- Giovanissimi B GIR.G
- Grevigiana
-
1 - 5
- Cattolica Virtus
GREVIGIANA: Ridolfi, Farcas, Buonocore, Camiciottoli L., Regoli, Calzolai, Camiciottoli A., Mannucci, Biliotti, Pampaloni, Bertini. A disp.: Francois, Ruocco, Sborgi, Ramuzzi, Buberbi, Caverni, Citernesi, Lorini, Guadagno. All.: Paolo Gimignani.
CATTOLICA VIRTUS: Ciappelli, Bargellini, Acciai, Becagli, Alfani, Braconi, Cagnina, Bottino, Parenti, Faccendini, Pazzagli. A disp.: Batisti, Frilli, Bertini, Benci, Giudice, Baggiani, Masseti, Tellini, Lapucci. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Landi di Valdarno.
RETI: 22' Acciai, 25' Faccendini, 28' Camiciottoli A., 32' Parenti, 60' e 69' Lapucci.
Se all'andata era finita in parità, questa volta ad avere la meglio è stata la Cattolica Virtus che grazie ad un'ottima prestazione batte per 5-1 la Grevigiana, confermandosi al primo posto in classifica. Dopo un inizio di sfida equilibrato, nella quale le due squadre si danno battaglia su ogni pallone, la Cattolica conquista campo col passare dei minuti e al 22' sblocca il risultato grazie ad Acciai che con un tiro angolato supera Ridolfi, marcando la rete dello 0-1. Gli ospiti continuano a spingere e propongono una buona trama di gioco, grazie alla quale tornano al gol con Faccendini al 25'. Nonostante il doppio svantaggio la Grevigiana non molla e tre minuti più tardi accorcia le distanze con l'abile Camiciottoli A., bravo a non lasciare scampo a Ciappelli con un tiro piazzato. La gioia dei locali dura però appena quattro minuti, tempo dopo il quale Parenti trova la zampata vincente per realizzare il gol del momentaneo 1-3. Con il auqle si chiude la frazione. Nella ripresa entrambi i tecnici decidono di effettuare alcune sostituzioni e a trarne benefici sono ancora una volta gli ospiti che al 60' realizzano la quarta rete proprio con il subentrato Lapucci. In vantaggio di tre reti la Cattolica comincia ad amministrare il risultato e chiude definitivamente la sfida ad un minuto dallo scadere con il solito Lapucci che con un bel tiro realizza la sua seconda rete di giornata e il gol del definitivo 1-5 con il quale la formazione di mister Alla può continuare il proprio percorso in campionato, più che esaltante.
Calciatoripiù: nella Cattolica ottime le prove di Acciai, autore del gol che ha dato inizio alle danze, e Lapucci, bravissimo a sfruttare al meglio le occasioni che gli si sono presentate in fase offensiva.
GREVIGIANA: Ridolfi, Farcas, Buonocore, Camiciottoli L., Regoli, Calzolai, Camiciottoli A., Mannucci, Biliotti, Pampaloni, Bertini. A disp.: Francois, Ruocco, Sborgi, Ramuzzi, Buberbi, Caverni, Citernesi, Lorini, Guadagno. All.: Paolo Gimignani. <br >CATTOLICA VIRTUS: Ciappelli, Bargellini, Acciai, Becagli, Alfani, Braconi, Cagnina, Bottino, Parenti, Faccendini, Pazzagli. A disp.: Batisti, Frilli, Bertini, Benci, Giudice, Baggiani, Masseti, Tellini, Lapucci. All.: Mirko Alla. <br >
ARBITRO: Landi di Valdarno. <br >
RETI: 22' Acciai, 25' Faccendini, 28' Camiciottoli A., 32' Parenti, 60' e 69' Lapucci.
Se all'andata era finita in parità, questa volta ad avere la meglio è stata la Cattolica Virtus che grazie ad un'ottima prestazione batte per 5-1 la Grevigiana, confermandosi al primo posto in classifica. Dopo un inizio di sfida equilibrato, nella quale le due squadre si danno battaglia su ogni pallone, la Cattolica conquista campo col passare dei minuti e al 22' sblocca il risultato grazie ad Acciai che con un tiro angolato supera Ridolfi, marcando la rete dello 0-1. Gli ospiti continuano a spingere e propongono una buona trama di gioco, grazie alla quale tornano al gol con Faccendini al 25'. Nonostante il doppio svantaggio la Grevigiana non molla e tre minuti più tardi accorcia le distanze con l'abile Camiciottoli A., bravo a non lasciare scampo a Ciappelli con un tiro piazzato. La gioia dei locali dura però appena quattro minuti, tempo dopo il quale Parenti trova la zampata vincente per realizzare il gol del momentaneo 1-3. Con il auqle si chiude la frazione. Nella ripresa entrambi i tecnici decidono di effettuare alcune sostituzioni e a trarne benefici sono ancora una volta gli ospiti che al 60' realizzano la quarta rete proprio con il subentrato Lapucci. In vantaggio di tre reti la Cattolica comincia ad amministrare il risultato e chiude definitivamente la sfida ad un minuto dallo scadere con il solito Lapucci che con un bel tiro realizza la sua seconda rete di giornata e il gol del definitivo 1-5 con il quale la formazione di mister Alla può continuare il proprio percorso in campionato, più che esaltante. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica ottime le prove di <b>Acciai</b>, autore del gol che ha dato inizio alle danze, e <b>Lapucci</b>, bravissimo a sfruttare al meglio le occasioni che gli si sono presentate in fase offensiva.