- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Archiano
-
3 - 2
- Tuscar
V.ARCHIANO: Morrocchi, Gambineri, S.Nassini, Santini, Fantoni, N.Nassini, Mangani, Taimur, Agostini, Cangini, Piccolo. A disp.: Dallari, Rasvan, Cadar, Riccio, Rossi, Mulinacci. All.: Bonucci.
TUSCAR: Mori, Achahbar, Mannelli, Severi, Battistoni, Finocchi, Tachrift, Palazzini, Torrisi, Santini, Cantaloni. A disp.: Joka, Semoli, Hicham, Marcaccioni, Seri. All.: Vicari.
ARBITRO: Burzi di Arezzo.
RETI: Piccolo, Riccio, Cangini; rig. Joka, Santini.
Nello scontro salvezza tra la Virtus Archiano e la Tuscar sono i padroni di casa a spuntarla con un risicato ma sostanzialmente meritato 3-2, al termine di una partita divertente e prevalentemente gestita dai locali. Nel primo tempo, i ragazzi di mister Bonucci partono in quarta, e dopo un quarto d'ora di studio reciproco sono proprio loro a passare meritatamente in vantaggio grazie a Piccolo, che sfrutta nel migliore dei modi una ripartenza letale dei compagni infilando all'angolino la rete dell'1-0. Il primo tempo si chiude con il vantaggio locale, ma occorre segnalare l'espulsione decretata dal direttore di gara ai danni di Severi, colpevole di un fallo da ultimo uomo. Nonostante l'inferiorità numerica, la Tuscar sfodera un'encomiabile determinazione, riuscendo a raddrizzare nella ripresa le sorti della gara, quando l'arbitro decreta la massima punizione per fallo in area conquistato da Santini: s'incarica della battuta l'ottimo Joka, che trasforma con straordinaria freddezza, consentendo ai suoi di portarsi sull'1-1. La Virtus Archiano non ci sta, e dopo pochi minuti trova con il subentrato ma vivacissimo Riccio la rete del nuovo vantaggio: l'attaccante locale elude la marcatura della retroguardia avversaria partendo da una posizione dubbia, si presenta tutto solo davanti a Mori e lo batte imparabilmente. La reazione ospite non si concretizza, ed è anzi ancora la Virtus che colpisce, stavolta con l'ispiratissimo Cangini, che corona una notevole prestazione individuale andando a disegnare una pennellata su punizione che s'infila direttamente all'incrocio dei pali. La Tuscar accusa il colpo: ciononostante, i ragazzi di Vicari (cui non si può certo rimproverare l'impegno) si buttano in avanti nel finale nel disperato tentativo di accorciare le distanze, ma il gol del 3-2 arriva soltanto a tempo oramai scaduto, grazie allo stesso Santini (tra i migliori dei suoi), che corregge in rete, da vero animale d'area piccola, un bel tiro da fuori di Palazzini. E' l'ultimo sussulto di una gara davvero frizzante e divertente, al termine della quale è l'Archiano che può festeggiare, non solo per aver conseguito la seconda vittoria stagionale, ma anche e soprattutto per essersi distaccato dalle zone più calde della classifica.
CALCIATORIPIU': Palazzini e Mannelli (Tuscar).
V.ARCHIANO: Morrocchi, Gambineri, S.Nassini, Santini, Fantoni, N.Nassini, Mangani, Taimur, Agostini, Cangini, Piccolo. A disp.: Dallari, Rasvan, Cadar, Riccio, Rossi, Mulinacci. All.: Bonucci.<br >TUSCAR: Mori, Achahbar, Mannelli, Severi, Battistoni, Finocchi, Tachrift, Palazzini, Torrisi, Santini, Cantaloni. A disp.: Joka, Semoli, Hicham, Marcaccioni, Seri. All.: Vicari.<br >
ARBITRO: Burzi di Arezzo.<br >
RETI: Piccolo, Riccio, Cangini; rig. Joka, Santini.
Nello scontro salvezza tra la Virtus Archiano e la Tuscar sono i padroni di casa a spuntarla con un risicato ma sostanzialmente meritato 3-2, al termine di una partita divertente e prevalentemente gestita dai locali. Nel primo tempo, i ragazzi di mister Bonucci partono in quarta, e dopo un quarto d'ora di studio reciproco sono proprio loro a passare meritatamente in vantaggio grazie a Piccolo, che sfrutta nel migliore dei modi una ripartenza letale dei compagni infilando all'angolino la rete dell'1-0. Il primo tempo si chiude con il vantaggio locale, ma occorre segnalare l'espulsione decretata dal direttore di gara ai danni di Severi, colpevole di un fallo da ultimo uomo. Nonostante l'inferiorità numerica, la Tuscar sfodera un'encomiabile determinazione, riuscendo a raddrizzare nella ripresa le sorti della gara, quando l'arbitro decreta la massima punizione per fallo in area conquistato da Santini: s'incarica della battuta l'ottimo Joka, che trasforma con straordinaria freddezza, consentendo ai suoi di portarsi sull'1-1. La Virtus Archiano non ci sta, e dopo pochi minuti trova con il subentrato ma vivacissimo Riccio la rete del nuovo vantaggio: l'attaccante locale elude la marcatura della retroguardia avversaria partendo da una posizione dubbia, si presenta tutto solo davanti a Mori e lo batte imparabilmente. La reazione ospite non si concretizza, ed è anzi ancora la Virtus che colpisce, stavolta con l'ispiratissimo Cangini, che corona una notevole prestazione individuale andando a disegnare una pennellata su punizione che s'infila direttamente all'incrocio dei pali. La Tuscar accusa il colpo: ciononostante, i ragazzi di Vicari (cui non si può certo rimproverare l'impegno) si buttano in avanti nel finale nel disperato tentativo di accorciare le distanze, ma il gol del 3-2 arriva soltanto a tempo oramai scaduto, grazie allo stesso Santini (tra i migliori dei suoi), che corregge in rete, da vero animale d'area piccola, un bel tiro da fuori di Palazzini. E' l'ultimo sussulto di una gara davvero frizzante e divertente, al termine della quale è l'Archiano che può festeggiare, non solo per aver conseguito la seconda vittoria stagionale, ma anche e soprattutto per essersi distaccato dalle zone più calde della classifica.<br ><b>CALCIATORIPIU': Palazzini e Mannelli</b> (Tuscar).