- Giovanissimi B GIR.N
- S.Banti Barberino
-
3 - 1
- Sales
BARBERINO: Mancaruso, Giannini, Belli, Curaj, Poggini, Borracchini, Ferrazzano, Mantelli, Duravaku, Severi, Nigro. A disp.: Cinquini, Braccesi, Gigli, Noferini, Tei, Piovanelli. All.: Alessio Giannini.
SALES: Onzini, Masotti, Huijsmans, Colella, Misuri, Norcini, Fanutti, Catocci, Monasta, Rusta, Messeri. A disp.: Belgrado, Bugli, De Zolt, Bustos. All.: Emanuele Bercigli.
ARBITRO: Marco Abatantuono della sez. Firenze.
RETI: Fanutti, Severi, Mantelli, Nigro.
NOTE: Espulso Catocci.
Un gran secondo tempo permette al Barberino di ribaltare il vantaggio iniziale della Sales. La Sales, appunto, parte molto meglio: i ragazzi di Bercigli premono fin da subito e guadagnano immediatamente un calcio di rigore per un fallo subito da Norcini. La successiva battuta di Fanutti, poi, non lascia alcuno scampo all'incolpevole Mancaruso, che si tuffa dalla parte opposta rispetto al pallone. I padroni di casa accusano particolarmente sia il gol subito che il terreno appesantito dalle piogge, e non riescono a costruire praticamente nulla pur prendendo in mano il pallino del gioco. La Sales lascia ben volentieri le chiavi della manovra ai loro avversari, e riparte negli spazi lasciati incustoditi con incredibile rapidità, peccato però che la difesa locale sia altrettanto rapida nel fermare gli attacchi sul più bello. Il primo tempo finisce qui. Al via del secondo tempo il Barberino beneficia subito di un calcio di rigore subito da Severi: è lo stesso Severi a presentarsi dal dischetto e a spedire il pallone sotto l'incrocio (con una bella dose di coraggio in realtà). I padroni di casa non sono appagati dal gol del pareggio, cercano di far fruttare il gol immediato e passano subito in vantaggio: palla riconquistata sulla sinistra da Mantelli, il giocatore si accentra e lascia partire una bordata che si impenna e si insacca all'altezza del secondo palo. Neppure il tempo di metabolizzare il secondo gol che anche il terzo segue a ruota: Mantelli stavolta veste i panni dell'uomo assist e serve un pallone estremamente invitante per il taglio di Nigro, che arriva alle spalle del suo marcatore e spedisce il pallone in fondo alla rete con un tocco di giustezza. Nel finale sono due gli eventi da sottolineare: in primo luogo l'espulsione di Catocci per proteste, poi ci sarebbe anche il palo colpito da Rusta che avrebbe potuto riaprire le danze a tempo quasi scaduto. Ad ogni modo, ciò non avviene: il triplice fischio consegna i tre punti ai ragazzi allenati da Mister Giannini, mentre la Sales si mangia le mani per non essere riuscita a sfruttare nel migliore dei modi un primo tempo davvero ottimo.
Calciatoripiù: Mantelli e Poggini sono stati in grado di creare non poche apprensioni ai loro avversari con tante occasioni pure un gol segnato (dal primo).
BARBERINO: Mancaruso, Giannini, Belli, Curaj, Poggini, Borracchini, Ferrazzano, Mantelli, Duravaku, Severi, Nigro. A disp.: Cinquini, Braccesi, Gigli, Noferini, Tei, Piovanelli. All.: Alessio Giannini.<br >SALES: Onzini, Masotti, Huijsmans, Colella, Misuri, Norcini, Fanutti, Catocci, Monasta, Rusta, Messeri. A disp.: Belgrado, Bugli, De Zolt, Bustos. All.: Emanuele Bercigli. <br >
ARBITRO: Marco Abatantuono della sez. Firenze.<br >
RETI: Fanutti, Severi, Mantelli, Nigro.<br >NOTE: Espulso Catocci.
Un gran secondo tempo permette al Barberino di ribaltare il vantaggio iniziale della Sales. La Sales, appunto, parte molto meglio: i ragazzi di Bercigli premono fin da subito e guadagnano immediatamente un calcio di rigore per un fallo subito da Norcini. La successiva battuta di Fanutti, poi, non lascia alcuno scampo all'incolpevole Mancaruso, che si tuffa dalla parte opposta rispetto al pallone. I padroni di casa accusano particolarmente sia il gol subito che il terreno appesantito dalle piogge, e non riescono a costruire praticamente nulla pur prendendo in mano il pallino del gioco. La Sales lascia ben volentieri le chiavi della manovra ai loro avversari, e riparte negli spazi lasciati incustoditi con incredibile rapidità, peccato però che la difesa locale sia altrettanto rapida nel fermare gli attacchi sul più bello. Il primo tempo finisce qui. Al via del secondo tempo il Barberino beneficia subito di un calcio di rigore subito da Severi: è lo stesso Severi a presentarsi dal dischetto e a spedire il pallone sotto l'incrocio (con una bella dose di coraggio in realtà). I padroni di casa non sono appagati dal gol del pareggio, cercano di far fruttare il gol immediato e passano subito in vantaggio: palla riconquistata sulla sinistra da Mantelli, il giocatore si accentra e lascia partire una bordata che si impenna e si insacca all'altezza del secondo palo. Neppure il tempo di metabolizzare il secondo gol che anche il terzo segue a ruota: Mantelli stavolta veste i panni dell'uomo assist e serve un pallone estremamente invitante per il taglio di Nigro, che arriva alle spalle del suo marcatore e spedisce il pallone in fondo alla rete con un tocco di giustezza. Nel finale sono due gli eventi da sottolineare: in primo luogo l'espulsione di Catocci per proteste, poi ci sarebbe anche il palo colpito da Rusta che avrebbe potuto riaprire le danze a tempo quasi scaduto. Ad ogni modo, ciò non avviene: il triplice fischio consegna i tre punti ai ragazzi allenati da Mister Giannini, mentre la Sales si mangia le mani per non essere riuscita a sfruttare nel migliore dei modi un primo tempo davvero ottimo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mantelli e Poggini</b> sono stati in grado di creare non poche apprensioni ai loro avversari con tante occasioni pure un gol segnato (dal primo).