• Giovanissimi Provinciali
  • Terranuovese
  • 0 - 3
  • Etruria


TERRANUOVESE (3-2-4-1): Bronzi, Viciani, Cooke, Ascione, Fontani, Nocentini, Picchioni, Sacchetti, Pierazzi, Alleanza, Manetti. A disp.: Calabrò, Mura. All.: Giuseppe Venturi.
ETRURIA 2009 (4-3-2-1): Pellegrini, Ferrini, Tocu, Benelli, Capacci, Dalla Noce, Tegliai, Bove, Scarpettini, Fabbriciani, Bernardini. A disp.: Rossini, Orsini, Tonietti, Cherici, Staderini. All.: Vincenzo Bove.

ARBITRO: Del Giudice sez. Valdarno.

RETI: 45' Bernardini, 59' Fabbriciani, 69' Orsini.



A Terranuova Bracciolini è assolutamente Etruria 2009; una squadra dalla fisionomia maturata che adesso può ambire a qualcosa di più rispetto alla passata stagione. In panchina un allenatore competente alla guida di un buon gruppo. Non basta invece alla Terranuovese il fatto di essere un brillante collettivo, di essere trascinata efficacemente dal centrocampista di quantità Ascione, di far vedere begli spunti in avanti con le iniziative degli ottimi Pierazzi ed Alleanza. Perché l'avversario è di quelli che non fan sconti. La cronaca. Primo tempo con l'Etruria che si rende pericolosa grazie ai tentativi di Bernardini e con la battuta di Tegliai che esalta i riflessi di un superlativo estremo avversario Bronzi. Finiscono 0-0 le ostilità, ma si intravede già quale sarà l'epilogo della ripresa. Bove striglia i suoi ragazzi mentre sorseggiano il thè caldo e si riparte con la ripresa: ecco Fabbriciani che, impossessatosi del pallone, fa partire Scarpettini, il quale crossa per l'accorrente Bernardini al volo per il vantaggio. Raddoppio quindi nell'aria, inizialmente mancato dall'Etruria col rigore di Capacci parato da un Bronzi fenomenale che aveva indovinato la traiettoria. Giusto dire fenomenale. Raddoppio che alla fine arriva con Gianmarco Fabbriciani in modo rocambolesco, con la palla ribadita in rete dopo la prima repinta del solito Bronzi. Terzo goal che arriva a seguire; ancora lancio di Fabbriciani per Orsini il quale senza esitazioni firma il definitivo 0-3.
CALCIATORIPIU': Gianmarco Fabbriciani (Etruria 2009). Bravissimi i compagni, bravissimo lui. Primus inter pares . Oggi tocca a lui. Riccardo Bronzi (Terranuovese). Due interventi da campione e tanta sicurezza fra i pali. Incolpevole in occasione dei gol.

TERRANUOVESE (3-2-4-1): Bronzi, Viciani, Cooke, Ascione, Fontani, Nocentini, Picchioni, Sacchetti, Pierazzi, Alleanza, Manetti. A disp.: Calabr&ograve;, Mura. All.: Giuseppe Venturi. <br >ETRURIA 2009 (4-3-2-1): Pellegrini, Ferrini, Tocu, Benelli, Capacci, Dalla Noce, Tegliai, Bove, Scarpettini, Fabbriciani, Bernardini. A disp.: Rossini, Orsini, Tonietti, Cherici, Staderini. All.: Vincenzo Bove. <br > ARBITRO: Del Giudice sez. Valdarno.<br > RETI: 45' Bernardini, 59' Fabbriciani, 69' Orsini. A Terranuova Bracciolini &egrave; assolutamente Etruria 2009; una squadra dalla fisionomia maturata che adesso pu&ograve; ambire a qualcosa di pi&ugrave; rispetto alla passata stagione. In panchina un allenatore competente alla guida di un buon gruppo. Non basta invece alla Terranuovese il fatto di essere un brillante collettivo, di essere trascinata efficacemente dal centrocampista di quantit&agrave; Ascione, di far vedere begli spunti in avanti con le iniziative degli ottimi Pierazzi ed Alleanza. Perch&eacute; l'avversario &egrave; di quelli che non fan sconti. La cronaca. Primo tempo con l'Etruria che si rende pericolosa grazie ai tentativi di Bernardini e con la battuta di Tegliai che esalta i riflessi di un superlativo estremo avversario Bronzi. Finiscono 0-0 le ostilit&agrave;, ma si intravede gi&agrave; quale sar&agrave; l'epilogo della ripresa. Bove striglia i suoi ragazzi mentre sorseggiano il th&egrave; caldo e si riparte con la ripresa: ecco Fabbriciani che, impossessatosi del pallone, fa partire Scarpettini, il quale crossa per l'accorrente Bernardini al volo per il vantaggio. Raddoppio quindi nell'aria, inizialmente mancato dall'Etruria col rigore di Capacci parato da un Bronzi fenomenale che aveva indovinato la traiettoria. Giusto dire fenomenale. Raddoppio che alla fine arriva con Gianmarco Fabbriciani in modo rocambolesco, con la palla ribadita in rete dopo la prima repinta del solito Bronzi. Terzo goal che arriva a seguire; ancora lancio di Fabbriciani per Orsini il quale senza esitazioni firma il definitivo 0-3.<br ><b>CALCIATORIPIU': Gianmarco Fabbriciani</b> (Etruria 2009). Bravissimi i compagni, bravissimo lui. Primus inter pares . Oggi tocca a lui. <b>Riccardo Bronzi</b> (Terranuovese). Due interventi da campione e tanta sicurezza fra i pali. Incolpevole in occasione dei gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI