- Esordienti B GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
0 - 6
- Arno Laterina
AQUILA MONTEVARCHI: Piccioli, Genova, Orpelli, Zaroili, Masucci, Rossetti, Brilli, Morbidelli, Gurguska, Luti, Dell'Aversano, Baldassini, Salafia, Losi, Desiderio, Mahej. All.: Giuliano Santomarco.
ARNO LATERINA: Citernesi, Lorenzoni, Dragoni, Gori, Cecci, Bettini, Rochi, Migliorini, Sestini, Amatucci, Lemonnier, Cerofolini. All.: Fabio Paperini.
ARBITRO: Rossetti sez. Valdarno.
RETI: Amatucci, Roghi 3, Lorenzoni 2.
PARZIALI: p.t. 0-2; s.t. 0-2; t.t. 0-2.
Al Brilli Peri di Montevarchi l'Aquila ospita la capolista Laterina. Mattinata piovigginosa, terreno in buone condizioni, pubblico numeroso. Scenografica l'uscita delle squadre, ordinata dal direttore di gara sig. Stefano Rossetti. Dagli spogliatoi gli atleti accedeno direttamente al rettangolo di gioco tramite l'attraversamento di un tunnel. Tunnel che ha visto il passaggio di tanti campioni compresa la Scarpa d'Oro e vincitore del Mondiale 2006, Luca Toni, quando militava nelle file del Modena. Torniamo ai nostri ragazzi, che hanno dato vita ad una gara intensa e agonisticamente vibrante per tutti i 60 minuti. I ragazzi di mister Paperini hanno dimostrato di avere un passo in più ripetto ai ragazzi del Montevarchi, che però non si sono risparmiati e hanno lottato su tutti i palloni. Inizia la gara e subito un'occasione nei piedi di Lorenzoni, che sfiora la porta difesa da Piccioli. Al 6' contropiede del Laterina che impegna l'attento Piccioli. A metà del primo parziale, time out chiesto da mister Santomarco per dare indicazioni e apporre le giuste correzioni. Laterina che al 13' giunge al gol con Amatucci, veloce ad approfittare di una incertezza della retroguardia rossoblu'. Al 15' raddoppio con Roghi, con un tiro dalla distanza su cui nulla può Piccioli. Seconda frazione che si apre con il terzo gol del Laterina, è Lorenzoni che con un tiro da centrocampo scavalca Badassini, complice una deviazione. L'Aquila prova a rendersi pericolosa con Rossetti ma il suo tiro viene intercettato da un difensore quasi sulla linea di porta. Sale in cattedra Baldassini con un'intervento sopra la traversa, con un tuffo a deviare un'insidioso pallone e con una parata non trattenuta sul quale si avventa come un falco Roghi per il gol. Inizia la terza frazione con il Montevarchi riversato in avanti alla ricerca del gol . Al 12' calcio d'angolo dell'Aquila, la palla arriva nei piedi di Gurguska, cross per Dell'Aversano che al volo impegna Citernesi. Al 14' e al 18' arrivano due contropiedi micidiali dell'Arno che, prima con Roghi (bella tripletta per lui) e poi con Lorenzoni (doppietta), mettono la parola fine al match. Onore al Laterina, squadra ben organizzata e con buone individualità, un grosso applauso al Montevarchi mai domo, che cercherà fin da domenica prossima la vittoria da dedicare a mister Palmeri, ancora convalescente dopo il brutto incidente. Forza mister Giovanni, ti aspettiamo presto...
CALCIATORIPIÙ: Baldassini Tommaso e Brilli Elia (Aquila Montevarchi), Amatucci Francesco e Cecci Tommaso (Arno Laterina).
Daniele Dell'Aversano - Stefano Neri
AQUILA MONTEVARCHI: Piccioli, Genova, Orpelli, Zaroili, Masucci, Rossetti, Brilli, Morbidelli, Gurguska, Luti, Dell'Aversano, Baldassini, Salafia, Losi, Desiderio, Mahej. All.: Giuliano Santomarco.<br >ARNO LATERINA: Citernesi, Lorenzoni, Dragoni, Gori, Cecci, Bettini, Rochi, Migliorini, Sestini, Amatucci, Lemonnier, Cerofolini. All.: Fabio Paperini.<br >
ARBITRO: Rossetti sez. Valdarno.<br >
RETI: Amatucci, Roghi 3, Lorenzoni 2.<br >PARZIALI: p.t. 0-2; s.t. 0-2; t.t. 0-2.
Al Brilli Peri di Montevarchi l'Aquila ospita la capolista Laterina. Mattinata piovigginosa, terreno in buone condizioni, pubblico numeroso. Scenografica l'uscita delle squadre, ordinata dal direttore di gara sig. Stefano Rossetti. Dagli spogliatoi gli atleti accedeno direttamente al rettangolo di gioco tramite l'attraversamento di un tunnel. Tunnel che ha visto il passaggio di tanti campioni compresa la Scarpa d'Oro e vincitore del Mondiale 2006, Luca Toni, quando militava nelle file del Modena. Torniamo ai nostri ragazzi, che hanno dato vita ad una gara intensa e agonisticamente vibrante per tutti i 60 minuti. I ragazzi di mister Paperini hanno dimostrato di avere un passo in più ripetto ai ragazzi del Montevarchi, che però non si sono risparmiati e hanno lottato su tutti i palloni. Inizia la gara e subito un'occasione nei piedi di Lorenzoni, che sfiora la porta difesa da Piccioli. Al 6' contropiede del Laterina che impegna l'attento Piccioli. A metà del primo parziale, time out chiesto da mister Santomarco per dare indicazioni e apporre le giuste correzioni. Laterina che al 13' giunge al gol con Amatucci, veloce ad approfittare di una incertezza della retroguardia rossoblu'. Al 15' raddoppio con Roghi, con un tiro dalla distanza su cui nulla può Piccioli. Seconda frazione che si apre con il terzo gol del Laterina, è Lorenzoni che con un tiro da centrocampo scavalca Badassini, complice una deviazione. L'Aquila prova a rendersi pericolosa con Rossetti ma il suo tiro viene intercettato da un difensore quasi sulla linea di porta. Sale in cattedra Baldassini con un'intervento sopra la traversa, con un tuffo a deviare un'insidioso pallone e con una parata non trattenuta sul quale si avventa come un falco Roghi per il gol. Inizia la terza frazione con il Montevarchi riversato in avanti alla ricerca del gol . Al 12' calcio d'angolo dell'Aquila, la palla arriva nei piedi di Gurguska, cross per Dell'Aversano che al volo impegna Citernesi. Al 14' e al 18' arrivano due contropiedi micidiali dell'Arno che, prima con Roghi (bella tripletta per lui) e poi con Lorenzoni (doppietta), mettono la parola fine al match. Onore al Laterina, squadra ben organizzata e con buone individualità, un grosso applauso al Montevarchi mai domo, che cercherà fin da domenica prossima la vittoria da dedicare a mister Palmeri, ancora convalescente dopo il brutto incidente. Forza mister Giovanni, ti aspettiamo presto... <br ><b>CALCIATORIPIÙ: Baldassini Tommaso e Brilli Elia </b>(Aquila Montevarchi), <b>Amatucci Francesco e Cecci Tommaso</b> (Arno Laterina).
Daniele Dell'Aversano - Stefano Neri