- Terza Categoria
- Arci Sarripoli
-
1 - 2
- Spazzavento
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Vivarelli, Mitresi Francesco, Genito, Mitersi Lorenzo, Grilli, Saraniti Matteo, Alderighi, Mariotti, De Matteis, Saraniti Tommaso. A disp.: Saraniti Mattia, Mitresi Lorenzo, Bartolini, Grilli, Fedi, Bartalucci, Bartolesi. All.: Fausto Maestripieri.
C.D.P. SPAZZAVENTO: Beneforti, Costa, Breschi, Boccia, Pisaneschi, Agostini Lorenzo, Cantini, Galeotti, Ferraro, Chiti, Dimilta. A disp.: Fondi, Caselli, Ballati, Anabasi, Guarducci, Del Bontà. All.: Massimiliano Arcangioli.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
RETI: Ferraro 2, Mariotti.
La sfida a alta quota tra Sarripoli e Spazzavento se l'aggiudicano gli uomini di Arcangioli grazie alla doppietta di Ferraro e agganciano al terzo posto proprio gli avversari di giornata. Il match è delicato e già in avvio le squadre sono accorte e guardinghe. A illuminare l'incontro di via Ciliegiole ci pensa Ferraro con una magia al volo: la sfera si insacca sul secondo palo e lo Spazzavento al quarto d'ora è già avanti. Non si notano grosse occasioni da rete fino alla zampata di Mariotti che fa uno a uno. Gli ospiti offrono qualcosa in più sul piano del gioco, mentre il Sarripoli è comunque attento e ordinato. Galeotti e compagni rimettono la testa avanti al 52' quando il direttore di gare assegna un penalty trasformato con freddezza dal solito Ferraro. Di nuovo sotto i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco a centrocampo e alzano il proprio baricentro. Però la retroguardia capitanata da Lorenzo Agostini concede solo qualche tiro da fuori, sui quali Beneforti riesce sempre a metterci una pezza. Affidandosi all'arma del contropiede lo Spazzavento si getta alla ricerca del gol che metterebbe in cassaforte i tre punti: Guarducci prima e Chiti poi mettono solo i brividi a Dolfi ma non lo superano. Nel finale di gara l'arbitro perde di mano l'incontro e a farne le spese sono Galeotti e Costa entrambi espulsi. Nonostante la doppia superiorità numerica il Sarripoli non raccoglie i frutti sperati nemmeno durante l'arrembaggio finale e così lo Spazzavento può far festa.
Calciatoripiù: Chiti e Boccia sugli scudi per lo Spazzavento.
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Vivarelli, Mitresi Francesco, Genito, Mitersi Lorenzo, Grilli, Saraniti Matteo, Alderighi, Mariotti, De Matteis, Saraniti Tommaso. A disp.: Saraniti Mattia, Mitresi Lorenzo, Bartolini, Grilli, Fedi, Bartalucci, Bartolesi. All.: Fausto Maestripieri.<br >C.D.P. SPAZZAVENTO: Beneforti, Costa, Breschi, Boccia, Pisaneschi, Agostini Lorenzo, Cantini, Galeotti, Ferraro, Chiti, Dimilta. A disp.: Fondi, Caselli, Ballati, Anabasi, Guarducci, Del Bontà. All.: Massimiliano Arcangioli.<br >
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.<br >
RETI: Ferraro 2, Mariotti.
La sfida a alta quota tra Sarripoli e Spazzavento se l'aggiudicano gli uomini di Arcangioli grazie alla doppietta di Ferraro e agganciano al terzo posto proprio gli avversari di giornata. Il match è delicato e già in avvio le squadre sono accorte e guardinghe. A illuminare l'incontro di via Ciliegiole ci pensa Ferraro con una magia al volo: la sfera si insacca sul secondo palo e lo Spazzavento al quarto d'ora è già avanti. Non si notano grosse occasioni da rete fino alla zampata di Mariotti che fa uno a uno. Gli ospiti offrono qualcosa in più sul piano del gioco, mentre il Sarripoli è comunque attento e ordinato. Galeotti e compagni rimettono la testa avanti al 52' quando il direttore di gare assegna un penalty trasformato con freddezza dal solito Ferraro. Di nuovo sotto i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco a centrocampo e alzano il proprio baricentro. Però la retroguardia capitanata da Lorenzo Agostini concede solo qualche tiro da fuori, sui quali Beneforti riesce sempre a metterci una pezza. Affidandosi all'arma del contropiede lo Spazzavento si getta alla ricerca del gol che metterebbe in cassaforte i tre punti: Guarducci prima e Chiti poi mettono solo i brividi a Dolfi ma non lo superano. Nel finale di gara l'arbitro perde di mano l'incontro e a farne le spese sono Galeotti e Costa entrambi espulsi. Nonostante la doppia superiorità numerica il Sarripoli non raccoglie i frutti sperati nemmeno durante l'arrembaggio finale e così lo Spazzavento può far festa. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chiti</b> e <b>Boccia</b> sugli scudi per lo Spazzavento.