- Giovanissimi B GIR.N
- Valdarno F.C.
-
0 - 1
- Sancat
VALDARNO: Sciorpes, Alfonsi, Gonnelli, Pinzani, Morello, Zito, Fondelli, Degl'Innocenti, Robbiati, Caiello, Iaiunese. A disp.: Tapinassi, Amorosi, Lombardi, Babi, Paglialunga, Bongini, Liotti. All.: Tommaso Mascagni.
SANCAT: Dos Santos, Casamaggi, Caldini, Darone, Mani, Tirelli, Copara, Abdul, Rao, Mugnaini, Albarracin. A disp.: Amerini, Lignite, De Donatis, Piras, Brovelli, Pompei, Gentili, Bizzarretti. All.: Alessio Onorari.
ARBITRO: Lodato di Valdarno.
RETE: Mugnaini.
NOTE: Espulsione: Sciorpes.
Un gol nella ripresa firmato da Mugnaini consegna i tre punti alla Sancat di mister Onorari che batte di misura il Valdarno, quest'ultimo costretto a disputare una larga parte della sfida in dieci, a causa dell'espulsione rimediata da Sciorpes nel corso della prima frazione. La partita risulta vivace sin dai primi istanti, con le due squadre che corrono con determinazione in ogni zona del campo, contendendosi il possesso della sfera. Nonostante gli sforzi profusi dalla due squadre e un maggior predominio territoriale ospite, le occasioni tardano ad arrivare e per assistere ad un'azione da annotare occorre attendere il 31' quando Sciorpes, nel tentativo di fermare l'attaccante avversario, esce fuori dall'area e respinge il pallone con le mani, inducendo l'arbitro ad espellerlo e a decretare una punizione in favore della Sancat. Sul punto di battuta si presenta Rao che tenta la conclusione angolata, trovando però il pronto intervento di Tapinassi, appena entrato in campo. Ad eccezione di questo episodio il primo tempo non regala ulteriori sussulti e termina così sul parziale di 0-0. Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, il Valdarno prova ad attaccare e tenta di sfruttare la velocità di Degl'Innocenti e di Fondelli effettuando diversi cross verso l'area ospite. La Sancat non resta però a guardare ed anzi si affida a Mugnaini che dopo aver impegnato Tapinassi con due belle conclusioni dalla distanza, riesce a trovare la via del gol grazie ad un tiro in diagonale che non lascia scampo proprio a Tapinassi, realizzando la rete 0-1. Motivati dal vantaggio i ragazzi di mister Onorari continuano ad attaccare e senza correre rischi proteggono la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo importante su un campo ostico come quello del Valdarno.
Calciatoripiù: il premio di man of the match va senza alcun dubbio a Mugnaini, autore del gol che ha consegnato il successo alla squadra di Coverciano.
VALDARNO: Sciorpes, Alfonsi, Gonnelli, Pinzani, Morello, Zito, Fondelli, Degl'Innocenti, Robbiati, Caiello, Iaiunese. A disp.: Tapinassi, Amorosi, Lombardi, Babi, Paglialunga, Bongini, Liotti. All.: Tommaso Mascagni. <br >SANCAT: Dos Santos, Casamaggi, Caldini, Darone, Mani, Tirelli, Copara, Abdul, Rao, Mugnaini, Albarracin. A disp.: Amerini, Lignite, De Donatis, Piras, Brovelli, Pompei, Gentili, Bizzarretti. All.: Alessio Onorari. <br >
ARBITRO: Lodato di Valdarno. <br >
RETE: Mugnaini. <br >NOTE: Espulsione: Sciorpes.
Un gol nella ripresa firmato da Mugnaini consegna i tre punti alla Sancat di mister Onorari che batte di misura il Valdarno, quest'ultimo costretto a disputare una larga parte della sfida in dieci, a causa dell'espulsione rimediata da Sciorpes nel corso della prima frazione. La partita risulta vivace sin dai primi istanti, con le due squadre che corrono con determinazione in ogni zona del campo, contendendosi il possesso della sfera. Nonostante gli sforzi profusi dalla due squadre e un maggior predominio territoriale ospite, le occasioni tardano ad arrivare e per assistere ad un'azione da annotare occorre attendere il 31' quando Sciorpes, nel tentativo di fermare l'attaccante avversario, esce fuori dall'area e respinge il pallone con le mani, inducendo l'arbitro ad espellerlo e a decretare una punizione in favore della Sancat. Sul punto di battuta si presenta Rao che tenta la conclusione angolata, trovando però il pronto intervento di Tapinassi, appena entrato in campo. Ad eccezione di questo episodio il primo tempo non regala ulteriori sussulti e termina così sul parziale di 0-0. Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, il Valdarno prova ad attaccare e tenta di sfruttare la velocità di Degl'Innocenti e di Fondelli effettuando diversi cross verso l'area ospite. La Sancat non resta però a guardare ed anzi si affida a Mugnaini che dopo aver impegnato Tapinassi con due belle conclusioni dalla distanza, riesce a trovare la via del gol grazie ad un tiro in diagonale che non lascia scampo proprio a Tapinassi, realizzando la rete 0-1. Motivati dal vantaggio i ragazzi di mister Onorari continuano ad attaccare e senza correre rischi proteggono la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo importante su un campo ostico come quello del Valdarno. <b>
Calciatoripiù</b>: il premio di man of the match va senza alcun dubbio a <b>Mugnaini</b>, autore del gol che ha consegnato il successo alla squadra di Coverciano.