- Giovanissimi Provinciali
-
Castiglionese a.s.d.
-
1 - 0
-
Terranuovese
CASTIGLIONESE: Bernardini, Rossi, Danesi, Meacci, Bruni, Frescucci, Pierattelli, Lombardi, Tiezzi, Bucchioni, Grilli. A disp.: Klevis, Viciani, Nanni, Bernardini, Innocenti. All.: Mirco Viti.
TERRANUOVESE: Bronzi, Viciani, Cooke, Ascione, Nocentini, Fontani, Manetti, Sacchetti, Alleanza, Pierazzi, Piccioni. A disp.: Checchi, Baldi, Calabrò. All.: Venturi.
ARBITRO: Colaci di Arezzo.
RETE: 60' Tiezzi.
Nonostante la posizione all'ultimo posto in classifica dell'avversario Terranuovese, con un solo punto, non si è certamente trattato di un monologo castiglionese, di quelli che non lasciano spazio a repliche, perché il team di Venturi ha saputo opporre una valida resistenza con la propria difesa, riuscendo altresì ad impostare alcuni discreti temi offensivi. Fatto sta che la squadra di Viti ha saputo attaccare per discreta parte del primo tempo e addirittura non è riuscita a trasformare un calcio di rigore con Tiezzi, il quale ha battuto dal dischetto, concludendo a mezz'altezza, trovando pronto alla parata l'estremo difensore avversario. Le ostilità si sono chiuse sul parziale di zero a zero. La ripresa ha visto i padroni di casa insistere ancora, alla ricerca del possibile vantaggio, ma riuscire a passare solamente a dieci minuti dalla conclusione, con il tiro-cross di Tiezzi, il quale in questo modo si è fatto perdonare la defaillance dal dischetto della prima frazione. Il suo pallonetto è stato di quelli galeotti e non ha lascia scampo alcuno al portiere avversario fino a quel momento imbattuto in questo confronto. Resta da chiarire quanto vi sia sia stato di casuale e quanto di intenzionale in questo che resta comunque un bel gesto tecnico.
CALCIATORIPIU': Alessio Rossi e Jacopo Bucchioni (Castiglionese). Difensore arcigno il primo, riesce ad infondere sicurezza nel proprio reparto; centrocampista di regia il secondo, sa fare girare la squadra a buoni ritmi in fase offensiva.
CASTIGLIONESE: Bernardini, Rossi, Danesi, Meacci, Bruni, Frescucci, Pierattelli, Lombardi, Tiezzi, Bucchioni, Grilli. A disp.: Klevis, Viciani, Nanni, Bernardini, Innocenti. All.: Mirco Viti.<br >TERRANUOVESE: Bronzi, Viciani, Cooke, Ascione, Nocentini, Fontani, Manetti, Sacchetti, Alleanza, Pierazzi, Piccioni. A disp.: Checchi, Baldi, Calabrò. All.: Venturi.<br >
ARBITRO: Colaci di Arezzo.<br >
RETE: 60' Tiezzi.
Nonostante la posizione all'ultimo posto in classifica dell'avversario Terranuovese, con un solo punto, non si è certamente trattato di un monologo castiglionese, di quelli che non lasciano spazio a repliche, perché il team di Venturi ha saputo opporre una valida resistenza con la propria difesa, riuscendo altresì ad impostare alcuni discreti temi offensivi. Fatto sta che la squadra di Viti ha saputo attaccare per discreta parte del primo tempo e addirittura non è riuscita a trasformare un calcio di rigore con Tiezzi, il quale ha battuto dal dischetto, concludendo a mezz'altezza, trovando pronto alla parata l'estremo difensore avversario. Le ostilità si sono chiuse sul parziale di zero a zero. La ripresa ha visto i padroni di casa insistere ancora, alla ricerca del possibile vantaggio, ma riuscire a passare solamente a dieci minuti dalla conclusione, con il tiro-cross di Tiezzi, il quale in questo modo si è fatto perdonare la defaillance dal dischetto della prima frazione. Il suo pallonetto è stato di quelli galeotti e non ha lascia scampo alcuno al portiere avversario fino a quel momento imbattuto in questo confronto. Resta da chiarire quanto vi sia sia stato di casuale e quanto di intenzionale in questo che resta comunque un bel gesto tecnico. <br ><b>CALCIATORIPIU': Alessio Rossi e Jacopo Bucchioni</b> (Castiglionese). Difensore arcigno il primo, riesce ad infondere sicurezza nel proprio reparto; centrocampista di regia il secondo, sa fare girare la squadra a buoni ritmi in fase offensiva.