera ripresa ma non ci sono particolari occasioni da raccontare e la prima dei padroni di casa nella seconda fase si chiude con un bel successo. Risultato bugiardo per la Fortis Juventus che si meritava, per quello visto al Ballerini, un punteggio diverso. Era la prima partita per Margaglio di Firenze. Non si poteva pretendere molto di più. In quanto al tutor può far cambiare una decisione presa dal direttore di gara? Ci affidiamo a pareri maggiormente competenti. Fra i padroni di casa, da segnalare le prestazioni di super Canciglia, Preci e Buontiempo, bravo Neri Cipriani nella formazione ospite.
Calciatoripiù: Canciglia, Preci, Buontiempo (Lanciotto Campi), Cipriani (Fortis Juventus).
Alessio Facchini
LANCIOTTO CAMPI: Fiore, Fedi, Dajcaj, Giovannini, Buontiempo, Cavicchi Giotti, Burberi, Biagiotti, Pancani, Preci, Canciglia. A disp.: Pignatelli, Cetica Matteo, Maggini, Pagana, Cetica Tommaso, Innocenti, Cerminara. All.: Luca Meloni.<br >FORTIS JUVENTUS: Menicacci, Anastasi, Bofe, D'Esposito, Aliu, Galeotti, Sabatini, Bagiardi, Sadiku, Cipriani, Arcuri. A disp.: Orlandi, Grigoras, Viviani. All.: Luciano Morelli.<br >
ARBITRO: Margaglio di Firenze.<br >
RETI: Canciglia 3 (1 rig.), Pancani.
Il netto punteggio finale a favore dei padroni di casa non esprime appieno quello che si è visto sul terreno di gioco. La splendida giornata di Cristian Canciglia, autore di una tripletta, fa la differenza ma in due occasioni la Fortis Juventus va a segno con Neri Cipriani ma il direttore di gara alla sua prima esperienza ufficiale in un'occasione annulla il punto dopo consultazione con il tutor che richiama la sua attenzione per segnalare un'irregolarità commessa dal giocatore ospite. Tutto legittimo? Schiumano rabbia quelli della Fortis Juventus forse per l'impropria segnalazione. Si diceva di Cristian Canciglia, eroe di giornata e protagonista di una prestazione da consegnare ai posteri. Parte meglio la formazione borghigiana che in due occasioni si rende pericolosa. Poi arriva il vantaggio locale, propiziato da Pancani e messo dentro da Canciglia. La Fortis non ci sta, dialoga e gioca con tutti gli effettivi, ma la freccia campigiana non perdona. Il classico Preci non solo si specchia ma mette una palla d'oro in area, arriva Canciglia di testa e mette il pallone in rete. Festeggiato e felice. La Fortis non ci sta, va a segno ma tutto è vano. Così alla fine della prima frazione, Margaglio assegna la massima punizione ai padroni di casa per fallo commesso su Preci, va alla battuta Canciglia e firma la tripletta personale. Squadre all'intervallo con qualche polemica ospite, apparsa non campata in area, sul netto vantaggio dei locali. Ripresa. Le ultime speranze di tornare in gara da parte di quelli della Fortis Juventus vengono definitivamente infrante dal quarto gol dei padroni di casa messo a segno da Niccolò Pancani, un gol che chiude praticamente la gara. Si gioca con equilibrio per l'intera ripresa ma non ci sono particolari occasioni da raccontare e la prima dei padroni di casa nella seconda fase si chiude con un bel successo. Risultato bugiardo per la Fortis Juventus che si meritava, per quello visto al Ballerini, un punteggio diverso. Era la prima partita per Margaglio di Firenze. Non si poteva pretendere molto di più. In quanto al tutor può far cambiare una decisione presa dal direttore di gara? Ci affidiamo a pareri maggiormente competenti. Fra i padroni di casa, da segnalare le prestazioni di super Canciglia, Preci e Buontiempo, bravo Neri Cipriani nella formazione ospite.<br ><b>
Calciatoripiù: Canciglia, Preci, Buontiempo </b>(Lanciotto Campi), <b>Cipriani </b>(Fortis Juventus).
Alessio Facchini