- Esordienti B GIR.A
- Arno Laterina
-
3 - 1
- Marzocco Sangiovannese
ARNO LATERINA: Bucciero, Bettini, Lorenzoni, Ssetini, Lomarini, Roghi, Vannini, Artini, Farsetti, Amatucci, Bartoli, Belardi, Migliorini. All.: Lorenzo Rossi.
MARZOCCO SANGIOVANNESE: Peebes, Crocchioni, Mannozzi, Nannini, Mehmeti, Coppi, Gadducci,
Zaccagnini, Fanzi, Vannini, Rossi, Soldiviero, Esposito, Abdul Majeed. All.: Mauro Mugnai.
RETI: Farsetti, 2 Roghi, Rossi.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 2-0; t.t. 1-1.
Il perfetto terreno di gioco del campo di Laterina, ospita lo scontro al vertice fra le due prime della classe nel girone, con la Marzocco che, per tentare l'aggancio, deve provare a vincere. Gara che sulla carta è molto difficile per gli azzurri, ed è infatti subito il campo a far vedere il valore degli avversari, che mostrano un gioco lineare con grande circolazione di palla.
Il primo tempo parte con le due squadre molto contratte, quasi come se si volessero studiare e il gioco si sviluppa con grande intensità a centrocampo e sulle fasce da entrambe le parti, ma senza però creare grosse occasioni da goal. Un primo tempo in equilibrio quindi, che termina con un giusto pareggio.
Nella seconda frazione, anche se la prima ghiotta occasione capita agli ospiti con Becucci che però non riesce a finalizzare, l'Arno Laterina preme sull'acceleratore e mette alle strette la squadra ospite, con il portiere che viene chiamato più volte in causa. E' grazie infatti a Peebes che, prima con un grande intervento riesce a mandare la palla sopra la traversa, poi con un tuffo a terra riesce a deviare una grande palla in calcio d'angolo che sarebbe infilata all'angolino ed infine con un altro intervento in due tempi, riesce a mantenere il risultato sullo zero a zero fino a 2 minuti dalla fine. Ma sono gli ultimi minuti fatali al Marzocco. Al 18' del secondo tempo, da un fallo laterale sulla destra, il numero 10 locale viene lanciato in contropiede, Nannini tenta di chiudere ma non vi riesce, la palla viene messa al centro dove Farsetti è lesto ad infilare in rete. Passano soltanto pochi secondi ed in un rimpallo a centrocampo il numero 11 dell'Arno serve Roghi, che da giocatore fatto stoppa la palla, si gira e la mette imparabilmente nell'angolo alla destra del portiere. Nel terzo tempo la Marzocco si schiera in avanti con tre punte, nel tentativo di ristabilire il pari. La partita è di nuovo equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. E' però il Laterina che, con una bella triangolazione, va ancora in goal con Roghi, che segna la sua personale doppietta. All'8' minuto la più nitida occasione per il pareggio: Vannini fa partire un'azione a centrocampo scambiando con Faelli, che a sua volta dà a Fanzi che rimette al centro ancora a Vanninià solo davanti al portiere, ma nel tentativo di piazzarla, la palla gli finisce a lato di poco, con il portiere battuto. Mister Mugnai chiama allora il time out a metà tempo, inserendo il bomber Rossi, che dà profondità alla squadra. Da li inizia una forte pressione della Sangio, che mette alle corde la squadra locale. Arriva finalmente il goal azzurro grazie ad un contrasto vinto a centrocampo da Zaccagnini, che recupera palla e serve Rossi che di potenza insacca. Bella partita, vinta con merito dai locali, che si sono dimostrati più forti, ma onore al merito alla Sangio, che ha combattuto e a tratti giocato alla pari.
R.V.
ARNO LATERINA: Bucciero, Bettini, Lorenzoni, Ssetini, Lomarini, Roghi, Vannini, Artini, Farsetti, Amatucci, Bartoli, Belardi, Migliorini. All.: Lorenzo Rossi.<br >MARZOCCO SANGIOVANNESE: Peebes, Crocchioni, Mannozzi, Nannini, Mehmeti, Coppi, Gadducci, <br >Zaccagnini, Fanzi, Vannini, Rossi, Soldiviero, Esposito, Abdul Majeed. All.: Mauro Mugnai.<br >
RETI: Farsetti, 2 Roghi, Rossi.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 2-0; t.t. 1-1.
Il perfetto terreno di gioco del campo di Laterina, ospita lo scontro al vertice fra le due prime della classe nel girone, con la Marzocco che, per tentare l'aggancio, deve provare a vincere. Gara che sulla carta è molto difficile per gli azzurri, ed è infatti subito il campo a far vedere il valore degli avversari, che mostrano un gioco lineare con grande circolazione di palla.<br >Il primo tempo parte con le due squadre molto contratte, quasi come se si volessero studiare e il gioco si sviluppa con grande intensità a centrocampo e sulle fasce da entrambe le parti, ma senza però creare grosse occasioni da goal. Un primo tempo in equilibrio quindi, che termina con un giusto pareggio.<br >Nella seconda frazione, anche se la prima ghiotta occasione capita agli ospiti con Becucci che però non riesce a finalizzare, l'Arno Laterina preme sull'acceleratore e mette alle strette la squadra ospite, con il portiere che viene chiamato più volte in causa. E' grazie infatti a Peebes che, prima con un grande intervento riesce a mandare la palla sopra la traversa, poi con un tuffo a terra riesce a deviare una grande palla in calcio d'angolo che sarebbe infilata all'angolino ed infine con un altro intervento in due tempi, riesce a mantenere il risultato sullo zero a zero fino a 2 minuti dalla fine. Ma sono gli ultimi minuti fatali al Marzocco. Al 18' del secondo tempo, da un fallo laterale sulla destra, il numero 10 locale viene lanciato in contropiede, Nannini tenta di chiudere ma non vi riesce, la palla viene messa al centro dove Farsetti è lesto ad infilare in rete. Passano soltanto pochi secondi ed in un rimpallo a centrocampo il numero 11 dell'Arno serve Roghi, che da giocatore fatto stoppa la palla, si gira e la mette imparabilmente nell'angolo alla destra del portiere. Nel terzo tempo la Marzocco si schiera in avanti con tre punte, nel tentativo di ristabilire il pari. La partita è di nuovo equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. E' però il Laterina che, con una bella triangolazione, va ancora in goal con Roghi, che segna la sua personale doppietta. All'8' minuto la più nitida occasione per il pareggio: Vannini fa partire un'azione a centrocampo scambiando con Faelli, che a sua volta dà a Fanzi che rimette al centro ancora a Vanninià solo davanti al portiere, ma nel tentativo di piazzarla, la palla gli finisce a lato di poco, con il portiere battuto. Mister Mugnai chiama allora il time out a metà tempo, inserendo il bomber Rossi, che dà profondità alla squadra. Da li inizia una forte pressione della Sangio, che mette alle corde la squadra locale. Arriva finalmente il goal azzurro grazie ad un contrasto vinto a centrocampo da Zaccagnini, che recupera palla e serve Rossi che di potenza insacca. Bella partita, vinta con merito dai locali, che si sono dimostrati più forti, ma onore al merito alla Sangio, che ha combattuto e a tratti giocato alla pari.
R.V.