- Giovanissimi B GIR.O
- Santa Maria
-
5 - 0
- Firenze Sud
SANTA MARIA: Pucci, Boncini, Calamia, Ippolito, Narjaku, Fontanelli, Ginori, Cai, Aliu, Giustarini, Cianchini. A disp.: Privitera, Amerighi, Ancillotti, Isolani, Galli, Tozzi, Bugetti. All.: Andrea Meozzi.
FIRENZE SUD: Gaschi, Orsi, Benelli, Antonini, Pinzauti, Sila, Paggetti, Gennai, Prevedello, Cassetti, Formigli. A disp.: Costanzo, Sarto, Bocchetti, Biagioni, Barbieri, Ronchi. All.: Paolo Neri.
ARBITRO: Simone Castri della sez. Empoli.
RETI: Giustarini 2, Calamia, Cianchini 2.
Il Santa Maria non fa sconti e infligge una sconfitta rotonda al Firenze Sud: il 5 a 0 con cui i ragazzi di Mister Meozzi sbrigano la pratica non rende però merito della buona fase disputata dagli ospiti a cavallo tra prima e seconda frazione, per poi però cedere nel finale sotto i colpi avversari. La prima frazione, specie all'inizio, è completamente in mano al Santa Maria: i locali aggrediscono alti gli ospiti e si portano in vantaggio subito, quando Giustarini si fa trovare pronto da distanza ravvicinata e, di giustezza, spiazza il numero uno del Firenze Sud. Il giovane numero 10 si ripete anche pochi istanti dopo, dimostrando in un sol colpo tutta la sua freddezza e il suo senso della posizione. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il terzo gol del Santa Maria. La firma è di Calamia, e si tratta di una vera e propria perla: schema su calcio d'angolo, palla al limite per il difensore e colpo al volo che si insacca precisamente al sette. Il Firenze Sud, finalmente, sembra svegliarsi dal proprio torpore e inizia ad alzare i ritmi, ma il tempo regolamentare è ormai giunto alla sua naturale conclusione. La situazione, tuttavia, si ripete anche in avvio di ripresa: la squadra di Mister Neri sembra essere in partita, costruisce sì poco ma mantiene ritmi alti e non subisce neppure troppo. Peccato che basta la rete di Cianchini a sgonfiare una volta per tutte le loro resistenze. Il Santa Maria torna ad essere dominatore della mediana, e trova anche il quinto gol nel finale: calcio di punizione di Cianchini, traiettoria arcuata che scavalca la barriera e pallone in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Giustarini e Cianchini hanno messo a segno ben 4 reti in due, con una doppietta a testa e con giocate da urlo nella metà campo avversaria.
SANTA MARIA: Pucci, Boncini, Calamia, Ippolito, Narjaku, Fontanelli, Ginori, Cai, Aliu, Giustarini, Cianchini. A disp.: Privitera, Amerighi, Ancillotti, Isolani, Galli, Tozzi, Bugetti. All.: Andrea Meozzi.<br >FIRENZE SUD: Gaschi, Orsi, Benelli, Antonini, Pinzauti, Sila, Paggetti, Gennai, Prevedello, Cassetti, Formigli. A disp.: Costanzo, Sarto, Bocchetti, Biagioni, Barbieri, Ronchi. All.: Paolo Neri. <br >
ARBITRO: Simone Castri della sez. Empoli.<br >
RETI: Giustarini 2, Calamia, Cianchini 2.
Il Santa Maria non fa sconti e infligge una sconfitta rotonda al Firenze Sud: il 5 a 0 con cui i ragazzi di Mister Meozzi sbrigano la pratica non rende però merito della buona fase disputata dagli ospiti a cavallo tra prima e seconda frazione, per poi però cedere nel finale sotto i colpi avversari. La prima frazione, specie all'inizio, è completamente in mano al Santa Maria: i locali aggrediscono alti gli ospiti e si portano in vantaggio subito, quando Giustarini si fa trovare pronto da distanza ravvicinata e, di giustezza, spiazza il numero uno del Firenze Sud. Il giovane numero 10 si ripete anche pochi istanti dopo, dimostrando in un sol colpo tutta la sua freddezza e il suo senso della posizione. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il terzo gol del Santa Maria. La firma è di Calamia, e si tratta di una vera e propria perla: schema su calcio d'angolo, palla al limite per il difensore e colpo al volo che si insacca precisamente al sette. Il Firenze Sud, finalmente, sembra svegliarsi dal proprio torpore e inizia ad alzare i ritmi, ma il tempo regolamentare è ormai giunto alla sua naturale conclusione. La situazione, tuttavia, si ripete anche in avvio di ripresa: la squadra di Mister Neri sembra essere in partita, costruisce sì poco ma mantiene ritmi alti e non subisce neppure troppo. Peccato che basta la rete di Cianchini a sgonfiare una volta per tutte le loro resistenze. Il Santa Maria torna ad essere dominatore della mediana, e trova anche il quinto gol nel finale: calcio di punizione di Cianchini, traiettoria arcuata che scavalca la barriera e pallone in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù: Giustarini</b> e <b>Cianchini</b> hanno messo a segno ben 4 reti in due, con una doppietta a testa e con giocate da urlo nella metà campo avversaria.