- Giovanissimi B GIR.L
- Affrico
-
2 - 2
- Giov. Fucecchio
AFFRICO: Volpi, Crisci, Conti, Kodra, Pisco, Chelli, Cappelli, Ramirez, Santoni, Marchesini, Lombardi. A disp.: Orselli, Fedi, Conticini, Petrini, Biba, Casoni, Andrei. All.: Menichetti-Norcini.
GIOVANI FUCECCHIO: Gori, Bartalucci, Brotini, Cardini, Cartocci, Chiaverini, Corsi A., Gragnoli, Marrucci, Melani, Pieragnoli. A disp.: Moscatelli, Schifano, Cappelli, Parrini, Cei, Masha. All.: Caciagli.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
RETI: 8' Brotini, 11' rig. Lombardi, 27' Conti, 49' Moscatelli.
Non delude le attese il big match tra Affrico e Giovani Fucecchio, che al Lapenta si ritrovano una difronte all'altra per giocarsi il ruolo di prima inseguitrice della capolista Cattolica Virtus. Alla fine di 70' emozionantissimi è proprio lo spettatore interessato, la Cattolica Virtus, a far festa visto il 2-2 che di fatto fa perdere terreno dalla vetta sia all'Affrico che al Fucecchio. La partita comincia subito su ritmi elevatissimi e non a caso si sblocca dopo soli 8', quando Brotini approfitta di un errato disimpegno della retroguardia locale avventandosi sul pallone per poi indirizzarlo alle spalle di Volpi per l'immediato 1-0 Fucecchio. La reazione dell'Affrico è rabbiosa e porta all'immediato pareggio. All'11', infatti, Lombardi si mette in proprio e, dopo una serpentina in area avversaria, viene steso fallosamente da un difensore bianconero: per l'arbitro è rigore per l'Affrico e dal dischetto è lo stesso Lombardi a ristabilire la parità sull'1-1. La gara continua senza un attimo di sosta e con le due compagini che rispondono colpo su colpo. Al 27', però, è l'Affrico a portarsi in vantaggio grazie ad un velenoso calcio di punizione di Conti, il cui tiro-cross in area non viene toccato da nessuno ma, complice il capannello di giocatori in area, finisce per ingannare il portiere fucecchiese Gori. L'Affrico trova dunque il gol del 2-1 e chiude il primo tempo con un vantaggio preziosissimo. Nel secondo tempo il primo squillo è proprio dei padroni di casa, desiderosi di chiudere quanto prima i conti. È Santoni, su invito di Cappelli, a calciare però sul fondo da posizione favorevole. Scampato il pericolo, riparte a grandi falcate il Fucecchio, che non vuole arrendersi. Al 49' i ragazzi di mister Caciagli trovano infatti il meritato gol del 2-2 con Moscatelli, che al termine di un'azione in verticale, sfrutta la sponda di un compagno e con un destro a incrociare indirizza il pallone alle spalle di Volpi. Con 20' rimasti a disposizione, entrambe le compagini tentano il tutto per tutto, anche se comincia anche ad affiorare un po' di stanchezza sulle gambe dei giocatori scesi in campo. Il Fucecchio ci prova con i soliti Brotini e Moscatelli, ben schermati dai tempestivi interventi in chiusura di Pisco e Chelli, mentre l'Affrico replica con due occasioni importanti non sfruttate da Lombardi e Petrini. Alla fine, il 2-2 resiste fino al fischio finale e per le due compagini, pur perdendo terreno dalla corazzata Cattolica Virtus, arrivano gli applausi convinti del pubblico del Lapenta .
Calciatoripiù: nell'Affrico ottimi spunti da Cappelli, Pisco, Chelli e Lombardi. Nel Fucecchio in evidenza Gragnoli.
AFFRICO: Volpi, Crisci, Conti, Kodra, Pisco, Chelli, Cappelli, Ramirez, Santoni, Marchesini, Lombardi. A disp.: Orselli, Fedi, Conticini, Petrini, Biba, Casoni, Andrei. All.: Menichetti-Norcini. <br >GIOVANI FUCECCHIO: Gori, Bartalucci, Brotini, Cardini, Cartocci, Chiaverini, Corsi A., Gragnoli, Marrucci, Melani, Pieragnoli. A disp.: Moscatelli, Schifano, Cappelli, Parrini, Cei, Masha. All.: Caciagli. <br >
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze. <br >
RETI: 8' Brotini, 11' rig. Lombardi, 27' Conti, 49' Moscatelli.
Non delude le attese il big match tra Affrico e Giovani Fucecchio, che al Lapenta si ritrovano una difronte all'altra per giocarsi il ruolo di prima inseguitrice della capolista Cattolica Virtus. Alla fine di 70' emozionantissimi è proprio lo spettatore interessato, la Cattolica Virtus, a far festa visto il 2-2 che di fatto fa perdere terreno dalla vetta sia all'Affrico che al Fucecchio. La partita comincia subito su ritmi elevatissimi e non a caso si sblocca dopo soli 8', quando Brotini approfitta di un errato disimpegno della retroguardia locale avventandosi sul pallone per poi indirizzarlo alle spalle di Volpi per l'immediato 1-0 Fucecchio. La reazione dell'Affrico è rabbiosa e porta all'immediato pareggio. All'11', infatti, Lombardi si mette in proprio e, dopo una serpentina in area avversaria, viene steso fallosamente da un difensore bianconero: per l'arbitro è rigore per l'Affrico e dal dischetto è lo stesso Lombardi a ristabilire la parità sull'1-1. La gara continua senza un attimo di sosta e con le due compagini che rispondono colpo su colpo. Al 27', però, è l'Affrico a portarsi in vantaggio grazie ad un velenoso calcio di punizione di Conti, il cui tiro-cross in area non viene toccato da nessuno ma, complice il capannello di giocatori in area, finisce per ingannare il portiere fucecchiese Gori. L'Affrico trova dunque il gol del 2-1 e chiude il primo tempo con un vantaggio preziosissimo. Nel secondo tempo il primo squillo è proprio dei padroni di casa, desiderosi di chiudere quanto prima i conti. È Santoni, su invito di Cappelli, a calciare però sul fondo da posizione favorevole. Scampato il pericolo, riparte a grandi falcate il Fucecchio, che non vuole arrendersi. Al 49' i ragazzi di mister Caciagli trovano infatti il meritato gol del 2-2 con Moscatelli, che al termine di un'azione in verticale, sfrutta la sponda di un compagno e con un destro a incrociare indirizza il pallone alle spalle di Volpi. Con 20' rimasti a disposizione, entrambe le compagini tentano il tutto per tutto, anche se comincia anche ad affiorare un po' di stanchezza sulle gambe dei giocatori scesi in campo. Il Fucecchio ci prova con i soliti Brotini e Moscatelli, ben schermati dai tempestivi interventi in chiusura di Pisco e Chelli, mentre l'Affrico replica con due occasioni importanti non sfruttate da Lombardi e Petrini. Alla fine, il 2-2 resiste fino al fischio finale e per le due compagini, pur perdendo terreno dalla corazzata Cattolica Virtus, arrivano gli applausi convinti del pubblico del Lapenta . <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico ottimi spunti da <b>Cappelli</b>, <b>Pisco</b>, <b>Chelli </b>e <b>Lombardi</b>. Nel Fucecchio in evidenza <b>Gragnoli</b>.