- Esordienti GIR.A
- Pontassieve
-
4 - 4
- Affrico
PONTASSIEVE B: Benucci, Tanini, Poggiali, Candelori, Satti, Bretelli, Veccucci, Bernini, Rasi, Soare, Casi, Veggi, Briccolani. All.: Simone Innocenti.
AFFRICO: Burchietti, Cannoni, Ermini, Cantini, Fontani, Bernini, Renzi, Fiorini, Gatteschi, Farulli, Michel, Navarria, Salimbeni, Nerozzi, Graffeo. All.: Emiliano Becchi.
RETI: Rasi 2, Salimbeni, Michel, Casi, Briccolani, Burchietti 2.
NOTE: 1-1; 0-1; 3-2.
Rocambolesca, piena di gol e ricca di emozioni questa seconda giornata di campionato tra Pontassieve ed Affrico: il risultato, sia quello FIGC che quello classico, che tiene conto dei gol, è giusto per quello che abbiamo potuto vedere in campo, cioè due forze sostanzialmente equilibrate che hanno saputo mettersi in difficoltà a vicenda senza però mai riuscire a sovrastare completamente l'avversario. Il punteggio, quindi, rispecchia fedelmente quello che si è potuto ammirare in campo: due rose in grande forma, con grande voglia di giocare a calcio, forte determinazione e anche con grande spirito di sacrificio. La forte intensità, che non è mai mancata per tutti i 45', è stata la caratteristica peculiare di queste due squadre, che hanno saputo ben distinguersi nel rettangolo di gioco. Il primo tempo è molto equilibrato e finisce 1-1: parte bene il Pontassieve, che passa subito in vantaggio con Rasi, bravo a divincolarsi all'interno dell'area di rigore e a rompere l'equilibrio del match, ma l'Affrico è vigile e attento e prima della fine dei 15' riesce a pareggiare con Salimbeni. Nella ripresa, invece, a rientrare molto bene in campo sarà l'Affrico che, evidentemente galvanizzato dal gol in chiusura di primo tempo, riesce a portarsi a casa il secondo tempo grazie alla rete di Michel, che si fa trovare pronto e deciso nella conclusione del gol che decide il secondo parziale, visto che il Pontassieve riesce solamente ad andare vicino al gol con Briccolani e Bretelli. Nel terzo tempo, invece, quello decisivo, sarà il Pontassieve a vincere e a meritare il vantaggio, ma non senza contraccolpi da parte dell'Affrico, che segna due volte con Burchietti e impensierendo e non poco la difesa casalinga ma riuscendo comunque a mettere in cassaforte il parziale per 3-2: prima Casi, sugli sviluppi di un corner, poi Rasi e Briccolani firmano tre gol importantissimi per il Pontassieve, e chiudono una partita davvero bella che, da spettatori, avremmo voluto non finisse mai.
Calciatoripiù: Rasi, nel Pontassieve, e Burchietti, nell'Affrico: due individualità all'interno di due gruppi che hanno davvero stupito.
A.Z.
PONTASSIEVE B: Benucci, Tanini, Poggiali, Candelori, Satti, Bretelli, Veccucci, Bernini, Rasi, Soare, Casi, Veggi, Briccolani. All.: Simone Innocenti.<br >AFFRICO: Burchietti, Cannoni, Ermini, Cantini, Fontani, Bernini, Renzi, Fiorini, Gatteschi, Farulli, Michel, Navarria, Salimbeni, Nerozzi, Graffeo. All.: Emiliano Becchi.<br >
RETI: Rasi 2, Salimbeni, Michel, Casi, Briccolani, Burchietti 2.<br >NOTE: 1-1; 0-1; 3-2.
Rocambolesca, piena di gol e ricca di emozioni questa seconda giornata di campionato tra Pontassieve ed Affrico: il risultato, sia quello FIGC che quello classico, che tiene conto dei gol, è giusto per quello che abbiamo potuto vedere in campo, cioè due forze sostanzialmente equilibrate che hanno saputo mettersi in difficoltà a vicenda senza però mai riuscire a sovrastare completamente l'avversario. Il punteggio, quindi, rispecchia fedelmente quello che si è potuto ammirare in campo: due rose in grande forma, con grande voglia di giocare a calcio, forte determinazione e anche con grande spirito di sacrificio. La forte intensità, che non è mai mancata per tutti i 45', è stata la caratteristica peculiare di queste due squadre, che hanno saputo ben distinguersi nel rettangolo di gioco. Il primo tempo è molto equilibrato e finisce 1-1: parte bene il Pontassieve, che passa subito in vantaggio con Rasi, bravo a divincolarsi all'interno dell'area di rigore e a rompere l'equilibrio del match, ma l'Affrico è vigile e attento e prima della fine dei 15' riesce a pareggiare con Salimbeni. Nella ripresa, invece, a rientrare molto bene in campo sarà l'Affrico che, evidentemente galvanizzato dal gol in chiusura di primo tempo, riesce a portarsi a casa il secondo tempo grazie alla rete di Michel, che si fa trovare pronto e deciso nella conclusione del gol che decide il secondo parziale, visto che il Pontassieve riesce solamente ad andare vicino al gol con Briccolani e Bretelli. Nel terzo tempo, invece, quello decisivo, sarà il Pontassieve a vincere e a meritare il vantaggio, ma non senza contraccolpi da parte dell'Affrico, che segna due volte con Burchietti e impensierendo e non poco la difesa casalinga ma riuscendo comunque a mettere in cassaforte il parziale per 3-2: prima Casi, sugli sviluppi di un corner, poi Rasi e Briccolani firmano tre gol importantissimi per il Pontassieve, e chiudono una partita davvero bella che, da spettatori, avremmo voluto non finisse mai. <b>
Calciatoripiù: Rasi, </b>nel Pontassieve, e <b>Burchietti</b>, nell'Affrico: due individualità all'interno di due gruppi che hanno davvero stupito.
A.Z.