- Giovanissimi Provinciali
- Falterona
-
1 - 2
- Bibbiena
FALTERONA: Boschi, Cipriani, Boja, Babazzi, Fiumicelli, Ferro, Puccini, Sascau, Fani, Lodovini, Lanza. A disp.: Bolog S., Barbaro, Bolog A., Gavrila, Rausse, El Merouani. All.: Mauro Fabrizi.
BIBBIENA: Acciai, Chimenti, Acciai, Amorosi, Cellai, Vezzosi, Risorti, Ciabatti, Ceramelli, Sassoli, Mercati. A disp.: Bardelli, Tuplicenau, Pugliese, Deodati A., Deodati M. All.: Alessandro Grassi.
ARBITRO: Equestri sez. Arezzo.
RETI: Lodovini, Ceramelli, Risorti.
Derby amaro per i ragazzi di mister Fabrizi, che perdono di misura tra le mura amiche. Sotto un sole ancora caldo si affrontano in un derby cittadino il Falterona, in maglia gialloblù e il Bibbiena, in completo blu scuro. Nei primi minuti le squadre sembrano studiarsi, il pallone è spesso a centrocampo e gli attaccanti stentano a creare occasioni da gol. La squadra di casa, più potente fisicamente, si affida a lunghi lanci e cerca di sfondare con azioni personali la difesa in linea degli ospiti, che però non va mai in affanno. Il Falterona muove bene il pallone con continui fraseggi, utilizza con continuità le fasce, mentre il costante movimento delle punte consente di creare varchi nella folta difesa avversaria, manca solo la precisione al momento del passaggio decisivo. Con il passar del tempo, cresce il ritmo del gioco dei padroni di casa, il centrocampo diventa il fulcro dell'arena, i rimpalli si susseguono e, al 15', su un disimpegno sbagliato, la palla arriva sui piedi di Lodovini che da pochi metri infila l'angolo basso per il parziale 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo il Falterona prova a raddoppiare, prima su calcio d'angolo con la parabola messa fuori di poco da Ferro e poi sempre con Lodovini che, imbeccato con un passaggio millimetrico, dal dischetto del rigore spara in bocca al bravo Acciai, sprecando malamente il gol della sicurezza. Si conclude così il primo tempo.
Durante la pausa, il confronto tra la squadra e mister Grassi, nello spogliatoio, dà gli effetti sperati e, infatti, gli ospiti entrano in campo con ben altro atteggiamento, si gettano immediatamente all'assalto e, complice il calo dei padroni di casa, mettono in seria difficoltà la retroguardia casalinga. Il Bibbiena inizia a spingere alla conquista del pareggio, che arriva dopo 4 minuti: su punizione dal limite dell'area, mentre il portiere di casa sistemava la barriera, arriva assurdamente il fischio dell'arbitro, con il tiro di Ceramelli che si insacca in porta fra lo stupore dei giocatori del Falterona e del pubblico presente. A nulla sono valse le proteste dei giocatori e della panchina ..e il gol è convalidato!
Questo episodio scalda gli animi dei padroni di casa che, nel riversarsi all'attacco, prestano il fianco alla possibilità di raddoppio degli ospiti, dimostrando inoltre di soffrire il piglio aggressivo degli avversari, che vanno ancora in gol al 15' con Risorti, che calcia a colpo sicuro dai dieci metri. La partita termina con la sconfitta dei locali per 1 a 2 ma è stata incerta fino alla fine, grazie alle tante azioni offensive e ai continui ribaltamenti di fronte. Partita avvincente e molto divertente e, anche se solo a tratti, si è visto del bel calcio.
Paul
FALTERONA: Boschi, Cipriani, Boja, Babazzi, Fiumicelli, Ferro, Puccini, Sascau, Fani, Lodovini, Lanza. A disp.: Bolog S., Barbaro, Bolog A., Gavrila, Rausse, El Merouani. All.: Mauro Fabrizi.<br >BIBBIENA: Acciai, Chimenti, Acciai, Amorosi, Cellai, Vezzosi, Risorti, Ciabatti, Ceramelli, Sassoli, Mercati. A disp.: Bardelli, Tuplicenau, Pugliese, Deodati A., Deodati M. All.: Alessandro Grassi.<br >
ARBITRO: Equestri sez. Arezzo.<br >
RETI: Lodovini, Ceramelli, Risorti.
Derby amaro per i ragazzi di mister Fabrizi, che perdono di misura tra le mura amiche. Sotto un sole ancora caldo si affrontano in un derby cittadino il Falterona, in maglia gialloblù e il Bibbiena, in completo blu scuro. Nei primi minuti le squadre sembrano studiarsi, il pallone è spesso a centrocampo e gli attaccanti stentano a creare occasioni da gol. La squadra di casa, più potente fisicamente, si affida a lunghi lanci e cerca di sfondare con azioni personali la difesa in linea degli ospiti, che però non va mai in affanno. Il Falterona muove bene il pallone con continui fraseggi, utilizza con continuità le fasce, mentre il costante movimento delle punte consente di creare varchi nella folta difesa avversaria, manca solo la precisione al momento del passaggio decisivo. Con il passar del tempo, cresce il ritmo del gioco dei padroni di casa, il centrocampo diventa il fulcro dell'arena, i rimpalli si susseguono e, al 15', su un disimpegno sbagliato, la palla arriva sui piedi di Lodovini che da pochi metri infila l'angolo basso per il parziale 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo il Falterona prova a raddoppiare, prima su calcio d'angolo con la parabola messa fuori di poco da Ferro e poi sempre con Lodovini che, imbeccato con un passaggio millimetrico, dal dischetto del rigore spara in bocca al bravo Acciai, sprecando malamente il gol della sicurezza. Si conclude così il primo tempo.<br >Durante la pausa, il confronto tra la squadra e mister Grassi, nello spogliatoio, dà gli effetti sperati e, infatti, gli ospiti entrano in campo con ben altro atteggiamento, si gettano immediatamente all'assalto e, complice il calo dei padroni di casa, mettono in seria difficoltà la retroguardia casalinga. Il Bibbiena inizia a spingere alla conquista del pareggio, che arriva dopo 4 minuti: su punizione dal limite dell'area, mentre il portiere di casa sistemava la barriera, arriva assurdamente il fischio dell'arbitro, con il tiro di Ceramelli che si insacca in porta fra lo stupore dei giocatori del Falterona e del pubblico presente. A nulla sono valse le proteste dei giocatori e della panchina ..e il gol è convalidato!<br >Questo episodio scalda gli animi dei padroni di casa che, nel riversarsi all'attacco, prestano il fianco alla possibilità di raddoppio degli ospiti, dimostrando inoltre di soffrire il piglio aggressivo degli avversari, che vanno ancora in gol al 15' con Risorti, che calcia a colpo sicuro dai dieci metri. La partita termina con la sconfitta dei locali per 1 a 2 ma è stata incerta fino alla fine, grazie alle tante azioni offensive e ai continui ribaltamenti di fronte. Partita avvincente e molto divertente e, anche se solo a tratti, si è visto del bel calcio.
Paul