- Giovanissimi Provinciali
- Junior Camp Arezzo
-
2 - 0
- Terranuovese
JUNIOR CAMP: Baldi, Canu, Zammuto, Detti, Santamaria, Biagioni, Ceccherini, Caselli, Romagnoli, Sereni, Resti. A disp.: Purgatori, Bardi, Billi, Rosadini, Scarano, Acquisti, Giulianini. All.: Obligis.
TERRANUOVESE:Bronzi, Ghinazzi, Manetti, Ascione, Nocentini, Fontani, Mura, Sacchetti, Alleanza, Pierazzi, Picchioni. A disp.: Checchi, Baldi, Calabro', Ciancio, Viciani. All.: Venturi.
ARBITRO: Equestri di Arezzo.
RETI: 11' Ceccherini, 51' Canu.
Partita senza storia, dominata dal primo all'ultimo minuto dai ragazzi dello Junior Camp, che colgono così la loro prima e meritata vittoria in campionato. Partono subito forte i bianconeri che al 3' colgono una clamorosa traversa con Canu, abile a raccogliere un traversone di Ceccherini. Ancora Junior all'8' con Caselli che, da ottima posizione, cicca la palla, mancando una ghiotta occasione. All'11' arriva il meritato vantaggio con Ceccherini, che calcia una splendida punizione che si insacca all'incrocio dei pali.
Lo Junior non si accontenta e nei seguenti minuti crea altre due palle gol, prima con lo stesso Ceccherini che da dentro l'area picola calcia debolmente di sinistro, poi con Resti, che calcia dalla distanza ma trova un attento Bronzi. All'ultimo minuto del primo, tempo l'arbitro manda sotto la doccia Mura che, già ammonito, si lascia scappare un'imprecazione nei confronti del direttore di gara, che non puo far altro che mostrargli il cartellino rosso. Nonostante la superiorità numerica, è la Terranuovese che si presenta più decisa nei primi minuti del secondo tempo, è infatti Alleanza che, al 5', mette i brividi alla retroguardia bianconera con un destro che esce di poco a lato. Superato lo spavento, ricomincia la sagra del gol sbagliato da parte dello Junior Camp, infatti è il neo entrato Acquisti che, per ben due volte, manca la palla con la porta sguarnita, mentre al 43' prima Caselli e poi Acquisti, non trovano il raddoppio, centrando il portiere da un metro di distanza. Il gol del raddoppio arriva comunque al 56' con Canu che, servito splendidamente da Acquisti, supera Bronzi con un morbidissimo tocco e chiude di fatto il match. Al 58' la Terranuovese rimane addirittura in nove, con Alleanza che si prende la seconda ammonizione per una entrataccia su Resti. Al 61' Biagioni si fa parare un rigore da Bronzi, sicuramente il migliore dei suoi. Lo Junior insiste e trova una clamorosa traversa con l'incontenibile Sereni, che dopo aver superato due uomini, calcia violentemente dai 20 metri, ma la traversa gli nega il gol. Negli ultimi minuti, da segnalare un'altra clamorosa occasione capitata sui piedi del neo entrato Giulianini, che da pochi passi non trova la porta, calciando con il sinistro. Bellissima partita quindi dei ragazzi di Mr. Obligis, che cominciano a vedere i frutti del lavoro fatto settimanalmente. Prossima partita sul difficile campo della Spiaggina di Castiglion Fiorentino.
CALCIATORIPIU': Canu e Sereni (Junior Camp); Bronzi (Terranuovese).
JUNIOR CAMP: Baldi, Canu, Zammuto, Detti, Santamaria, Biagioni, Ceccherini, Caselli, Romagnoli, Sereni, Resti. A disp.: Purgatori, Bardi, Billi, Rosadini, Scarano, Acquisti, Giulianini. All.: Obligis.<br >TERRANUOVESE:Bronzi, Ghinazzi, Manetti, Ascione, Nocentini, Fontani, Mura, Sacchetti, Alleanza, Pierazzi, Picchioni. A disp.: Checchi, Baldi, Calabro', Ciancio, Viciani. All.: Venturi.<br >
ARBITRO: Equestri di Arezzo.<br >
RETI: 11' Ceccherini, 51' Canu.
Partita senza storia, dominata dal primo all'ultimo minuto dai ragazzi dello Junior Camp, che colgono così la loro prima e meritata vittoria in campionato. Partono subito forte i bianconeri che al 3' colgono una clamorosa traversa con Canu, abile a raccogliere un traversone di Ceccherini. Ancora Junior all'8' con Caselli che, da ottima posizione, cicca la palla, mancando una ghiotta occasione. All'11' arriva il meritato vantaggio con Ceccherini, che calcia una splendida punizione che si insacca all'incrocio dei pali.<br >Lo Junior non si accontenta e nei seguenti minuti crea altre due palle gol, prima con lo stesso Ceccherini che da dentro l'area picola calcia debolmente di sinistro, poi con Resti, che calcia dalla distanza ma trova un attento Bronzi. All'ultimo minuto del primo, tempo l'arbitro manda sotto la doccia Mura che, già ammonito, si lascia scappare un'imprecazione nei confronti del direttore di gara, che non puo far altro che mostrargli il cartellino rosso. Nonostante la superiorità numerica, è la Terranuovese che si presenta più decisa nei primi minuti del secondo tempo, è infatti Alleanza che, al 5', mette i brividi alla retroguardia bianconera con un destro che esce di poco a lato. Superato lo spavento, ricomincia la sagra del gol sbagliato da parte dello Junior Camp, infatti è il neo entrato Acquisti che, per ben due volte, manca la palla con la porta sguarnita, mentre al 43' prima Caselli e poi Acquisti, non trovano il raddoppio, centrando il portiere da un metro di distanza. Il gol del raddoppio arriva comunque al 56' con Canu che, servito splendidamente da Acquisti, supera Bronzi con un morbidissimo tocco e chiude di fatto il match. Al 58' la Terranuovese rimane addirittura in nove, con Alleanza che si prende la seconda ammonizione per una entrataccia su Resti. Al 61' Biagioni si fa parare un rigore da Bronzi, sicuramente il migliore dei suoi. Lo Junior insiste e trova una clamorosa traversa con l'incontenibile Sereni, che dopo aver superato due uomini, calcia violentemente dai 20 metri, ma la traversa gli nega il gol. Negli ultimi minuti, da segnalare un'altra clamorosa occasione capitata sui piedi del neo entrato Giulianini, che da pochi passi non trova la porta, calciando con il sinistro. Bellissima partita quindi dei ragazzi di Mr. Obligis, che cominciano a vedere i frutti del lavoro fatto settimanalmente. Prossima partita sul difficile campo della Spiaggina di Castiglion Fiorentino.<br ><b>CALCIATORIPIU': Canu e Sereni</b> (Junior Camp); <b>Bronzi</b> (Terranuovese).