• Terza Categoria
  • LigaCutiglianese
  • 1 - 0
  • Valenzatico Calcio


LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Libraro, Rosati Saimon, Stefani Samuele, Petrucci, Ferrari, Corrieri, Bicocchi, Sichi, Stefani Tommaso, Tagliafierro. A disp.: Castelli, Rosati Nicola, Giannoni, Bonacchi. All.: Claudio Rosati.
VALENZATICO: Biagianti, Civoli, Pighi, Biagini, Pacini, Panerai, Capoecchi, Tesi Daniel, Favi, Aresu, Tesi Andrea. A disp.: Nincheri, Razzano, Leggieri. All.: Mario Tancredi.

ARBITRO: D'Aniello di Prato.

RETE: Tagliafierro.



C'è chi sostiene che vincere senza convincere sia un segnale positivo; se questa tesi fosse vera allora per la Ligacutiglianese quest'ultimo scorcio di stagione può regalare sorprese inaspettate visto che la rincorsa ai play-off è ancora possibile, seppur molto complicata. Il Valenzatico, invece, scivola al terz'ultimo posto e continua a rimandare l'appuntamento con la vittoria che manca dall'undici febbraio. La prima parte di gara è da dimenticare per entrambe: sugli spalti gli spettatori potrebbero tranquillamente schiacciare un pisolino visto che in campo non vengono costruite né palle-gol né occasioni potenzialmente pericolose. Perciò passiamo subito a un secondo tempo in cui la partita comincia a decollare. A farsi più propositivo è il Valenzatico: colpo di testa di Pighi che sibila sopra la traversa. Poco dopo Panerai raccoglie un cross proveniente da sinistra e calcia a lato per poco. La Liga inizialmente cerca di impensierire la retroguardie ospite con qualche contropiede senza mai trovare lo spunto giusto. Introno alla mezz'ora della ripresa i padroni di casa cominciano a ingranare. Lancio in profondità di Ferrari per Tagliafierro che spalla a spalla con un difensore avversario riesce comunque a arrivare di fronte a Biagianti: quest'ultimo è bravo nello sbarrare la strada al capocannoniere del campionato. Poco dopo, però, capita un'altra opportunità a Tagliafierro che questa volta non perdona. Palla col contagiri di Tommaso Stefani, Tagliafierro controlla, arriva in zona tiro e con un tocco morbido scavalca l'incolpevole Biagianti. La reazione ospite c'è e infatti gli uomini di Tancredi si riversano in avanti rischiando sui contropiede avversari. A tempo praticamente scaduto un giocatore di casa commette un fallo abbastanza duro ai danni di un avversari e nasce un parapiglia che termina con l'espulsione di entrambi e alcuni cartellini gialli con i quali l'arbitro riesce a sedare gli animi. Si incarica di battere la seguente punizione Daniel Tesi: traiettoria perfetta che sembra destinata a beffare Paolini e invece la palla incoccia sul palo e in pratica regala l'intera posta in palio alla Ligacutiglianese.

LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Libraro, Rosati Saimon, Stefani Samuele, Petrucci, Ferrari, Corrieri, Bicocchi, Sichi, Stefani Tommaso, Tagliafierro. A disp.: Castelli, Rosati Nicola, Giannoni, Bonacchi. All.: Claudio Rosati.<br >VALENZATICO: Biagianti, Civoli, Pighi, Biagini, Pacini, Panerai, Capoecchi, Tesi Daniel, Favi, Aresu, Tesi Andrea. A disp.: Nincheri, Razzano, Leggieri. All.: Mario Tancredi.<br > ARBITRO: D'Aniello di Prato.<br > RETE: Tagliafierro. C'&egrave; chi sostiene che vincere senza convincere sia un segnale positivo; se questa tesi fosse vera allora per la Ligacutiglianese quest'ultimo scorcio di stagione pu&ograve; regalare sorprese inaspettate visto che la rincorsa ai play-off &egrave; ancora possibile, seppur molto complicata. Il Valenzatico, invece, scivola al terz'ultimo posto e continua a rimandare l'appuntamento con la vittoria che manca dall'undici febbraio. La prima parte di gara &egrave; da dimenticare per entrambe: sugli spalti gli spettatori potrebbero tranquillamente schiacciare un pisolino visto che in campo non vengono costruite n&eacute; palle-gol n&eacute; occasioni potenzialmente pericolose. Perci&ograve; passiamo subito a un secondo tempo in cui la partita comincia a decollare. A farsi pi&ugrave; propositivo &egrave; il Valenzatico: colpo di testa di Pighi che sibila sopra la traversa. Poco dopo Panerai raccoglie un cross proveniente da sinistra e calcia a lato per poco. La Liga inizialmente cerca di impensierire la retroguardie ospite con qualche contropiede senza mai trovare lo spunto giusto. Introno alla mezz'ora della ripresa i padroni di casa cominciano a ingranare. Lancio in profondit&agrave; di Ferrari per Tagliafierro che spalla a spalla con un difensore avversario riesce comunque a arrivare di fronte a Biagianti: quest'ultimo &egrave; bravo nello sbarrare la strada al capocannoniere del campionato. Poco dopo, per&ograve;, capita un'altra opportunit&agrave; a Tagliafierro che questa volta non perdona. Palla col contagiri di Tommaso Stefani, Tagliafierro controlla, arriva in zona tiro e con un tocco morbido scavalca l'incolpevole Biagianti. La reazione ospite c'&egrave; e infatti gli uomini di Tancredi si riversano in avanti rischiando sui contropiede avversari. A tempo praticamente scaduto un giocatore di casa commette un fallo abbastanza duro ai danni di un avversari e nasce un parapiglia che termina con l'espulsione di entrambi e alcuni cartellini gialli con i quali l'arbitro riesce a sedare gli animi. Si incarica di battere la seguente punizione Daniel Tesi: traiettoria perfetta che sembra destinata a beffare Paolini e invece la palla incoccia sul palo e in pratica regala l'intera posta in palio alla Ligacutiglianese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI