• Juniores Provinciali GIR.B
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 1
  • Arezzo Nord


OLMOPONTE: Claudi, Bennati, Graverini, Spighi, Galli, Mattesini, Del Gamba, Sileo, Di Tomaso, Bartoli, Affinito. A disp.: Basagni, Faralli, Lucherini, Yafigliola, Bruschi, Scapecchi, Coradeschi. All.: Pallini.
AREZZO NORD: Dionigi, Tonelli, Paggini, Nicchi, Novembrini, Maccari, Amorosi, Cannamela, Benedetti, Nisticò, Tursi. A disp.: Cannoni, Vanneschi, Valentini, Franchi, Farsetti, Dini, Romanazzo. All.: Piccinotti.

RETI: Bartoli, Nisticò.



Lo scontro diretto tra Olmoponte e Arezzo Nord finisce con un pareggio che non serve a nessuna delle due compagini e avvantaggia viceversa il Pratovecchio sempre più saldamente al comando e il S.Domenico ora in seconda posizione in solitario. La gara nella prima frazione è un po' contratta con le squadre che si affrontano a centrocampo dove emergono Sileo da una parte e Nicchi dall'altra. I locali provano a fare la partita e intorno al 25' hanno con Bartoli l'occasione per portarsi in vantaggio ma la conclusione dell'attaccante rossoblù a Dionigi battuto si stampa sul palo poi la difesa amaranto libera. Pochi minuti dopo Benedetti per l'Arezzo Nord con un gran tiro da 20 metri colpisce la parte superiore della traversa. La prima frazione si chiude qui. Nella ripresa i ragazzi di Pallini partono forte decisi ad ottenere i tre punti e il loro predominio porta alla rete del vantaggio di Bartoli abile a capitalizzare al meglio un assist di Affinito e a battere Dionigi in uscita. Gli ospiti provano a reagire e grazie ad alcuni cambi del duo Piccinotti-Duranti alzano il baricentro in avanti ma la retroguardia locale non corre seri pericoli anzi è l'Olmoponte che ha in contropiede con Affinito (in giornata no) e Yafigliola l'occasione per raddoppiare ma gli avanti rossoblù mancano di cattiveria e precisione negli ultimi metri. Così nel momento in cui l'Olmoponte sembra poter amministrare il vantaggio Nisticò approfitta dell'unico spazio lasciatogli in tutta la gara e toglie dal cilindro un pallonetto da appena fuori area che fa secco Claudi e regala il pareggio ai suoi. Siamo al 40' e manca troppo poco per reagire così l'Olmoponte si deve accontentare del pareggio e ai ragazzi di Pallini resta l'amaro in bocca per aver condotto egregiamente la gara per 85' e per aver raccolto per l'ennesima volta solo un punto che serve davvero a poco. L' Arezzo Nord d'altra parte non ha rubato nulla e strappa un pareggio che serve a poco: quando hai in squadra un giocatore come Nistico, la giocata giusta può scaturire in qualsiasi momento.

OLMOPONTE: Claudi, Bennati, Graverini, Spighi, Galli, Mattesini, Del Gamba, Sileo, Di Tomaso, Bartoli, Affinito. A disp.: Basagni, Faralli, Lucherini, Yafigliola, Bruschi, Scapecchi, Coradeschi. All.: Pallini.<br >AREZZO NORD: Dionigi, Tonelli, Paggini, Nicchi, Novembrini, Maccari, Amorosi, Cannamela, Benedetti, Nistic&ograve;, Tursi. A disp.: Cannoni, Vanneschi, Valentini, Franchi, Farsetti, Dini, Romanazzo. All.: Piccinotti.<br > RETI: Bartoli, Nistic&ograve;. Lo scontro diretto tra Olmoponte e Arezzo Nord finisce con un pareggio che non serve a nessuna delle due compagini e avvantaggia viceversa il Pratovecchio sempre pi&ugrave; saldamente al comando e il S.Domenico ora in seconda posizione in solitario. La gara nella prima frazione &egrave; un po' contratta con le squadre che si affrontano a centrocampo dove emergono Sileo da una parte e Nicchi dall'altra. I locali provano a fare la partita e intorno al 25' hanno con Bartoli l'occasione per portarsi in vantaggio ma la conclusione dell'attaccante rossobl&ugrave; a Dionigi battuto si stampa sul palo poi la difesa amaranto libera. Pochi minuti dopo Benedetti per l'Arezzo Nord con un gran tiro da 20 metri colpisce la parte superiore della traversa. La prima frazione si chiude qui. Nella ripresa i ragazzi di Pallini partono forte decisi ad ottenere i tre punti e il loro predominio porta alla rete del vantaggio di Bartoli abile a capitalizzare al meglio un assist di Affinito e a battere Dionigi in uscita. Gli ospiti provano a reagire e grazie ad alcuni cambi del duo Piccinotti-Duranti alzano il baricentro in avanti ma la retroguardia locale non corre seri pericoli anzi &egrave; l'Olmoponte che ha in contropiede con Affinito (in giornata no) e Yafigliola l'occasione per raddoppiare ma gli avanti rossobl&ugrave; mancano di cattiveria e precisione negli ultimi metri. Cos&igrave; nel momento in cui l'Olmoponte sembra poter amministrare il vantaggio Nistic&ograve; approfitta dell'unico spazio lasciatogli in tutta la gara e toglie dal cilindro un pallonetto da appena fuori area che fa secco Claudi e regala il pareggio ai suoi. Siamo al 40' e manca troppo poco per reagire cos&igrave; l'Olmoponte si deve accontentare del pareggio e ai ragazzi di Pallini resta l'amaro in bocca per aver condotto egregiamente la gara per 85' e per aver raccolto per l'ennesima volta solo un punto che serve davvero a poco. L' Arezzo Nord d'altra parte non ha rubato nulla e strappa un pareggio che serve a poco: quando hai in squadra un giocatore come Nistico, la giocata giusta pu&ograve; scaturire in qualsiasi momento.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI