• Giovanissimi B GIR.M
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 3
  • Sporting Arno


SAN DONATO TAV.: Cordovani, Hallulli, Mattoni, Vettori, Gistri Lorini, Furia, Mazzuoli, Razzi, Parentini, Campolni. A disp.: Fusi, Corsi, Hyso, Fossi, Bagni, Colosi, Lapini, Nesi, Frenklin. All.: Orsi.
SPORTING ARNO: Cocchi, Fondati, Ficai, Marotta, Pierattini, Dei, Corigliano, Bargagni, Corrado, Siano, Girlando. A disp.: Barcucci, Severino, Rigatti, Giardini, Diop, Petacca. All.: Del Piaz.

ARBITRO: Francesco Giaccio di Empoli.

RETI: Girlando, Siano, Severino.



Lo Sporting Arno torna da San Donato con i primi tre punti della stagione e lascia così l'ultimo posto proprio alla squadra di Orsi, conquistando una vittoria meritata per quanto visto in campo. Il punteggio di 3-0 è forse troppo pesante nei confronti di una squadra, quella di casa, che ha comunque espresso un buon calcio, colpendo ben due legni ed andando più volte vicina ad una rete che sarebbe stata meritata. Match caratterizzato dalla grande intensità e da una serie di decisioni arbitrali che hanno scontentato un po' tutti ma, andando per ordine, si capisce sin dai primi minuti che lo Sporting fa sul serio: rosanero a trazione anteriore in avvio e vicini subito al gol del vantaggio con Siano che, messo in porta da un passaggio illuminante di Girlando, perde il momento buono per battere a rete e si fa rimontare da un difensore. Nella prima parte di match il portiere più sollecitato è di certo Cordovani, che deve volare pochi minuti dopo su una girata di Corrado. Il San Donato carbura alla distanza ma mette paura agli ospiti pizzicando la traversa con un tiro di Parentini. La gara è combattuta nella parte centrale del match e così a rompere gli equilibri ecco un rigore accordato agli ospiti per un presunto tocco di mano in area San Donato: dal dischetto Girlando è glaciale e mette in porta l'1-0 rosanero, punteggio sul quale termina la prima frazione. Nell'intervallo mister Orsi prova a scuotere i suoi ed inserire forze fresche ma, pochi minuti dopo la ripresa delle ostilità, il San Donato capitola di nuovo su una sbavatura difensiva, Siano borseggia palla ad un difensore di casa e va in porta per il 2-0. Sul doppio svantaggio il San Donato inizia a credere meno al tentativo di rimonta, si innervosisce per qualche decisione controversa dell'arbitro, e così, a metà ripresa, Severino chiude la gara, trasformando in oro un suggerimento proveniente dalla sinistra e siglando il match point. A partita compromessa il San Donato ha comunque le chances per siglare il gol della bandiera, negate prima da un riflesso felino di Cocchi e poi dal secondo palo di giornata per i locali. Finisce quindi con la prima gioia per i rosanero, un'iniezione di gran fiducia in vista del finale di campionato.

Calciatoripiù
: il man of the match per lo Sporting è Girlando.

SAN DONATO TAV.: Cordovani, Hallulli, Mattoni, Vettori, Gistri Lorini, Furia, Mazzuoli, Razzi, Parentini, Campolni. A disp.: Fusi, Corsi, Hyso, Fossi, Bagni, Colosi, Lapini, Nesi, Frenklin. All.: Orsi.<br >SPORTING ARNO: Cocchi, Fondati, Ficai, Marotta, Pierattini, Dei, Corigliano, Bargagni, Corrado, Siano, Girlando. A disp.: Barcucci, Severino, Rigatti, Giardini, Diop, Petacca. All.: Del Piaz.<br > ARBITRO: Francesco Giaccio di Empoli.<br > RETI: Girlando, Siano, Severino. Lo Sporting Arno torna da San Donato con i primi tre punti della stagione e lascia cos&igrave; l'ultimo posto proprio alla squadra di Orsi, conquistando una vittoria meritata per quanto visto in campo. Il punteggio di 3-0 &egrave; forse troppo pesante nei confronti di una squadra, quella di casa, che ha comunque espresso un buon calcio, colpendo ben due legni ed andando pi&ugrave; volte vicina ad una rete che sarebbe stata meritata. Match caratterizzato dalla grande intensit&agrave; e da una serie di decisioni arbitrali che hanno scontentato un po' tutti ma, andando per ordine, si capisce sin dai primi minuti che lo Sporting fa sul serio: rosanero a trazione anteriore in avvio e vicini subito al gol del vantaggio con Siano che, messo in porta da un passaggio illuminante di Girlando, perde il momento buono per battere a rete e si fa rimontare da un difensore. Nella prima parte di match il portiere pi&ugrave; sollecitato &egrave; di certo Cordovani, che deve volare pochi minuti dopo su una girata di Corrado. Il San Donato carbura alla distanza ma mette paura agli ospiti pizzicando la traversa con un tiro di Parentini. La gara &egrave; combattuta nella parte centrale del match e cos&igrave; a rompere gli equilibri ecco un rigore accordato agli ospiti per un presunto tocco di mano in area San Donato: dal dischetto Girlando &egrave; glaciale e mette in porta l'1-0 rosanero, punteggio sul quale termina la prima frazione. Nell'intervallo mister Orsi prova a scuotere i suoi ed inserire forze fresche ma, pochi minuti dopo la ripresa delle ostilit&agrave;, il San Donato capitola di nuovo su una sbavatura difensiva, Siano borseggia palla ad un difensore di casa e va in porta per il 2-0. Sul doppio svantaggio il San Donato inizia a credere meno al tentativo di rimonta, si innervosisce per qualche decisione controversa dell'arbitro, e cos&igrave;, a met&agrave; ripresa, Severino chiude la gara, trasformando in oro un suggerimento proveniente dalla sinistra e siglando il match point. A partita compromessa il San Donato ha comunque le chances per siglare il gol della bandiera, negate prima da un riflesso felino di Cocchi e poi dal secondo palo di giornata per i locali. Finisce quindi con la prima gioia per i rosanero, un'iniezione di gran fiducia in vista del finale di campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il man of the match per lo Sporting &egrave;<b> Girlando</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI