- Giovanissimi B GIR.G
-
Grevigiana
-
2 - 4
-
San Donato Tavarnelle
GREVIGIANA: Francois, Bonocore, Regoli, Camiciottoli L., Ranuzzi, Pampaloni, Bertini, Camiciottoli A., Borgi, Mannucci, Biliotti. A disp.: Ridolfi, Ruocco, Caverni, Citernesi, Burberi, Guadagno, Bozhanaj, Spano, Norini. All.: Gimignani.
SAN DONATO TAV.: Marinai, Pampaloni, Mattoni, Marchiani, Vettori, Gistri, Furia, Mazzuoli, Razzi, Di Benedetto, Campolmi. A disp.: Cordovani, Lorini, Fossi, Bagni, Nesi, Fusi, Reci, Colosi, Parentini. All.: Orsi.
ARBITRO: Jonathan Righi di Valdarno.
RETI: Bilotti, 2 Razzi, Mazzuoli, Ranuzzi, Di Benedetto.
Colpaccio San Donato: i ragazzi di Orsi sbancano Greve in Chianti e ottengono una vittoria fondamentale per il futuro stagionale, visto che i tre punti consentono di scavalcare i diretti avversari della Grevigiana e lanciano la squadra di Tavernelle all'inseguimento delle prime due posizioni. Nel match contro la Grevigiana riesce tutto bene alla truppa comandata da Orsi: gioco arioso, difesa solida e cinismo sotto porta in una delle migliori prestazioni stagionali del San Donato. Il rovescio della medaglia è una Grevigiana con poco mordente, apparsa appannata fisicamente e incerta nella sua linea difensiva. Nonostante un atteggiamento non positivo a passare in vantaggio è la squadra gialloblu, che sfrutta una punizione diretta di Mannucci su cui Marinai si oppone come può, la palla rimane lì e Biliotti è il più lesto di tutti nel tap-in. Dopo un avvio in sofferenza, durante il quale il San Donato era risultato più pericoloso, colpendo anche una traversa, la squadra di Greve si trova in vantaggio e può gestire il punteggio. Ciò non avviene, per demerito dei locali ma anche per grande merito del San Donato, che non perde tempo e pareggia i conti con un tiro secco di Razzi che si infila sul primo palo. E' il secondo tempo il lasso di tempo in cui gli ospiti scavano il solco nel punteggio: il San Donato molte chance sprecate pareggia su un'azione degna di una pagina a sé nel manuale del calcio, palla girata in ampiezza e in profondità e con cinque passaggi Mazzuoli va a rete, impreziosendo la perfetta sinfonia corale col piazzato del vantaggio. Risponde subito la Grevigiana: punizione di Bonocore, testa di Ranuzzi e tutto di nuovo in parità. L'equilibrio dura poco, perché una manciata di minuti più tardi l'arbitro accorda un rigore per un intervento dubbio in area dei padroni di casa e dal dischetto Razzi è implacabile. Il gol dà di nuovo fiducia al San Donato, che torna a giocare un gran calcio e concretizza il dominio sul piano del gioco con un lancio in profondità che Di Benedetto trasforma nel definitivo 4 a 2. Nel finale gli ospiti possono dilagare ma il portiere di casa ci mette una pezza. Poco male per mister Orsi, apparso raggiante a fine partita per la gran prova di tutto il collettivo, capace di rendere la prima domenica di dicembre memorabile con una vittoria meritata e convincente; di umore opposto l'allenatore dei gialloblu Gimignani, che recrimina per una prestazione sotto tono in uno scontro diretto che sa di occasione persa per la Grevigiana.
Calciatoripiù: da promuovere all'unisono il San Donato, grande prestazione su tutti di Mazzuoli.
GREVIGIANA: Francois, Bonocore, Regoli, Camiciottoli L., Ranuzzi, Pampaloni, Bertini, Camiciottoli A., Borgi, Mannucci, Biliotti. A disp.: Ridolfi, Ruocco, Caverni, Citernesi, Burberi, Guadagno, Bozhanaj, Spano, Norini. All.: Gimignani.<br >SAN DONATO TAV.: Marinai, Pampaloni, Mattoni, Marchiani, Vettori, Gistri, Furia, Mazzuoli, Razzi, Di Benedetto, Campolmi. A disp.: Cordovani, Lorini, Fossi, Bagni, Nesi, Fusi, Reci, Colosi, Parentini. All.: Orsi.<br >
ARBITRO: Jonathan Righi di Valdarno.<br >
RETI: Bilotti, 2 Razzi, Mazzuoli, Ranuzzi, Di Benedetto.
Colpaccio San Donato: i ragazzi di Orsi sbancano Greve in Chianti e ottengono una vittoria fondamentale per il futuro stagionale, visto che i tre punti consentono di scavalcare i diretti avversari della Grevigiana e lanciano la squadra di Tavernelle all'inseguimento delle prime due posizioni. Nel match contro la Grevigiana riesce tutto bene alla truppa comandata da Orsi: gioco arioso, difesa solida e cinismo sotto porta in una delle migliori prestazioni stagionali del San Donato. Il rovescio della medaglia è una Grevigiana con poco mordente, apparsa appannata fisicamente e incerta nella sua linea difensiva. Nonostante un atteggiamento non positivo a passare in vantaggio è la squadra gialloblu, che sfrutta una punizione diretta di Mannucci su cui Marinai si oppone come può, la palla rimane lì e Biliotti è il più lesto di tutti nel tap-in. Dopo un avvio in sofferenza, durante il quale il San Donato era risultato più pericoloso, colpendo anche una traversa, la squadra di Greve si trova in vantaggio e può gestire il punteggio. Ciò non avviene, per demerito dei locali ma anche per grande merito del San Donato, che non perde tempo e pareggia i conti con un tiro secco di Razzi che si infila sul primo palo. E' il secondo tempo il lasso di tempo in cui gli ospiti scavano il solco nel punteggio: il San Donato molte chance sprecate pareggia su un'azione degna di una pagina a sé nel manuale del calcio, palla girata in ampiezza e in profondità e con cinque passaggi Mazzuoli va a rete, impreziosendo la perfetta sinfonia corale col piazzato del vantaggio. Risponde subito la Grevigiana: punizione di Bonocore, testa di Ranuzzi e tutto di nuovo in parità. L'equilibrio dura poco, perché una manciata di minuti più tardi l'arbitro accorda un rigore per un intervento dubbio in area dei padroni di casa e dal dischetto Razzi è implacabile. Il gol dà di nuovo fiducia al San Donato, che torna a giocare un gran calcio e concretizza il dominio sul piano del gioco con un lancio in profondità che Di Benedetto trasforma nel definitivo 4 a 2. Nel finale gli ospiti possono dilagare ma il portiere di casa ci mette una pezza. Poco male per mister Orsi, apparso raggiante a fine partita per la gran prova di tutto il collettivo, capace di rendere la prima domenica di dicembre memorabile con una vittoria meritata e convincente; di umore opposto l'allenatore dei gialloblu Gimignani, che recrimina per una prestazione sotto tono in uno scontro diretto che sa di occasione persa per la Grevigiana. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: da promuovere all'unisono il San Donato, grande prestazione su tutti di <b>Mazzuoli</b>.