• Terza Categoria
  • Ferruccia
  • 1 - 1
  • Borgo a Buggiano


FERRUCCIA: De Marcus, Bargellini, Moncini (20' Costa), Pratesi, Santacroce, Russo, Galardi, Maggini, Carradori (80' Ferrara), Radouane (74' Corsini), Donati. A disp.: Arrighini, Corsini, Lomi. All.: Gianni Niccolai.
BORGO A BUGGIANO: Stiavelli, Rastelli, Puccini (74' Bonciolini), Levacovich (57' Fantozzi), Leone, Giuntoli, Lomonte (35' Vaiani), Rosi, Schettino (80' Simi), Perondi, Perniconi. A disp.: Fregonas, Bertelli, Finizzola. All.: Simone Gagliardi.

ARBITRO: Romano di Pistoia.

RETI: 8' Perniconi, 15' Donati.
NOTE: ammoniti Pratesi e Puccini. Recupero 2'+5'.



Un giusto pareggio è il risultato del match tra Ferruccia e Borgo a Buggiano, giocato Franchi di Agliana. Pareggio, d'altra parte, che non avrà provocato grossi drammi in nessuna delle due formazioni: la Ferruccia si conferma squadra solida, realtà importante di questo campionato, mentre gli avversari mantengono in ogni modo i piani alti. Pareggio giusto, dicevamo, perché le due squadre si sono in pratica annullate, soprattutto nella seconda frazione. Non è stata una partita di grandi strappi, ma si è mantenuto un ritmo costante e deciso e per usare un termine desueto, in certi momenti abbiamo assistito ad una gara maschia, senza però che il nervosismo superasse i limiti del consentito. I primissi minuti vedono una leggera predominanza del Borgo a Buggiano, specialmente a centrocampo e sulle fasce, a destra grazie a Lomonte, che comincia molto bene (ma sarà poi costretto a uscire per infortunio), anche se il gol è tutto merito personale di Perniconi, che, al 8' con un'azione in solitaria partita dalla trequarti; dopo uno stop perfetto di un lancio lungo entra in area e fredda il portiere nell'angolino basso opposto. Il vantaggio non durerà molto: alla prima vera azione pericolosa degli arancioni, quasi a sorpresa, Donati si ritrova in area, e d'esterno destro riesce ad infilare Stiavelli, nonostante un quasi provvidenziale tentativo di salvataggio di Rastelli. L'equilibrio ristabilito nel risultato permane anche nel gioco. Nel finale del primo tempo avremmo, come fatti notevoli, semplicemente due ammonizioni, una per parte. Nel secondo tempo non cambia il copione, anzi, se possibile assistiamo a una gara ancora più equilibrata e intensa. Così nonostante gli sforzi il risultato non varia e le occasioni da rete latitano. Il Borgo mantiene la vetta grazie al pareggio del Sarripoli a Bottegone, mentre la Ferrucci si conferma vera e propria mina vagante del torneo.

FERRUCCIA: De Marcus, Bargellini, Moncini (20' Costa), Pratesi, Santacroce, Russo, Galardi, Maggini, Carradori (80' Ferrara), Radouane (74' Corsini), Donati. A disp.: Arrighini, Corsini, Lomi. All.: Gianni Niccolai.<br >BORGO A BUGGIANO: Stiavelli, Rastelli, Puccini (74' Bonciolini), Levacovich (57' Fantozzi), Leone, Giuntoli, Lomonte (35' Vaiani), Rosi, Schettino (80' Simi), Perondi, Perniconi. A disp.: Fregonas, Bertelli, Finizzola. All.: Simone Gagliardi.<br > ARBITRO: Romano di Pistoia.<br > RETI: 8' Perniconi, 15' Donati.<br >NOTE: ammoniti Pratesi e Puccini. Recupero 2'+5'. Un giusto pareggio &egrave; il risultato del match tra Ferruccia e Borgo a Buggiano, giocato Franchi di Agliana. Pareggio, d'altra parte, che non avr&agrave; provocato grossi drammi in nessuna delle due formazioni: la Ferruccia si conferma squadra solida, realt&agrave; importante di questo campionato, mentre gli avversari mantengono in ogni modo i piani alti. Pareggio giusto, dicevamo, perch&eacute; le due squadre si sono in pratica annullate, soprattutto nella seconda frazione. Non &egrave; stata una partita di grandi strappi, ma si &egrave; mantenuto un ritmo costante e deciso e per usare un termine desueto, in certi momenti abbiamo assistito ad una gara maschia, senza per&ograve; che il nervosismo superasse i limiti del consentito. I primissi minuti vedono una leggera predominanza del Borgo a Buggiano, specialmente a centrocampo e sulle fasce, a destra grazie a Lomonte, che comincia molto bene (ma sar&agrave; poi costretto a uscire per infortunio), anche se il gol &egrave; tutto merito personale di Perniconi, che, al 8' con un'azione in solitaria partita dalla trequarti; dopo uno stop perfetto di un lancio lungo entra in area e fredda il portiere nell'angolino basso opposto. Il vantaggio non durer&agrave; molto: alla prima vera azione pericolosa degli arancioni, quasi a sorpresa, Donati si ritrova in area, e d'esterno destro riesce ad infilare Stiavelli, nonostante un quasi provvidenziale tentativo di salvataggio di Rastelli. L'equilibrio ristabilito nel risultato permane anche nel gioco. Nel finale del primo tempo avremmo, come fatti notevoli, semplicemente due ammonizioni, una per parte. Nel secondo tempo non cambia il copione, anzi, se possibile assistiamo a una gara ancora pi&ugrave; equilibrata e intensa. Cos&igrave; nonostante gli sforzi il risultato non varia e le occasioni da rete latitano. Il Borgo mantiene la vetta grazie al pareggio del Sarripoli a Bottegone, mentre la Ferrucci si conferma vera e propria mina vagante del torneo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI