- Terza Categoria
- Spazzavento
-
2 - 0
- Tempio Chiazzano
C.D.P SPAZZAVENTO: Beneforti, Simoni, Breschi, Boccia, Geri, Agostini, Dimilta, Pierucci, Guarducci, Tomei, Santoni. A disp.: Cascini, Cruz, Costa, Galeotti, Ferraro, Cantini, Anabasi. All.: Massimiliano Arcangioli.
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Biagiotti, Zelari, Baldi, Bartolini, Trinci, Teghesi, Bessi, Damiani, Oueslati, Del Prete. A disp.: Dumitru, Mistretta, Peluso, Menichini, Fogli, Capecchi, Vallaj. All.: Enrico Nannotti.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.
RETI: Santoni, Dimilta.
Batte gli ultimi colpi del campionato lo Spazzavento di Arcangioli, sparando sulle ceneri del Tempio Chiazzano, ormai condannato a ricoprire il penultimo posto del campionato. La squadra di casa non si è posta limiti ed ha archiviato la pratica in cinque minuti (dal 70' al 75'). Il primo tempo è molto più equilibrato, con gli uomini di Nannotti che dimostrano fermamente di non essere la squadra del girone d'andata. E allora, si parte con grande determinazione, intensità ed agonismo, che finiscono per caratterizzare una partita combattuta ad armi pari. Nell'assenza di occasioni, Santoni fa collezione di due potenziali opportunità, ma la sua vena realizzativa si spegne di poco fuori dalla porta di Di Francesco. Nella seconda circostanza che ha visto coinvolto il numero undici casalingo, è stato invece provvidenziale il ritorno frettoloso di un difensore del tempio, che in scivolata ha respinto il tiro minaccioso dell'attaccante. Nel secondo tempo scende in campo un altro Spazzavento. Guarducci e Ferraro ritardano il goal del vantaggio, che arriva solo al 70': Santoni si riprende il proprio pubblico, sbarazzando al volo in rete il traversone preciso di Cantini. Uno a zero e gioia incontenibile nell'esultanza. Dopo cinque minuti, Dimilta si fa trovare pronto sulla respinta corta di Di Francesco per appoggiare il pallone del due a zero. Lo Spazzavento merita ampiamente il doppio vantaggio, anche se non riesce a chiudere definitivamente il risultato. Da elogiare la prestazione di carattere di questo Tempio Chiazzano che, fino all'ultimo, non intende regalare niente a nessuno. Calciatorepiù: Oueslati (Tempio Chiazzano), tornato bene in campo dopo la lunga sosta.
C.D.P SPAZZAVENTO: Beneforti, Simoni, Breschi, Boccia, Geri, Agostini, Dimilta, Pierucci, Guarducci, Tomei, Santoni. A disp.: Cascini, Cruz, Costa, Galeotti, Ferraro, Cantini, Anabasi. All.: Massimiliano Arcangioli.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Biagiotti, Zelari, Baldi, Bartolini, Trinci, Teghesi, Bessi, Damiani, Oueslati, Del Prete. A disp.: Dumitru, Mistretta, Peluso, Menichini, Fogli, Capecchi, Vallaj. All.: Enrico Nannotti.<br >
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.<br >
RETI: Santoni, Dimilta.
Batte gli ultimi colpi del campionato lo Spazzavento di Arcangioli, sparando sulle ceneri del Tempio Chiazzano, ormai condannato a ricoprire il penultimo posto del campionato. La squadra di casa non si è posta limiti ed ha archiviato la pratica in cinque minuti (dal 70' al 75'). Il primo tempo è molto più equilibrato, con gli uomini di Nannotti che dimostrano fermamente di non essere la squadra del girone d'andata. E allora, si parte con grande determinazione, intensità ed agonismo, che finiscono per caratterizzare una partita combattuta ad armi pari. Nell'assenza di occasioni, Santoni fa collezione di due potenziali opportunità, ma la sua vena realizzativa si spegne di poco fuori dalla porta di Di Francesco. Nella seconda circostanza che ha visto coinvolto il numero undici casalingo, è stato invece provvidenziale il ritorno frettoloso di un difensore del tempio, che in scivolata ha respinto il tiro minaccioso dell'attaccante. Nel secondo tempo scende in campo un altro Spazzavento. Guarducci e Ferraro ritardano il goal del vantaggio, che arriva solo al 70': Santoni si riprende il proprio pubblico, sbarazzando al volo in rete il traversone preciso di Cantini. Uno a zero e gioia incontenibile nell'esultanza. Dopo cinque minuti, Dimilta si fa trovare pronto sulla respinta corta di Di Francesco per appoggiare il pallone del due a zero. Lo Spazzavento merita ampiamente il doppio vantaggio, anche se non riesce a chiudere definitivamente il risultato. Da elogiare la prestazione di carattere di questo Tempio Chiazzano che, fino all'ultimo, non intende regalare niente a nessuno. <b>Calciatorepiù: Oueslati</b> (Tempio Chiazzano), tornato bene in campo dopo la lunga sosta.