- Juniores Provinciali GIR.B
- Orange Pescaiola
-
2 - 1
- Pratovecchio
O.C.PESCAIOLA: Rogai, Terraciano, Troque, Lo Gatto V, Sorini, Cini, Rubechini , Vanni , Lo Gatto A, Esposito, Screnci. A disp.: Branchi, Maioli, Toscanini, Caneschi, Fazzi. All.: Albano.
PRATOVECCHIO: Danesi, Gabelli, Marchidan, Giabbani, Vannini, Simonetti, Tizzano, Bigoni, Benucci, Loppi, Sestini. A disp.: Checcacci, Berni, Fantechi, Paslaru, Fantechi, Pietrini. All.: Landi.
ARBITRO: sig.na Barbagli di Arezzo.
RETI: Branchi 2, Tizzano.
Prima sconfitta degli Juniores del Pratovecchio in quel di Arezzo contro il Pescaiola che costa agli uomini di Landi la vetta della classifica. La partita al Lorentini è stato il classico match double face con il primo tempo dominato dai casentinesi andati meritatamente in vantaggio con Tizzano che finalizzava l'azione sull'out di sinistra di Adrian Marchidan. Viceversa la ripresa vedeva sugli scudi gli aretini capaci prima di pareggiare e poi di passare in vantaggio sempre con il neo entrato Branchi. Il Pratovecchio nel secondo tempo ha forse accusato un calo fisico dopo le fatiche profuse nella prima parte del campionato, anche se bisogna ricordare le numerose palle goal sprecate dai rossoneri che in più di una occasione hanno fallito il colpo del ko. In un paio di occasione per colpe proprie, in altre per l'ottima prova del portiere Rogai, in altre ancora per non limpide azioni in area dei locali non valutate correttamente. In particolare una nettissima trattenuta in area del neo entrato Checcacci è stata considerata veniale dalla signorina Barbagli quando ai più è sembrata nettamente meritevole della massima punizione. Questo senza niente togliere all'ottima ripresa degli uomini di Albano, capaci di un secondo tempo tutto grinta e anche di qualità con il subentrato Branchi capace di una splendida doppietta. In particolare il primo goal vedeva l'ala del Pescaiola trafiggere l'incolpevole Danesi con una perfetta volée ad incrociare sul palo lontano dal portiere. La punta si ripeteva allo scadere con una semirovesciata nell'area piccola anch'essa di pregevole fattura. Ed era proprio subito dopo il secondo goal degli aretini (in piena zona Cesarini ) che la signorina Barbagli decretava la fine del vibrante match. Partita dai due volti che chiaramente non ha rispettato lo svolgimento del match che avrebbe dovuto vedere la divisione della posta in palio. Ma va dato merito al Pescaiola di averci creduto fino in fondo con un gioco volitivo e fin troppo maschio in certi frangenti. Il Pratovecchio esce acciaccato dal match e deve recriminare sui propri errori in fase conclusiva oltreché su un calo atletico nella seconda frazione. Appena sufficiente la direzione della Barbagli che ha concesso troppe licenze al gioco rude degli uomini di Albano ( nelle cui fila e' stato pure espulso il terzino Troque). Gli uomini di Landi, persa la leadership della graduatoria, attendono la prossima gara in trasferta a Quarata (seconda consecutiva) per riprendere il discorso interrotto malamente al Lorentini, tuttavia sono consci delle proprie qualità e immutate le speranze di vittoria finale.
CALCIATOREPIU': Branchi: autore di una splendida prova in 45' con una doppietta, come suole dirsi ha fatto la differenza .
DrDan
O.C.PESCAIOLA: Rogai, Terraciano, Troque, Lo Gatto V, Sorini, Cini, Rubechini , Vanni , Lo Gatto A, Esposito, Screnci. A disp.: Branchi, Maioli, Toscanini, Caneschi, Fazzi. All.: Albano.<br >PRATOVECCHIO: Danesi, Gabelli, Marchidan, Giabbani, Vannini, Simonetti, Tizzano, Bigoni, Benucci, Loppi, Sestini. A disp.: Checcacci, Berni, Fantechi, Paslaru, Fantechi, Pietrini. All.: Landi.<br >
ARBITRO: sig.na Barbagli di Arezzo.<br >
RETI: Branchi 2, Tizzano.
Prima sconfitta degli Juniores del Pratovecchio in quel di Arezzo contro il Pescaiola che costa agli uomini di Landi la vetta della classifica. La partita al Lorentini è stato il classico match double face con il primo tempo dominato dai casentinesi andati meritatamente in vantaggio con Tizzano che finalizzava l'azione sull'out di sinistra di Adrian Marchidan. Viceversa la ripresa vedeva sugli scudi gli aretini capaci prima di pareggiare e poi di passare in vantaggio sempre con il neo entrato Branchi. Il Pratovecchio nel secondo tempo ha forse accusato un calo fisico dopo le fatiche profuse nella prima parte del campionato, anche se bisogna ricordare le numerose palle goal sprecate dai rossoneri che in più di una occasione hanno fallito il colpo del ko. In un paio di occasione per colpe proprie, in altre per l'ottima prova del portiere Rogai, in altre ancora per non limpide azioni in area dei locali non valutate correttamente. In particolare una nettissima trattenuta in area del neo entrato Checcacci è stata considerata veniale dalla signorina Barbagli quando ai più è sembrata nettamente meritevole della massima punizione. Questo senza niente togliere all'ottima ripresa degli uomini di Albano, capaci di un secondo tempo tutto grinta e anche di qualità con il subentrato Branchi capace di una splendida doppietta. In particolare il primo goal vedeva l'ala del Pescaiola trafiggere l'incolpevole Danesi con una perfetta volée ad incrociare sul palo lontano dal portiere. La punta si ripeteva allo scadere con una semirovesciata nell'area piccola anch'essa di pregevole fattura. Ed era proprio subito dopo il secondo goal degli aretini (in piena zona Cesarini ) che la signorina Barbagli decretava la fine del vibrante match. Partita dai due volti che chiaramente non ha rispettato lo svolgimento del match che avrebbe dovuto vedere la divisione della posta in palio. Ma va dato merito al Pescaiola di averci creduto fino in fondo con un gioco volitivo e fin troppo maschio in certi frangenti. Il Pratovecchio esce acciaccato dal match e deve recriminare sui propri errori in fase conclusiva oltreché su un calo atletico nella seconda frazione. Appena sufficiente la direzione della Barbagli che ha concesso troppe licenze al gioco rude degli uomini di Albano ( nelle cui fila e' stato pure espulso il terzino Troque). Gli uomini di Landi, persa la leadership della graduatoria, attendono la prossima gara in trasferta a Quarata (seconda consecutiva) per riprendere il discorso interrotto malamente al Lorentini, tuttavia sono consci delle proprie qualità e immutate le speranze di vittoria finale.<br ><b>CALCIATOREPIU': Branchi:</b> autore di una splendida prova in 45' con una doppietta, come suole dirsi ha fatto la differenza .
DrDan