- Giovanissimi B GIR.M
- Sporting Arno
-
1 - 2
- Settignanese
SPORTING ARNO: Mele, Fondati, Pierattini, Ficai, Gaffarelli, Marotta, Corrado, Governi, Siano, Corigliano, Bargagni. A disp.: Cocchi, Barcucci, Daddi, Dei, Diop, Giardini, Margheri, Severino. All.: Dal Piaz.
SETTIGNANESE: Ceccuti, Ermini, Scibetta, Benvenuti, Camerini, Barbaro, Gianassi, Taverni, Campatelli, Vilcea, Bini. A disp.: Ricapito, Capecchi, Prisco, Zanotti, Olivieri, Gerini, Agostini. All.: Fani.
ARBITRO: Nicola Baratti di Firenze.
RETI: 2' Corigliano, 20' rig. Campatelli, 60' Ricapito.
NOTE: espulso Barcucci.
Arriva su un campo ostico come quello di Badia a Settimo, e per di più in rimonta, la prima vittoria del 2020 per la Settignanese che grazie alle reti di Campatelli e Ricapito supera lo Sporting Arno conquistando i primi tre punti della seconda fase di stagione. Una partita ricca di emozioni fra due squadre a caccia ancora della prima vittoria dopo essere andate a secco nelle prime tre giornate. Parte meglio lo Sporting Arno, che dopo appena 2' riesce a passare in vantaggio: bella iniziativa sulla fascia di Bargagni che, dopo essere arrivato sul fondo, serve un assist d'oro per Corigliano che da due passi insacca per l'immediato 1-0 locale. Col passare dei minuti, però, la spinta offensiva dei rosanero finisce per affievolirsi, favorendo la reazione di una Settignanese apparsa fin lì troppo timida. I ragazzi di mister Fani sono però bravissimi a non abbattersi dopo il gol lampo di Corigliano e a reagire con rabbia, conquistandosi al 20' un calcio di rigore per fallo ai danni di Campatelli. È proprio lo stesso Campatelli a presentarsi poi dal dischetto e a trasformare spedendo il pallone alle spalle di Mele per il momentaneo 1-1. Non solo il gol del pari ospite, a complicare la gara dello Sporting Arno arriva anche l'espulsione rimediata da Barcucci, che nel finale di primo tempo lascia i suoi in dieci uomini. Nonostante un convulso finale di prima frazione, le due compagini vanno al riposo sul parziale di 1-1. Nella ripresa, nonostante l'uomo in più, la Settignanese non sembra inizialmente beneficiare della superiorità. Anzi, i ragazzi di mister Fani, pur tenendo in mano il pallino del gioco, stentano a rendersi pericolosi dalle parti di Mele, che deve disimpegnarsi soltanto su un paio di conclusioni dalla distanza. Mister Fani decide allora di affidarsi alle forze fresche della panchina e le mosse del mister rossonero di rivelano decisive. Al 60', infatti, è proprio il subentrato Ricapito a inventarsi con una giocata sensazionale il gol del 2-1 ospite con tunnel al diretto avversario e staffilata al sette che strappa gli applausi di tutto il pubblico. Non solo una giocata da cineteca, ma anche decisiva quella di Ricapito, che con la sua prodezza regala alla Settignanese i primi tre punti della seconda fase in una gara sostanzialmente equilibrata.
Calciatoripiù: nella Settignanese, tra le cui fila tutti meritano un plauso collettivo, spiccano le prestazioni di Gerini e Ricapito.
SPORTING ARNO: Mele, Fondati, Pierattini, Ficai, Gaffarelli, Marotta, Corrado, Governi, Siano, Corigliano, Bargagni. A disp.: Cocchi, Barcucci, Daddi, Dei, Diop, Giardini, Margheri, Severino. All.: Dal Piaz.<br >SETTIGNANESE: Ceccuti, Ermini, Scibetta, Benvenuti, Camerini, Barbaro, Gianassi, Taverni, Campatelli, Vilcea, Bini. A disp.: Ricapito, Capecchi, Prisco, Zanotti, Olivieri, Gerini, Agostini. All.: Fani. <br >
ARBITRO: Nicola Baratti di Firenze. <br >
RETI: 2' Corigliano, 20' rig. Campatelli, 60' Ricapito.<br >NOTE: espulso Barcucci.
Arriva su un campo ostico come quello di Badia a Settimo, e per di più in rimonta, la prima vittoria del 2020 per la Settignanese che grazie alle reti di Campatelli e Ricapito supera lo Sporting Arno conquistando i primi tre punti della seconda fase di stagione. Una partita ricca di emozioni fra due squadre a caccia ancora della prima vittoria dopo essere andate a secco nelle prime tre giornate. Parte meglio lo Sporting Arno, che dopo appena 2' riesce a passare in vantaggio: bella iniziativa sulla fascia di Bargagni che, dopo essere arrivato sul fondo, serve un assist d'oro per Corigliano che da due passi insacca per l'immediato 1-0 locale. Col passare dei minuti, però, la spinta offensiva dei rosanero finisce per affievolirsi, favorendo la reazione di una Settignanese apparsa fin lì troppo timida. I ragazzi di mister Fani sono però bravissimi a non abbattersi dopo il gol lampo di Corigliano e a reagire con rabbia, conquistandosi al 20' un calcio di rigore per fallo ai danni di Campatelli. È proprio lo stesso Campatelli a presentarsi poi dal dischetto e a trasformare spedendo il pallone alle spalle di Mele per il momentaneo 1-1. Non solo il gol del pari ospite, a complicare la gara dello Sporting Arno arriva anche l'espulsione rimediata da Barcucci, che nel finale di primo tempo lascia i suoi in dieci uomini. Nonostante un convulso finale di prima frazione, le due compagini vanno al riposo sul parziale di 1-1. Nella ripresa, nonostante l'uomo in più, la Settignanese non sembra inizialmente beneficiare della superiorità. Anzi, i ragazzi di mister Fani, pur tenendo in mano il pallino del gioco, stentano a rendersi pericolosi dalle parti di Mele, che deve disimpegnarsi soltanto su un paio di conclusioni dalla distanza. Mister Fani decide allora di affidarsi alle forze fresche della panchina e le mosse del mister rossonero di rivelano decisive. Al 60', infatti, è proprio il subentrato Ricapito a inventarsi con una giocata sensazionale il gol del 2-1 ospite con tunnel al diretto avversario e staffilata al sette che strappa gli applausi di tutto il pubblico. Non solo una giocata da cineteca, ma anche decisiva quella di Ricapito, che con la sua prodezza regala alla Settignanese i primi tre punti della seconda fase in una gara sostanzialmente equilibrata. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese, tra le cui fila tutti meritano un plauso collettivo, spiccano le prestazioni di <b>Gerini </b>e <b>Ricapito</b>.