- Terza Categoria
- Virtus Santangelo
-
2 - 1
- Giov.Granata Mons.
VIRTUS SANTANGELO: Bellini, Crisci, Corsini M., Lucchesi, Negretti, Minucci, Bartolacci, Pettazzoni, Borselli, Guerrini, Verdi. A disp.: Calamai F., Novi, Calamai M., Corsini G., Giaculli, Neri, Iannelli. All.: Marco Mainardi.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Tuci, Niccolai, Rivetti, Diolaiuti, Giusti, Matteucci, Loscalzo, Avino, Burchietti, Cerone, Perlongo. A disp.: Bianco, Fedi, Gagliardi, Fanucci, Maccioni, Porrino, Provenzano. All.: Marco Avanzati.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 50' Cerone, 72' Negretti, 81' Verdi.
La Virtus Santangelo supera 2-1 i Giovani Granata Monsummano e si assicura tre punti fondamentali in chiave playoff. Quella andata in scena al Bastogi di Bottegone è stata una gara ad alta tensione, dove non è mancata la grinta e l'abnegazione da parte di entrambe le squadre. Data l'importanza della posta in palio, il primo tempo non ha riservato uno spettacolo degno del suo nome, con le due squadre ben chiuse in difesa e incapaci di colpire la retroguardia avversaria. L'unica azione degna di nota dei primi quarantacinque minuti di gioco l'hanno offerta gli ospiti con Perlongo, che supera Negretti in velocità e con un lob d'alta scuola per poco non sorprende Bellini. Sulla sponda Virtus Santangelo, invece, da segnalare il buon diagonale di Verdi al 34' sul quale nessun compagno si è fatto trovare pronto per la deviazione vincente. Nella ripresa, quasi a sorpresa, i Giovani Granata riescono a scardinare la difesa virtussina. Negretti, al 50', si fa rubare palla da Cerone che si invola verso la porta avversaria e batte Bellini in uscita. E' la chiave di volta del match. La Virtus cambia marcia e preme sull'acceleratore per trovare il pari. Al 55' combinazione Negretti-Corsini M. con la conclusione di quest'ultimo smanacciata in angolo da Tuci. Il numero uno ospite si ripete al 60' sempre su Corsini M., deviando in angolo una splendida punizione del terzino biancoverde. Il pari dei locali è nell'aria e arriva al 72': punizione di Pettazzoni e colpo di testa vincente di Negretti che insacca l'1-1 e si fa perdonare l'errore precedente. A dieci minuti dalla fine la compagine di Mainardi trova il vantaggio. Borselli smarca Verdi che tutto solo davanti a Tuci lo batte con un tiro preciso. La reazione finale degli ospiti è veemente ma la retroguardia virtussina tiene il vantaggio. E' la Virtus, quindi, a portarsi a casa tre punti che la proiettano in piena zona playoff. Da segnalare, nel finale di gara, le espulsioni di Porrino (Giovani Granata Monsummano) e Verdi (Virtus Santangelo).
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa in evidenza Lucchesi e Pettazzoni. Molto bene nei Giovani Granata Burchietti e Perlongo.
VIRTUS SANTANGELO: Bellini, Crisci, Corsini M., Lucchesi, Negretti, Minucci, Bartolacci, Pettazzoni, Borselli, Guerrini, Verdi. A disp.: Calamai F., Novi, Calamai M., Corsini G., Giaculli, Neri, Iannelli. All.: Marco Mainardi.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Tuci, Niccolai, Rivetti, Diolaiuti, Giusti, Matteucci, Loscalzo, Avino, Burchietti, Cerone, Perlongo. A disp.: Bianco, Fedi, Gagliardi, Fanucci, Maccioni, Porrino, Provenzano. All.: Marco Avanzati.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETI: 50' Cerone, 72' Negretti, 81' Verdi.
La Virtus Santangelo supera 2-1 i Giovani Granata Monsummano e si assicura tre punti fondamentali in chiave playoff. Quella andata in scena al Bastogi di Bottegone è stata una gara ad alta tensione, dove non è mancata la grinta e l'abnegazione da parte di entrambe le squadre. Data l'importanza della posta in palio, il primo tempo non ha riservato uno spettacolo degno del suo nome, con le due squadre ben chiuse in difesa e incapaci di colpire la retroguardia avversaria. L'unica azione degna di nota dei primi quarantacinque minuti di gioco l'hanno offerta gli ospiti con Perlongo, che supera Negretti in velocità e con un lob d'alta scuola per poco non sorprende Bellini. Sulla sponda Virtus Santangelo, invece, da segnalare il buon diagonale di Verdi al 34' sul quale nessun compagno si è fatto trovare pronto per la deviazione vincente. Nella ripresa, quasi a sorpresa, i Giovani Granata riescono a scardinare la difesa virtussina. Negretti, al 50', si fa rubare palla da Cerone che si invola verso la porta avversaria e batte Bellini in uscita. E' la chiave di volta del match. La Virtus cambia marcia e preme sull'acceleratore per trovare il pari. Al 55' combinazione Negretti-Corsini M. con la conclusione di quest'ultimo smanacciata in angolo da Tuci. Il numero uno ospite si ripete al 60' sempre su Corsini M., deviando in angolo una splendida punizione del terzino biancoverde. Il pari dei locali è nell'aria e arriva al 72': punizione di Pettazzoni e colpo di testa vincente di Negretti che insacca l'1-1 e si fa perdonare l'errore precedente. A dieci minuti dalla fine la compagine di Mainardi trova il vantaggio. Borselli smarca Verdi che tutto solo davanti a Tuci lo batte con un tiro preciso. La reazione finale degli ospiti è veemente ma la retroguardia virtussina tiene il vantaggio. E' la Virtus, quindi, a portarsi a casa tre punti che la proiettano in piena zona playoff. Da segnalare, nel finale di gara, le espulsioni di Porrino (Giovani Granata Monsummano) e Verdi (Virtus Santangelo). <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa in evidenza <b>Lucchesi</b> e <b>Pettazzoni</b>. Molto bene nei Giovani Granata <b>Burchietti</b> e <b>Perlongo</b>.