- Giovanissimi B GIR.G
- Certaldo
-
3 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
CERTALDO: Cheti, Campatelli, Conti, Carcia, Montagnani, Valori, Landozzi, Barbetti, Baccellini, Spini A., Diouf. A disp.: Mantia, Gozzi, Maroni, Metaj, Spini M., Borghini. All.: Alessio Testi.
IMPRUNETA TAV.: Mercochi, Galletti D., Marcelli, Gambassi, Leggieri, Ribecchini, Moschi, Romero, Pistelli, Seroni, Paparella. A disp.: Bronzi, Batacchi, Fratini, Gagliardi, Ortino, Nardoni, Gizdulich. All.: Simone Fioravanti.
ARBITRO: Leonardo Ferrani di Empoli.
RETI: 2 Carcia, Diouf, Moschi, Ribecchini, Seroni.
È un pirotecnico pareggio il risultato della sfida fra Certaldo e Impruneta: un risultato sicuramente giusto, che rende giustizia a due squadre che, complessivamente, si equivalgono. La prima occasione da gol è dei padroni di casa con Spini A, ma il suo meraviglioso tiro, con Mercochi ampiamente battuto, si infrange clamorosamente sul palo. È solo il preludio del gol, che arriva su calcio di rigore: l'estremo difensore ospite atterra Baccellini, Carcia dagli undici metri non sbaglia e sigla la prima rete dell'incontro. La reazione degli ospiti non si fa attendere: dopo un'azione insistita, Paparella trova il mezzo Moschi, la sua conclusione trova il miracoloso intervento di Cheti, sulla respinta corta però si avventa Seroni che con freddezza riporta il risultato in parità. Nel secondo tempo succede di tutto. Il Certaldo si porta avanti con Diouf, straordinario nel controllare la sfera in area col fisico, girarsi e poi battere l'estremo difensore avversario con un tiro potente e ben angolato. L'Impruneta però non molla e agguanta nuovamente il pari con Moschi grazie a una punizione semplicemente fantastica, impossibile da parare. Le emozioni non sono finite e Carcia, nuovamente su calcio di rigore (conquistato nuovamente da Baccellini), sigla la rete che vale il terzo vantaggio dell'incontro. Terzo vantaggio che però, come i precedenti, non è destinato a durare: Ribecchini infatti è il più scaltro e risolve in area una forte mischia, portando così il risultato sul tre a tre finale. Gli ospiti, all'ultimo secondo, hanno anche l'opportunità di agguantare l'incredibile vittoria ma Galletti, al termine di una meravigliosa azione personale, allarga troppo la mira e calcia a lato.
Calciatoripiù: Carcia, Baccellini, Cheti (Certaldo); Moschi (Impruneta Tav.).
CERTALDO: Cheti, Campatelli, Conti, Carcia, Montagnani, Valori, Landozzi, Barbetti, Baccellini, Spini A., Diouf. A disp.: Mantia, Gozzi, Maroni, Metaj, Spini M., Borghini. All.: Alessio Testi.<br >IMPRUNETA TAV.: Mercochi, Galletti D., Marcelli, Gambassi, Leggieri, Ribecchini, Moschi, Romero, Pistelli, Seroni, Paparella. A disp.: Bronzi, Batacchi, Fratini, Gagliardi, Ortino, Nardoni, Gizdulich. All.: Simone Fioravanti.<br >
ARBITRO: Leonardo Ferrani di Empoli.<br >
RETI: 2 Carcia, Diouf, Moschi, Ribecchini, Seroni.
È un pirotecnico pareggio il risultato della sfida fra Certaldo e Impruneta: un risultato sicuramente giusto, che rende giustizia a due squadre che, complessivamente, si equivalgono. La prima occasione da gol è dei padroni di casa con Spini A, ma il suo meraviglioso tiro, con Mercochi ampiamente battuto, si infrange clamorosamente sul palo. È solo il preludio del gol, che arriva su calcio di rigore: l'estremo difensore ospite atterra Baccellini, Carcia dagli undici metri non sbaglia e sigla la prima rete dell'incontro. La reazione degli ospiti non si fa attendere: dopo un'azione insistita, Paparella trova il mezzo Moschi, la sua conclusione trova il miracoloso intervento di Cheti, sulla respinta corta però si avventa Seroni che con freddezza riporta il risultato in parità. Nel secondo tempo succede di tutto. Il Certaldo si porta avanti con Diouf, straordinario nel controllare la sfera in area col fisico, girarsi e poi battere l'estremo difensore avversario con un tiro potente e ben angolato. L'Impruneta però non molla e agguanta nuovamente il pari con Moschi grazie a una punizione semplicemente fantastica, impossibile da parare. Le emozioni non sono finite e Carcia, nuovamente su calcio di rigore (conquistato nuovamente da Baccellini), sigla la rete che vale il terzo vantaggio dell'incontro. Terzo vantaggio che però, come i precedenti, non è destinato a durare: Ribecchini infatti è il più scaltro e risolve in area una forte mischia, portando così il risultato sul tre a tre finale. Gli ospiti, all'ultimo secondo, hanno anche l'opportunità di agguantare l'incredibile vittoria ma Galletti, al termine di una meravigliosa azione personale, allarga troppo la mira e calcia a lato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Carcia, Baccellini, Cheti </b>(Certaldo); <b>Moschi </b>(Impruneta Tav.).