- Giovanissimi B GIR.M
- Scandicci
-
2 - 0
- Sporting Arno
SCANDICCI: Taiti, Lari, Vignozzi, Albani, Agrello, Foschi, Maiorana, Benettini, Calonaci, Magnolfi, Ciabatti. A disp.: Pasqui, Pasqui, Melioli, Filocamo, De Pascalis, Oliveri, Nikaj. All.: Claudio Fioravanti.
SPORTING ARNO: Cocchi, Fondati, Pierattini, Ficai, Gaffarelli, Marotta, Corrado, Corigliano, Giardini, Girlando, Bargagni. A disp.: Mele, Diop, Margheri, Siano. All.: Matteo Del Piaz.
ARBITRO: Marco cenni della sez. Firenze.
RETI: Magnolfi 2.
Lo Scandicci si impone per 2 a 0 su uno Sporting Arno decimato dagli infortuni ma comunque molto ordinato e bravo a reggere botta per circa 50 minuti. Decisiva per il risultato finale è la doppietta di uno scatenato Magnolfi, reduce dalla bella prestazione con la rappresentativa e deciso più che mai a non concludere qui il suo momento magico ma, anzi, a farlo continuare il più possibile. A partire meglio, come ci si sarebbe potuti attendere, sono proprio i padroni di casa che da subito mettono in piedi un possesso palla insistito e qualitativamente spettacolare. Ciononostante, le occasioni non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, anzi: ci prova solo Magnolfi in un paio di occasioni, ma i suoi tiri non preoccupano mai Cocchi. Per quanto riguarda lo Sporting Arno, invece, l'undici di Mister Del Piaz è coperto e molto attento a non concedere nulla. Proprio per questo motivo, la situazione appare bloccata se non per la grande chance che capita sui piedi di Ciabatti: l'esterno offensivo si ritrova sui piedi un pallone invitantissimo a zero metri dalla porta, peccato però che la sua battuta trovi soltanto il palo. Il primo tempo non riserva altre sorprese: le squadre tornano negli spogliatoi e gli allenatori cercano la giusta soluzione per portare la gara dalla propria parte. Al via della ripresa i padroni di casa, presentatisi con lo stesso undici, rischiano subito di passare: Calonaci colpisce a botta sicura e costringe Cocchi a un vero e proprio miracolo che strappa numerosi applausi dalle tribune. La rete è nell'aria, e arriva al 10' della ripresa: cross al centro dal limite e tocco da autentico rapace del 9 locale che permette ai suoi di portarsi avanti. Una volta trovato il gol le cose si mettono in discesa per la squadra di Fioravanti, visto che subito vanno vicini anche a trovare al raddoppio quando una conclusione in mischia nei sedici metri ospiti supera i guanti del numero uno avversario ma si infrange sul palo. Raddoppio che, ad ogni modo, arriva quando sempre Magnolfi si avventa su un cross preciso di Pasqui G. e insacca a botta sicura. Il finale non ha più niente da dire: gli allenatori ricorrono alla solita girandola di cambi dando modo a tutti i loro ragazzi di entrare in campo, e il triplice fischio consegna i tre punti allo Scandicci.
Calciatoripiù: Molto bene, per lo Scandicci, Magnolfi, la cui doppietta è stata fondamentale per indirizzare il match (nonostante le chance mancate nel corso del primo tempo). Per lo Sporting Arno, invece, Cocchi ha fatto il possibile e di più per mantenere il punteggio sullo 0 a 0.
SCANDICCI: Taiti, Lari, Vignozzi, Albani, Agrello, Foschi, Maiorana, Benettini, Calonaci, Magnolfi, Ciabatti. A disp.: Pasqui, Pasqui, Melioli, Filocamo, De Pascalis, Oliveri, Nikaj. All.: Claudio Fioravanti.<br >SPORTING ARNO: Cocchi, Fondati, Pierattini, Ficai, Gaffarelli, Marotta, Corrado, Corigliano, Giardini, Girlando, Bargagni. A disp.: Mele, Diop, Margheri, Siano. All.: Matteo Del Piaz.<br >
ARBITRO: Marco cenni della sez. Firenze.<br >
RETI: Magnolfi 2.
Lo Scandicci si impone per 2 a 0 su uno Sporting Arno decimato dagli infortuni ma comunque molto ordinato e bravo a reggere botta per circa 50 minuti. Decisiva per il risultato finale è la doppietta di uno scatenato Magnolfi, reduce dalla bella prestazione con la rappresentativa e deciso più che mai a non concludere qui il suo momento magico ma, anzi, a farlo continuare il più possibile. A partire meglio, come ci si sarebbe potuti attendere, sono proprio i padroni di casa che da subito mettono in piedi un possesso palla insistito e qualitativamente spettacolare. Ciononostante, le occasioni non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, anzi: ci prova solo Magnolfi in un paio di occasioni, ma i suoi tiri non preoccupano mai Cocchi. Per quanto riguarda lo Sporting Arno, invece, l'undici di Mister Del Piaz è coperto e molto attento a non concedere nulla. Proprio per questo motivo, la situazione appare bloccata se non per la grande chance che capita sui piedi di Ciabatti: l'esterno offensivo si ritrova sui piedi un pallone invitantissimo a zero metri dalla porta, peccato però che la sua battuta trovi soltanto il palo. Il primo tempo non riserva altre sorprese: le squadre tornano negli spogliatoi e gli allenatori cercano la giusta soluzione per portare la gara dalla propria parte. Al via della ripresa i padroni di casa, presentatisi con lo stesso undici, rischiano subito di passare: Calonaci colpisce a botta sicura e costringe Cocchi a un vero e proprio miracolo che strappa numerosi applausi dalle tribune. La rete è nell'aria, e arriva al 10' della ripresa: cross al centro dal limite e tocco da autentico rapace del 9 locale che permette ai suoi di portarsi avanti. Una volta trovato il gol le cose si mettono in discesa per la squadra di Fioravanti, visto che subito vanno vicini anche a trovare al raddoppio quando una conclusione in mischia nei sedici metri ospiti supera i guanti del numero uno avversario ma si infrange sul palo. Raddoppio che, ad ogni modo, arriva quando sempre Magnolfi si avventa su un cross preciso di Pasqui G. e insacca a botta sicura. Il finale non ha più niente da dire: gli allenatori ricorrono alla solita girandola di cambi dando modo a tutti i loro ragazzi di entrare in campo, e il triplice fischio consegna i tre punti allo Scandicci. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Molto bene, per lo Scandicci, <b>Magnolfi</b>, la cui doppietta è stata fondamentale per indirizzare il match (nonostante le chance mancate nel corso del primo tempo). Per lo Sporting Arno, invece, <b>Cocchi</b> ha fatto il possibile e di più per mantenere il punteggio sullo 0 a 0.