- Giovanissimi B GIR.M
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 3
- San Donato Tavarnelle
A.G. BELMONTE: Accorsi, Antonini, Pini, Bernardini, Ferrante, Van Bruden, Paggetti, Turchi, Sani, Labien, Del Becaro. A disp.: Burgassi, Mangini, Innocenti, Crescioli, Merlo. All.: Antonio Cecconi.
SAN DONATO TAV.: Marinai, Alulli, Nesi, Vettori, Gistri, Marchiani, Furia, Lorini, Razzi, Campolmi, Di Benedetto. Entrato: Mattoni, A disp.: Colosi, Miso, Fusi, Corsi, Lapini, Cordovani, Parentini. All.: Paolo Orsi.
ARBITRO: Andreucci di Firenze.
RETI: Paggetti, Turchi, Razzi, Gistri, Vettori.
Vittoria in rimonta per il San Donato Tavernelle che dopo essere andato in svantaggio per ben due reti riesce a battere il Belmonte per 3-2, conquistando un successo importantissimo in ottica classifica. Inizialmente parte meglio il Belmonte che grazie ad un pressing offensivo conquista campo, costringendo gli ospiti ad arretrare il proprio baricentro. Gli effetti di questa tattica si notano al 10' quando Paggetti sfrutta al meglio una rapida azione di contropiede e batte Marinai realizzando il gol dell'1-0. Il San Donato prova a reagire, ma non riesce ad incidere in fase offensiva e alcuni minuti più tardi viene nuovamente punito da Turchi che con un bellissimo tiro dal limite non lascia scampo a Marinai, siglando la rete del 2-0. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti non si abbattono ed anzi nei minuti conclusivi del primo tempo riescono a conquistare un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Razzi che con freddezza batte Accorsi, accorciando le distanze. Il primo tempo termina così sul parziale di 2-1 e alla ripresa del gioco un San Donato più intraprendente riesce a pervenire al pareggio per mezzo di Gustri, abile a ribadire in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Belmonte si riporta in attacco, ma spreca una buona chance e alcuni minuti più tardi viene punito dal San Donato che completa il contro sorpasso grazie a Vettori, bravo con un tap-in ravvicinato, a seguito di una punizione di Gistri terminata contro la traversa, a spedire in rete la sfera del 2-3. Passati in vantaggio gli ospiti cominciano ad amministrare il risultato e senza correre rischi lo proteggono sino al triplice fischio arbitrale, legittimando un successo esaltante contro un'ottima compagine come quella allenata da mister Cecconi.
Calciatoripiù: nel Belmonte ottime le prove di Turchi e Labien, mentre per gli ospiti vanno menziona Gistri e Vettori, autori di un'eccellente prestazione.
A.G. BELMONTE: Accorsi, Antonini, Pini, Bernardini, Ferrante, Van Bruden, Paggetti, Turchi, Sani, Labien, Del Becaro. A disp.: Burgassi, Mangini, Innocenti, Crescioli, Merlo. All.: Antonio Cecconi. <br >SAN DONATO TAV.: Marinai, Alulli, Nesi, Vettori, Gistri, Marchiani, Furia, Lorini, Razzi, Campolmi, Di Benedetto. Entrato: Mattoni, A disp.: Colosi, Miso, Fusi, Corsi, Lapini, Cordovani, Parentini. All.: Paolo Orsi. <br >
ARBITRO: Andreucci di Firenze. <br >
RETI: Paggetti, Turchi, Razzi, Gistri, Vettori.
Vittoria in rimonta per il San Donato Tavernelle che dopo essere andato in svantaggio per ben due reti riesce a battere il Belmonte per 3-2, conquistando un successo importantissimo in ottica classifica. Inizialmente parte meglio il Belmonte che grazie ad un pressing offensivo conquista campo, costringendo gli ospiti ad arretrare il proprio baricentro. Gli effetti di questa tattica si notano al 10' quando Paggetti sfrutta al meglio una rapida azione di contropiede e batte Marinai realizzando il gol dell'1-0. Il San Donato prova a reagire, ma non riesce ad incidere in fase offensiva e alcuni minuti più tardi viene nuovamente punito da Turchi che con un bellissimo tiro dal limite non lascia scampo a Marinai, siglando la rete del 2-0. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti non si abbattono ed anzi nei minuti conclusivi del primo tempo riescono a conquistare un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Razzi che con freddezza batte Accorsi, accorciando le distanze. Il primo tempo termina così sul parziale di 2-1 e alla ripresa del gioco un San Donato più intraprendente riesce a pervenire al pareggio per mezzo di Gustri, abile a ribadire in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Belmonte si riporta in attacco, ma spreca una buona chance e alcuni minuti più tardi viene punito dal San Donato che completa il contro sorpasso grazie a Vettori, bravo con un tap-in ravvicinato, a seguito di una punizione di Gistri terminata contro la traversa, a spedire in rete la sfera del 2-3. Passati in vantaggio gli ospiti cominciano ad amministrare il risultato e senza correre rischi lo proteggono sino al triplice fischio arbitrale, legittimando un successo esaltante contro un'ottima compagine come quella allenata da mister Cecconi. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte ottime le prove di <b>Turchi e Labien,</b> mentre per gli ospiti vanno menziona <b>Gistri e Vettori,</b> autori di un'eccellente prestazione.