- Giovanissimi Provinciali
- Falterona
-
4 - 2
- Indomita Quarata
FALTERONA: Boschi, Cipriani, Barbaro, Babazzi, Fiumicelli, Ferro, Boja, Sascau, Fani, Lodovini, Gavrila. A disp: Bolog S., Bolog A., Puccini, El Merouani, Rausse, Pernice. All.: Mauro Fabrizi.
INDOMITA QUARATA: Coppi, Fabianelli, Morelli, Innocenti, Ghezzi, Manenti, De Bacci, Miro, Barbagli, Massai, Aquilano. A disp: Donnini, Berneschi, Scarpini, Cuccoli, Grilli, Sisi, Serretta. All.: Andrea Tuzzi.
ARBITRO: Burzi di Arezzo.
RETI: Lodovini 3, Fani, Fabianelli, Grilli.
Partita nettamente dominata dal Falterona che torna alla vittoria dopo una serie di belle prestazioni al termine delle quali non era riuscita a raccogliere il bottino pieno. I gialloblu locali hanno vinto con merito, al cospetto di un avversario che ha venduto cara la pelle lottando su ogni pallone e che, pur essendo inferiore dal punto di vista fisico, ha combattuto e cercato di fare gioco fino al triplice fischio finale. L'avvio è equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma al 12' gli ospiti mettono il naso nell'area avversaria e, complice uno svarione difensivo, Fabianelli riesce a rubar palla e di prima intenzione fionda in rete il pallone del vantaggio. I ragazzi di Fabrizi non si demoralizzano continuando a macinare gioco per riaprire la partita. I padroni di casa non ci mettono molto a reagire e nel giro di 10 minuti mettono a segno con Lodovini due colpi da ko: prima al 20' il giocatore locale è bravo a trovare lo spiraglio giusto e a battere l'attento Coppi su punizione, otto minuti dopo lo è altrettanto ad imitarsi battendo a rete tutto solo davanti al portiere. Il tempo si chiude sul risultato di 2-1. La ripresa vede una iniziale fase convulsa durante la quale nessuno crea chiare occasioni da rete. Bisogna aspettare il 18' quando Fani su una ribattuta firma il 3-1. I locali possono dilagare ma prima Lodovini poi Sascau si divorano delle ottime occasioni. Al 22' la gara si chiude quando Puccini viene messo giù in area di rigore e l'arbitro assegna il calcio dagli undici metri, Lodovini non si fa ipnotizzare ed insacca un rasoterra alle spalle di Donnini, diventando il protagonista assoluto con la prima tripletta personale. L'ultima frazione è giocata sotto il segno dell'equilibrio con poche emozioni e portieri quasi inoperosi. Tre minuti prima dello scadere arriva la rete del 4-2 messa a segno da Grilli che su una palla vagante trova una pronta girata che fa secco Bolog. Questa è l'ultimo sussulto della partita.
Calciatorepiù: Ferro (Falterona) Dietro è spesso l'ultimo baluardo, è difficile coglierlo impreparato e sbroglia numerose situazioni difficili.
Paul
FALTERONA: Boschi, Cipriani, Barbaro, Babazzi, Fiumicelli, Ferro, Boja, Sascau, Fani, Lodovini, Gavrila. A disp: Bolog S., Bolog A., Puccini, El Merouani, Rausse, Pernice. All.: Mauro Fabrizi. <br >INDOMITA QUARATA: Coppi, Fabianelli, Morelli, Innocenti, Ghezzi, Manenti, De Bacci, Miro, Barbagli, Massai, Aquilano. A disp: Donnini, Berneschi, Scarpini, Cuccoli, Grilli, Sisi, Serretta. All.: Andrea Tuzzi.<br >
ARBITRO: Burzi di Arezzo.<br >
RETI: Lodovini 3, Fani, Fabianelli, Grilli.
Partita nettamente dominata dal Falterona che torna alla vittoria dopo una serie di belle prestazioni al termine delle quali non era riuscita a raccogliere il bottino pieno. I gialloblu locali hanno vinto con merito, al cospetto di un avversario che ha venduto cara la pelle lottando su ogni pallone e che, pur essendo inferiore dal punto di vista fisico, ha combattuto e cercato di fare gioco fino al triplice fischio finale. L'avvio è equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma al 12' gli ospiti mettono il naso nell'area avversaria e, complice uno svarione difensivo, Fabianelli riesce a rubar palla e di prima intenzione fionda in rete il pallone del vantaggio. I ragazzi di Fabrizi non si demoralizzano continuando a macinare gioco per riaprire la partita. I padroni di casa non ci mettono molto a reagire e nel giro di 10 minuti mettono a segno con Lodovini due colpi da ko: prima al 20' il giocatore locale è bravo a trovare lo spiraglio giusto e a battere l'attento Coppi su punizione, otto minuti dopo lo è altrettanto ad imitarsi battendo a rete tutto solo davanti al portiere. Il tempo si chiude sul risultato di 2-1. La ripresa vede una iniziale fase convulsa durante la quale nessuno crea chiare occasioni da rete. Bisogna aspettare il 18' quando Fani su una ribattuta firma il 3-1. I locali possono dilagare ma prima Lodovini poi Sascau si divorano delle ottime occasioni. Al 22' la gara si chiude quando Puccini viene messo giù in area di rigore e l'arbitro assegna il calcio dagli undici metri, Lodovini non si fa ipnotizzare ed insacca un rasoterra alle spalle di Donnini, diventando il protagonista assoluto con la prima tripletta personale. L'ultima frazione è giocata sotto il segno dell'equilibrio con poche emozioni e portieri quasi inoperosi. Tre minuti prima dello scadere arriva la rete del 4-2 messa a segno da Grilli che su una palla vagante trova una pronta girata che fa secco Bolog. Questa è l'ultimo sussulto della partita.<br ><b>Calciatorepiù: Ferro </b>(Falterona) Dietro è spesso l'ultimo baluardo, è difficile coglierlo impreparato e sbroglia numerose situazioni difficili.
Paul