- Giovanissimi B GIR.M
- Scandicci
-
4 - 1
- Settignanese
SCANDICCI: Taiti, Lari, De Pascalis, Vignozzi, Agrello, Foschi, Benettini, Oliveri, Calonaci, Magnolfi, Pasqui. A disp.: Bianchi, Pasqui J., Filocamo, Nikaj, Mercatali, Ciabatti, Vermigli, Melioli. All.: Claudio Fioravanti.
SETTIGNANESE: Balli, Benvenuti, Camerini, Scibetta, Campatelli, Ganassi, Taverni, Barbaro, Vilcea, Pistol, Ricapito. A disp.: ceccuti, Einaudi, Prisco, Ermini, Olivieri, Gerini, Zanotti. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Vincenzo Garufi della sez. Firenze.
RETI: Magnolfi 2, Campatelli, De Pascalis, Pasqui J.
Lo Scandicci supera la Settignanese con un rotondo 4 a 1, solo che il punteggio finale rispecchia solo in parte quello che era stato l'andamento della sfida. La prima frazione, infatti, è particolarmente equilibrata: le formazioni si schierano in campo in maniera speculare sia nelle disposizioni che negli atteggiamenti, entrambi prudenti e attenti più a non concedere nulla che a creare occasioni. Quando si verificano queste situazioni l'unica cosa capace di sbloccarle sono le giocate dei singoli, ed è precisamente questo ciò che avviene: gran cross di Calonaci, palla in mezzo e rete di testa di Magnolfi lasciato colpevolmente solo in mezzo ai sedici metri. La Settignanese dimostra fin da subito di non starci, si rialza e sfiora il pareggio immediato grazie a Pistol, che si libera bene e costringe Taiti al miracolo. Pareggio che, comunque, è solo questione di attimi: Pistol viene atterrato nel cuore dell'area avversaria e induce il direttore di gara ad assegnare il penalty per gli ospiti. È Campatelli a presentarsi dagli undici metri e a spedire il pallone in fondo al sacco con una battuta tanto potente quanto precisa. Purtroppo per i ragazzi di Fani le sorprese sono tutt'altro che finite per questo primo tempo: proprio in chiusura di frazione un contrasto al limite della regolarità di Camerini viene sanzionato col secondo rigore di giornata, stavolta per lo Scandicci. A niente servono le proteste degli ospiti: si procede con la battuta di Magnolfi che non lascia alcuno scampo a Balli. La successiva pausa, poi, sembra portar consiglio ai padroni di casa, visto che ripartono alla grande e trovano il terzo gol di giornata dopo appena 5 minuti: calcio di punizione di Foschi e ribattuta in rete di De Pascalis, ancora una volta troppo solo nell'area della Settignanese. La squadra di Fani, dopo questo secondo gol preso così a ridosso dell'intervallo, abbandona lentamente il campo e lascia sempre più l'iniziativa in mano allo Scandicci, che come sempre conduce le danze grazie alle sue ottime qualità tecniche e alla mediana così dinamica. Il risultato è presto detto: l'innalzamento del baricentro dei locali conduce al quarto gol di Pasqui J., con una conclusione dalla distanza che si impenna e va a togliere le ragnatele da sotto l'incrocio dei pali. Il triplice fischio, in pratica, segue a ruota e consegna i primi tre punti di questo girone allo Scandicci, mentre la Settignanese, nonostante la sconfitta, continua a far vedere ottime cose.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa si è distinto Magnolfi, ovvero l'autore della doppietta che ha permesso allo Scandicci di chiudere avanti il primo tempo. Per la Settignanese, invece, Pistol ha rappresentato una vera e propria spina nel fianco degli avversari.
SCANDICCI: Taiti, Lari, De Pascalis, Vignozzi, Agrello, Foschi, Benettini, Oliveri, Calonaci, Magnolfi, Pasqui. A disp.: Bianchi, Pasqui J., Filocamo, Nikaj, Mercatali, Ciabatti, Vermigli, Melioli. All.: Claudio Fioravanti.<br >SETTIGNANESE: Balli, Benvenuti, Camerini, Scibetta, Campatelli, Ganassi, Taverni, Barbaro, Vilcea, Pistol, Ricapito. A disp.: ceccuti, Einaudi, Prisco, Ermini, Olivieri, Gerini, Zanotti. All.: Filippo Fani. <br >
ARBITRO: Vincenzo Garufi della sez. Firenze.<br >
RETI: Magnolfi 2, Campatelli, De Pascalis, Pasqui J.
Lo Scandicci supera la Settignanese con un rotondo 4 a 1, solo che il punteggio finale rispecchia solo in parte quello che era stato l'andamento della sfida. La prima frazione, infatti, è particolarmente equilibrata: le formazioni si schierano in campo in maniera speculare sia nelle disposizioni che negli atteggiamenti, entrambi prudenti e attenti più a non concedere nulla che a creare occasioni. Quando si verificano queste situazioni l'unica cosa capace di sbloccarle sono le giocate dei singoli, ed è precisamente questo ciò che avviene: gran cross di Calonaci, palla in mezzo e rete di testa di Magnolfi lasciato colpevolmente solo in mezzo ai sedici metri. La Settignanese dimostra fin da subito di non starci, si rialza e sfiora il pareggio immediato grazie a Pistol, che si libera bene e costringe Taiti al miracolo. Pareggio che, comunque, è solo questione di attimi: Pistol viene atterrato nel cuore dell'area avversaria e induce il direttore di gara ad assegnare il penalty per gli ospiti. È Campatelli a presentarsi dagli undici metri e a spedire il pallone in fondo al sacco con una battuta tanto potente quanto precisa. Purtroppo per i ragazzi di Fani le sorprese sono tutt'altro che finite per questo primo tempo: proprio in chiusura di frazione un contrasto al limite della regolarità di Camerini viene sanzionato col secondo rigore di giornata, stavolta per lo Scandicci. A niente servono le proteste degli ospiti: si procede con la battuta di Magnolfi che non lascia alcuno scampo a Balli. La successiva pausa, poi, sembra portar consiglio ai padroni di casa, visto che ripartono alla grande e trovano il terzo gol di giornata dopo appena 5 minuti: calcio di punizione di Foschi e ribattuta in rete di De Pascalis, ancora una volta troppo solo nell'area della Settignanese. La squadra di Fani, dopo questo secondo gol preso così a ridosso dell'intervallo, abbandona lentamente il campo e lascia sempre più l'iniziativa in mano allo Scandicci, che come sempre conduce le danze grazie alle sue ottime qualità tecniche e alla mediana così dinamica. Il risultato è presto detto: l'innalzamento del baricentro dei locali conduce al quarto gol di Pasqui J., con una conclusione dalla distanza che si impenna e va a togliere le ragnatele da sotto l'incrocio dei pali. Il triplice fischio, in pratica, segue a ruota e consegna i primi tre punti di questo girone allo Scandicci, mentre la Settignanese, nonostante la sconfitta, continua a far vedere ottime cose.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa si è distinto<b> Magnolfi</b>, ovvero l'autore della doppietta che ha permesso allo Scandicci di chiudere avanti il primo tempo. Per la Settignanese, invece, <b>Pistol </b>ha rappresentato una vera e propria spina nel fianco degli avversari.