- Giovanissimi B GIR.G
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 3
- Sancascianese
S. DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Corsi, Nesi, Vettori, Gistri, Marchiani, Lorini, Mazzuoli, Razzi, Di Benedetto, Parentini. A disp.: Marinai, Bagni, Furia, Campolmi, Mattoni, Latini, Hallulli, Fossi, Colosi. All.: Paolo Orsi.
SANCASCIANESE: Simoncini, Folloni, Fattorini, Chiavacci, La Motta, Silei, Alinari, Carnicci, Frosecchi, Belli, Balucani. A disp.: Elezi, Binazzi, Khalil, Bacci, Geri, Soliman, Ciriello. All.: Alessandro Morelli.
ARBITRO: Valentin Adrian Ilie di Empoli.
RETI: Razzi, Frosecchi, Balucani 2.
Partite del genere ti rimangono stampate nella mente. È questo il bello di qualsiasi derby. È la magia che avvolge partite del genere, la sana rivalità che rende l'aria più frizzante, è la voglia di lasciare un segno là dove sono passati molti, e molti ancora passeranno. San Donato Tavarnelle contro Sancascianese non sarà mai una partita come un'altra, e tutte le volte che queste due formazioni si incontrano si assiste sempre a grandi partite di calcio. A prescindere da chi esce vincitore o sconfitto dal terreno di gioco. Questo round se lo aggiudica la Sancascianese, che riesce a stare al passo delle Cattolica Virtus, lassù in testa al raggruppamento grazie ai tre gol segnati in casa del San Donato Tavarnelle. È stata una bella partita, infuocata immediatamente dalla Sancascianese, che dopo un minuto riesce a passare in vantaggio grazie a Frosecchi, che si invola in profondità e poi batte il portiere. Il gol sveglia la compagine di casa e la porta a reagire quasi immediatamente, tanto che la partita nei minuti successivi al gol sarà molto equilibrata. Via via che passa il tempo il San Donato Tavarnelle si fa più aggressivo e prima che finisca il tempo riesce anche a pareggiare, grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro che Razzi è bravo a trasformare dagli undici metri. La reazione dei gialloverdi è tempestiva, però, e pochi istanti dopo il pareggio, ecco che Balucani ripristina le distanze iniziali. Si va sull'1-2 al riposo, mentre nella ripresa ci sarà soprattutto spazio per la Sancascianese, che fa il bello ed il cattivo tempo in campo. I gialloverdi si prendono il lusso - si fa per dire - di sbagliare anche un rigore con Frosecchi, ma il risultato non cambia, perché il gol viene rimandato solo di qualche minuto. Frosecchi si riscatta dall'errore dagli undici metri e lancia Balucani in profondità: gol dell'1-3 e partita chiusa. Può esultare la Sancascianese, che ha giocato un gran secondo tempo e si è saputa imporre all'interno di una partita fondamentale per provare ad insidiare le prime posizioni del girone G.
Calciatoripiù: Bacci, Ciriello (Sancascianese).
S. DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Corsi, Nesi, Vettori, Gistri, Marchiani, Lorini, Mazzuoli, Razzi, Di Benedetto, Parentini. A disp.: Marinai, Bagni, Furia, Campolmi, Mattoni, Latini, Hallulli, Fossi, Colosi. All.: Paolo Orsi.<br >SANCASCIANESE: Simoncini, Folloni, Fattorini, Chiavacci, La Motta, Silei, Alinari, Carnicci, Frosecchi, Belli, Balucani. A disp.: Elezi, Binazzi, Khalil, Bacci, Geri, Soliman, Ciriello. All.: Alessandro Morelli.<br >
ARBITRO: Valentin Adrian Ilie di Empoli.<br >
RETI: Razzi, Frosecchi, Balucani 2.
Partite del genere ti rimangono stampate nella mente. È questo il bello di qualsiasi derby. È la magia che avvolge partite del genere, la sana rivalità che rende l'aria più frizzante, è la voglia di lasciare un segno là dove sono passati molti, e molti ancora passeranno. San Donato Tavarnelle contro Sancascianese non sarà mai una partita come un'altra, e tutte le volte che queste due formazioni si incontrano si assiste sempre a grandi partite di calcio. A prescindere da chi esce vincitore o sconfitto dal terreno di gioco. Questo round se lo aggiudica la Sancascianese, che riesce a stare al passo delle Cattolica Virtus, lassù in testa al raggruppamento grazie ai tre gol segnati in casa del San Donato Tavarnelle. È stata una bella partita, infuocata immediatamente dalla Sancascianese, che dopo un minuto riesce a passare in vantaggio grazie a Frosecchi, che si invola in profondità e poi batte il portiere. Il gol sveglia la compagine di casa e la porta a reagire quasi immediatamente, tanto che la partita nei minuti successivi al gol sarà molto equilibrata. Via via che passa il tempo il San Donato Tavarnelle si fa più aggressivo e prima che finisca il tempo riesce anche a pareggiare, grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro che Razzi è bravo a trasformare dagli undici metri. La reazione dei gialloverdi è tempestiva, però, e pochi istanti dopo il pareggio, ecco che Balucani ripristina le distanze iniziali. Si va sull'1-2 al riposo, mentre nella ripresa ci sarà soprattutto spazio per la Sancascianese, che fa il bello ed il cattivo tempo in campo. I gialloverdi si prendono il lusso - si fa per dire - di sbagliare anche un rigore con Frosecchi, ma il risultato non cambia, perché il gol viene rimandato solo di qualche minuto. Frosecchi si riscatta dall'errore dagli undici metri e lancia Balucani in profondità: gol dell'1-3 e partita chiusa. Può esultare la Sancascianese, che ha giocato un gran secondo tempo e si è saputa imporre all'interno di una partita fondamentale per provare ad insidiare le prime posizioni del girone G. <b>
Calciatoripiù: Bacci, Ciriello</b> (Sancascianese).