- Giovanissimi Provinciali
- Falterona
-
0 - 5
- Audax Montevarchi
FALTERONA: Boschi, Cipriani, Boja, Babazzi, Fiumicelli, Ferro, Puccini, Sascau, Fani, Lodovini, Bolog A.. A disp.: Gavrila, Fabbri, Rausse, El Merouani. All.: Mauro Fabrizi.
AUDA. MONTEVARCHI: Dini, Sarli, Raspanti, Massa, Minatti, Semplici, Capacci, Tabaku, Lazzerini, Hysenllari, Fabbroni. A disp.: Meoni, Bettini, Gigliotti, Poggesi, Mosneag, Corsi. All.: Matteo Spaghetti.
ARBITRO: Corazzi di Arezzo
RETI: Raspanti, Capacci, Mosneag, Lazzerini, Corsi.
Una partita mai in bilico, che dopo 16 minuti vedeva i rossoblu del Montevarchi in vantaggio per due a zero, così potremo riassumere quanto visto al comunale di Stia in una domenica mattina dal sapore estivo.
Il tema tattico della partita è stato il completo controllo del centrocampo da parte dei ragazzi di mister Spaghetti, che hanno tessuto trame di gioco interessanti, palla a terra, soprattutto sulla sinistra con Lazzerini in grado di triangolare con grande efficacia. Al 14' minuto Raspanti di testa sblocca il risultato, seguito dopo pochi minuti da Capacci. La partita dunque era già decisa, anche perché il Falterona non si è reso mai pericoloso, limitandosi ad agire in contropiede con azioni di rimessa, che non riescono mai ad impensierire la retroguardia avversaria.
Nel secondo tempo gli ospiti non hanno tirato i remi in barca, anzi, l'inserimento degli elementi della panchina ha vivacizzato il gioco e la manovra e dopo pochi minuti, su una palla sporca, dopo una insistita azione offensiva, il più veloce è Mosneag che con un tocco secco infila il gol partita. Da questo momento, anche se i ragazzi giallo celesti non demordono, la partita viene agevolmente controllata dalla Audax che prima del triplice fischio andrà nuovamente in gol con Lazzerini e poi con Corsi. Da segnalare l'ottima prova del numero 9 ospite, Lazzerini, attivo su tutti i palloni di centrocampo e dotato di un buon dribbling, vera bestia nera della difesa locale.
Paul
FALTERONA: Boschi, Cipriani, Boja, Babazzi, Fiumicelli, Ferro, Puccini, Sascau, Fani, Lodovini, Bolog A.. A disp.: Gavrila, Fabbri, Rausse, El Merouani. All.: Mauro Fabrizi.<br >AUDA. MONTEVARCHI: Dini, Sarli, Raspanti, Massa, Minatti, Semplici, Capacci, Tabaku, Lazzerini, Hysenllari, Fabbroni. A disp.: Meoni, Bettini, Gigliotti, Poggesi, Mosneag, Corsi. All.: Matteo Spaghetti.<br >
ARBITRO: Corazzi di Arezzo<br >
RETI: Raspanti, Capacci, Mosneag, Lazzerini, Corsi.
Una partita mai in bilico, che dopo 16 minuti vedeva i rossoblu del Montevarchi in vantaggio per due a zero, così potremo riassumere quanto visto al comunale di Stia in una domenica mattina dal sapore estivo.<br >Il tema tattico della partita è stato il completo controllo del centrocampo da parte dei ragazzi di mister Spaghetti, che hanno tessuto trame di gioco interessanti, palla a terra, soprattutto sulla sinistra con Lazzerini in grado di triangolare con grande efficacia. Al 14' minuto Raspanti di testa sblocca il risultato, seguito dopo pochi minuti da Capacci. La partita dunque era già decisa, anche perché il Falterona non si è reso mai pericoloso, limitandosi ad agire in contropiede con azioni di rimessa, che non riescono mai ad impensierire la retroguardia avversaria.<br >Nel secondo tempo gli ospiti non hanno tirato i remi in barca, anzi, l'inserimento degli elementi della panchina ha vivacizzato il gioco e la manovra e dopo pochi minuti, su una palla sporca, dopo una insistita azione offensiva, il più veloce è Mosneag che con un tocco secco infila il gol partita. Da questo momento, anche se i ragazzi giallo celesti non demordono, la partita viene agevolmente controllata dalla Audax che prima del triplice fischio andrà nuovamente in gol con Lazzerini e poi con Corsi. Da segnalare l'ottima prova del numero 9 ospite, Lazzerini, attivo su tutti i palloni di centrocampo e dotato di un buon dribbling, vera bestia nera della difesa locale.
Paul