• Allievi B
  • Tavola Calcio
  • 4 - 0
  • PoggioSeano 1909


TAVOLA C.: Castellani, Martelli, Brigato, Viviani, Maggio, Miccichè, CIletta, Marzini, Zanobetti, Tarducci, Gambacorti. A disp.: La Placa M., La Placa A., Gullà, L'Abbate, Romano, Gioka. All.: Alessandro Celadon.

POGGIOSEANO: Bogani, Lombino, Tovoli, Caponi, Pagani, Pancani, Bellaccini, Meli, Paolieri, Vivenzio, Sabia A. A disp.: Bruschi, Bertelli, Campisi, Ferrari, Masci, Pugi, Sabia M. All.: Maurizio Amorotti.


ARBITRO: Caroti di Prato.


RETI: 22' e 44' Ciletta, 23' e 45' Marzini.



Derby che inizia con più di mezzora di ritardo causa mancato arrivo del direttore di gara ma che poi delizia i palati dei padroni di casa. Il Tavola infatti si sbarazza senza troppi affanni di un PoggioSeano troppo brutto per essere vero, parso in gioco soltanto sino al momento dello svantaggio. Due uno - due dei ragazzi di Celadon stendono poi la squadra di Amorotti che solo a tratti ha dato l'impressione di potersi scuotere. La prima conclusione della sfida è comunque ad opera dei medicei con Vivenzio che ci prova su punizione, Castellani non si fa sorprendere e blocca. La risposta del Tavola è affidata a Marzini che da favorevole posizione manda a lato. Al 12' Bogani è attento sul tiro contrato di Tarducci. Al 15' l'occasione più ghiotta è per il PoggioSeano quando un cross pesca in area tre giocatori ospiti che provano in tutti i modi a spingere la palla in rete fino ad una rovesciata finale salvata dalla difesa di casa a due passi dalla linea di porta. E' però un fuoco di paglia e la pressione medicea finisce qui. Col trascorrere dei minuti infatti la squadra di Celadon assume il controllo del gioco e si fa viva in avanti. Per due volte Gambacorti impegna Bogani, poi il tiro cross di Marzini attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire. Al 22' comunque il Tavola passa con un tocco ravvicinato di Ciletta. Nemmeno il tempo di annotare il tutto che arriva il raddoppio con un tocco di Marzini su respinta di Bogani. Il PoggioSeano è k.o. e le sue residue speranze si esauriscono in avvio di ripresa. Al 4' tiro da fuori di Ciletta che batte il non impeccabile nell'occasione Bogani. Un giro di lancette ed arriva anche il 4-0 con Marzini che trasforma in rete l'assist di Tarducci. Gli ospiti provano a realizzare almeno la rete della bandiera ma né Meli, né Vivenzio hanno fortuna nelle conclusione e nemmeno i molti cambi fanno cambiare volto agli ultimi minuti che si trascinano stancamente sino al termine. Buona la direzione di gara del signor Caroti.

Vuerre TAVOLA C.: Castellani, Martelli, Brigato, Viviani, Maggio, Miccich&egrave;, CIletta, Marzini, Zanobetti, Tarducci, Gambacorti. A disp.: La Placa M., La Placa A., Gull&agrave;, L'Abbate, Romano, Gioka. All.: Alessandro Celadon. <br >POGGIOSEANO: Bogani, Lombino, Tovoli, Caponi, Pagani, Pancani, Bellaccini, Meli, Paolieri, Vivenzio, Sabia A. A disp.: Bruschi, Bertelli, Campisi, Ferrari, Masci, Pugi, Sabia M. All.: Maurizio Amorotti. <br > ARBITRO: Caroti di Prato. <br > RETI: 22' e 44' Ciletta, 23' e 45' Marzini. Derby che inizia con pi&ugrave; di mezzora di ritardo causa mancato arrivo del direttore di gara ma che poi delizia i palati dei padroni di casa. Il Tavola infatti si sbarazza senza troppi affanni di un PoggioSeano troppo brutto per essere vero, parso in gioco soltanto sino al momento dello svantaggio. Due uno - due dei ragazzi di Celadon stendono poi la squadra di Amorotti che solo a tratti ha dato l'impressione di potersi scuotere. La prima conclusione della sfida &egrave; comunque ad opera dei medicei con Vivenzio che ci prova su punizione, Castellani non si fa sorprendere e blocca. La risposta del Tavola &egrave; affidata a Marzini che da favorevole posizione manda a lato. Al 12' Bogani &egrave; attento sul tiro contrato di Tarducci. Al 15' l'occasione pi&ugrave; ghiotta &egrave; per il PoggioSeano quando un cross pesca in area tre giocatori ospiti che provano in tutti i modi a spingere la palla in rete fino ad una rovesciata finale salvata dalla difesa di casa a due passi dalla linea di porta. E' per&ograve; un fuoco di paglia e la pressione medicea finisce qui. Col trascorrere dei minuti infatti la squadra di Celadon assume il controllo del gioco e si fa viva in avanti. Per due volte Gambacorti impegna Bogani, poi il tiro cross di Marzini attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire. Al 22' comunque il Tavola passa con un tocco ravvicinato di Ciletta. Nemmeno il tempo di annotare il tutto che arriva il raddoppio con un tocco di Marzini su respinta di Bogani. Il PoggioSeano &egrave; k.o. e le sue residue speranze si esauriscono in avvio di ripresa. Al 4' tiro da fuori di Ciletta che batte il non impeccabile nell'occasione Bogani. Un giro di lancette ed arriva anche il 4-0 con Marzini che trasforma in rete l'assist di Tarducci. Gli ospiti provano a realizzare almeno la rete della bandiera ma n&eacute; Meli, n&eacute; Vivenzio hanno fortuna nelle conclusione e nemmeno i molti cambi fanno cambiare volto agli ultimi minuti che si trascinano stancamente sino al termine. Buona la direzione di gara del signor Caroti. Vuerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI