- Terza Categoria
- Bugiani Pool 84
-
4 - 2
- Capostrada Belvedere
BUGIANI POOL 84: Lo Russo, Venturini G., Mare, Benigni, Eleni, Giovannetti, Venturini M., Orsolini, Melani, Bosa, Flori. A disp.: Ferrara, Pagliai, Pacini, Aquilino, Dami, Giusti. All.: Roberto Scannerini.
CAPOSTRADA SANTABARBARA: Petruzzi J., D'Aloia, Melis, Ammirati, Crisci, Niccolai, Paoniti, Bonacchi, Petracchi, Gega, Scatizzi. A disp.: Palloni, Cupaiolo, Fortunato. All.: Riccardo Allori.
ARBITRO: Perini di Pistoia.
RETI: Paoniti, Gega, Flori 3, Orsolini.
E' bagarre pura con gol a grappoli tra Bugiani Pool 84 e Capostrada Santabarbara, che rendono spensierata e divertente una partita tra due squadre imprigionate nei bassi fondi della graduatoria. E' il Capostrada ultimo in classifica a dare il via ai fuochi d'artificio con Paoniti, bravo a deviare di testa in rete una punizione calciata in area da un compagno. Il vantaggio della formazione di Allori non dura più di due minuti, perché la squadra di Scannerini si scatena e riesce addirittura a chiudere la prima frazione ribaltando il risultato sul due a uno. Il merito è per larga parte attribuibile ad uno scatenato Flori, che prima fa pari sfruttando la triangolazione con Giovannetti e Bosa. Poi raddoppia allo scadere dei quarantacinque minuti girando in rete un fallo laterale a lunga gittata a centro area. Il Capostrada accusa la doccia fredda e rientra dagli spogliatoi leggermente disorientato. Flori ringrazia e si crea l'opportunità del tre a uno. Col suo slalom gigante al limite dell'area avversaria, Flori si porta a spasso tutta la retroguardia ospite e deposita nel sacco un pallone pesantissimo. Il 3-1 della truppa di Scannerini restituisce, se possibile, vigore e orgoglio al Capostrada. Gega prova a riaccorciare il punteggio con un'azione personale straordinaria, conclusasi con un pallonetto sul quale Lo Russo non può nulla. Il Capostrada sembra crederci fino alla fine, ma l'ultimo bolide di Orsolini su spizzata aerea di Flori suona come una sentenza inappellabile. Il punteggio si fissa sul quattro a due, l'armistizio del triplice fischio pone fine alle ostilità.
Calciatoripiù: Paoniti ed il numero uno Jacopo Petruzzi per la squadra di Allori; l'imprendibile Flori (tre gol e un assist) insieme ad Orsolini per quanto riguarda il Pool.
BUGIANI POOL 84: Lo Russo, Venturini G., Mare, Benigni, Eleni, Giovannetti, Venturini M., Orsolini, Melani, Bosa, Flori. A disp.: Ferrara, Pagliai, Pacini, Aquilino, Dami, Giusti. All.: Roberto Scannerini.<br >CAPOSTRADA SANTABARBARA: Petruzzi J., D'Aloia, Melis, Ammirati, Crisci, Niccolai, Paoniti, Bonacchi, Petracchi, Gega, Scatizzi. A disp.: Palloni, Cupaiolo, Fortunato. All.: Riccardo Allori.<br >
ARBITRO: Perini di Pistoia.<br >
RETI: Paoniti, Gega, Flori 3, Orsolini.
E' bagarre pura con gol a grappoli tra Bugiani Pool 84 e Capostrada Santabarbara, che rendono spensierata e divertente una partita tra due squadre imprigionate nei bassi fondi della graduatoria. E' il Capostrada ultimo in classifica a dare il via ai fuochi d'artificio con Paoniti, bravo a deviare di testa in rete una punizione calciata in area da un compagno. Il vantaggio della formazione di Allori non dura più di due minuti, perché la squadra di Scannerini si scatena e riesce addirittura a chiudere la prima frazione ribaltando il risultato sul due a uno. Il merito è per larga parte attribuibile ad uno scatenato Flori, che prima fa pari sfruttando la triangolazione con Giovannetti e Bosa. Poi raddoppia allo scadere dei quarantacinque minuti girando in rete un fallo laterale a lunga gittata a centro area. Il Capostrada accusa la doccia fredda e rientra dagli spogliatoi leggermente disorientato. Flori ringrazia e si crea l'opportunità del tre a uno. Col suo slalom gigante al limite dell'area avversaria, Flori si porta a spasso tutta la retroguardia ospite e deposita nel sacco un pallone pesantissimo. Il 3-1 della truppa di Scannerini restituisce, se possibile, vigore e orgoglio al Capostrada. Gega prova a riaccorciare il punteggio con un'azione personale straordinaria, conclusasi con un pallonetto sul quale Lo Russo non può nulla. Il Capostrada sembra crederci fino alla fine, ma l'ultimo bolide di Orsolini su spizzata aerea di Flori suona come una sentenza inappellabile. Il punteggio si fissa sul quattro a due, l'armistizio del triplice fischio pone fine alle ostilità. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Paoniti</b> ed il numero uno <b>Jacopo Petruzzi</b> per la squadra di Allori; l'imprendibile <b>Flori</b> (tre gol e un assist) insieme ad<b> Orsolini</b> per quanto riguarda il Pool.