- Giovanissimi Provinciali
- Bucinese
-
0 - 2
- Falterona
BUCINESE: Vestri, Ricci, Di Fraia, Verre, Tavanti, Bartolini, Degli Innocenti, Maestrini, Mori, Curcio, Pasquini. A disp.: De Masi, Bartoli, Tiripelli, Bini. All.: Alessandro Brocci.
FALTERONA: Bolog S., Cipriani, Boja, Fani, Fiumicelli, Barbaro, Puccini, Babazzi, Ferro, Lodovini, Gavrila. A disp.: Boschi, Bolog A., Fabbri, Orlandi, Lanza. All.: Mauro Fabrizi.
ARBITRO: Del Lungo di Arezzo.
RETI: Ferro, Fani.
Due grida si innalzano verso il cielo di Bucine: nello spogliatoio prima dell'incontro, quello iniziale, con tutti i ragazzi giallocelesti ospiti, per darsi la giusta carica e poi quello finale, liberatorio, per una vittoria più che meritata. Inizia bene il Falterona che si rende pericoloso già in avvio con Lodovini, che però non trova il tocco vincente, per il resto, durante tutto il primo tempo, si assiste ad una partita equilibrata ed aperta ad ogni risultato. Sia i padroni di casa che gli ospiti si rendono veramente pericolosi solo poche volte, prima, durante e dopo c'è tantissima battaglia a centrocampo, ma poche conclusioni e si va al riposo sul punteggio di parità di 0 a 0.
Nel secondo tempo, al 1' minuto, gli ospiti arrivano al gol con una prodezza di Ferro, che spunta dentro l'area di rigore e, sull'uscita di Vestri, indirizza magistralmente verso l'angolo più lontano, Bucinese 0 - Falterona 1. La fisicità, il buon tocco di palla, la velocità e la capacità di farsi trovare tra le linee sono le doti aggiunte degli ospiti. Lo 0 a 2 arriva con Fani, al 18', che sfrutta la sua capacità di attaccare benissimo la palla su corner, stacca in anticipo su due avversari, colpisce di testa e manda la palla dentro.
Si attende la reazione dei ragazzi di casa che, dopo un primo tempo scivolato via senza grossi sussulti, certo non si aspettavano, nella ripresa, di esser sotto di due reti. I ragazzi di mister Brocci cercano di reagire, inseriscono dei bravi 98 e, soprattutto in avanti, il veloce e tecnico Mori, si danna l'anima per cercare di riportare a galla i suoi. Tuttavia, l'unica occasione pericolosa e degna di nota, arriva in mischia con il portiere ospite che alla fine riesce ad impadronirsi di una pericolosa palla vagante. Il Falterona, seppure in vantaggio, continua a giocare ed i nuovi entrati, inesauribili, divengono presto il vero spauracchio della difesa locale, il numero 15, Orlandi, per ben due volte fa gridare al terzo goal che non arriva. Al 36' minuto l'arbitro sancisce la fine di un bell'incontro.
Paul
BUCINESE: Vestri, Ricci, Di Fraia, Verre, Tavanti, Bartolini, Degli Innocenti, Maestrini, Mori, Curcio, Pasquini. A disp.: De Masi, Bartoli, Tiripelli, Bini. All.: Alessandro Brocci.<br >FALTERONA: Bolog S., Cipriani, Boja, Fani, Fiumicelli, Barbaro, Puccini, Babazzi, Ferro, Lodovini, Gavrila. A disp.: Boschi, Bolog A., Fabbri, Orlandi, Lanza. All.: Mauro Fabrizi.<br >
ARBITRO: Del Lungo di Arezzo.<br >
RETI: Ferro, Fani.
Due grida si innalzano verso il cielo di Bucine: nello spogliatoio prima dell'incontro, quello iniziale, con tutti i ragazzi giallocelesti ospiti, per darsi la giusta carica e poi quello finale, liberatorio, per una vittoria più che meritata. Inizia bene il Falterona che si rende pericoloso già in avvio con Lodovini, che però non trova il tocco vincente, per il resto, durante tutto il primo tempo, si assiste ad una partita equilibrata ed aperta ad ogni risultato. Sia i padroni di casa che gli ospiti si rendono veramente pericolosi solo poche volte, prima, durante e dopo c'è tantissima battaglia a centrocampo, ma poche conclusioni e si va al riposo sul punteggio di parità di 0 a 0.<br >Nel secondo tempo, al 1' minuto, gli ospiti arrivano al gol con una prodezza di Ferro, che spunta dentro l'area di rigore e, sull'uscita di Vestri, indirizza magistralmente verso l'angolo più lontano, Bucinese 0 - Falterona 1. La fisicità, il buon tocco di palla, la velocità e la capacità di farsi trovare tra le linee sono le doti aggiunte degli ospiti. Lo 0 a 2 arriva con Fani, al 18', che sfrutta la sua capacità di attaccare benissimo la palla su corner, stacca in anticipo su due avversari, colpisce di testa e manda la palla dentro.<br >Si attende la reazione dei ragazzi di casa che, dopo un primo tempo scivolato via senza grossi sussulti, certo non si aspettavano, nella ripresa, di esser sotto di due reti. I ragazzi di mister Brocci cercano di reagire, inseriscono dei bravi 98 e, soprattutto in avanti, il veloce e tecnico Mori, si danna l'anima per cercare di riportare a galla i suoi. Tuttavia, l'unica occasione pericolosa e degna di nota, arriva in mischia con il portiere ospite che alla fine riesce ad impadronirsi di una pericolosa palla vagante. Il Falterona, seppure in vantaggio, continua a giocare ed i nuovi entrati, inesauribili, divengono presto il vero spauracchio della difesa locale, il numero 15, Orlandi, per ben due volte fa gridare al terzo goal che non arriva. Al 36' minuto l'arbitro sancisce la fine di un bell'incontro.
Paul