- Giovanissimi B GIR.L
- Rignanese
-
2 - 0
- Rinascita Doccia
RIGNANESE: Iacopetti, Degl'Innocenti, Sventer, Shaarawy, Morgenni, Franceschini, Novelli, Longano, Myrtaj, Gabbrielli, Longo. A disp.: Guidantoni, Geloshi, Catania, Afdil, Abderamman, Lupi, Fusi, Ghezzi. All.: Emanuele Iacopozzi.
RINASCITA DOCCIA: Serra, Lisi, Gonfiantini, Khorchani, Cipriani, Acquafredda, Pedruzzi, Franceschini, Fochi, Aimonetti, Salvi. A disp.: Patrignani, Biliotti, Boddi, Giorgetti. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Alessio Rossini della sez. Valdarno.
RETI: Myrtaj 2.
La doppietta di Myrtaj consente alla Rignanese di imporsi ai danni del Doccia. Il risultato matura grazie ad una rete per tempo, ma i padroni di casa avrebbero tante chance per arrotondare ulteriormente il punteggio, mentre gli ospiti non riescono a sfruttare quelle capitate un po' per sfortuna e un po' per imprecisione. Nel corso della prima frazione sono i locali ad avere più coraggio: la loro manovra fatta partire dalle retrovie non risente del terreno di gioco in non perfette condizioni, ed è per lunghi tratti avvolgente. La differenza negli approcci si traduce ben presto nella rete del vantaggio biancoverde: sugli sviluppi di un corner la palla arriva nei pressi di Myrtaj, che controlla la palla, salta il suo diretto avversario e la mette in rete alle spalle dell'incolpevole numero uno ospite. Il Rinascita Doccia, pur tentandoci, non riesce a reagire al gol subito, si sbilancia in avanti ma senza mostrare la giusta cattiveria, e così la Rignanese cerca di approfittare dei varchi offerti per colpire di nuovo, stavolta in ripartenza. I ragazzi allenati da Iacopozzi, però, sono sfortunati in almeno un paio di circostanze però, visto che le loro conclusioni, a portiere ormai battuto, si spengono sulla traversa e tornano in gioco, salvo poi venire allontanate dal provvidenziale intervento della difesa. Come se non bastasse, quando Myrtaj e Longano riescono ad inquadrare lo specchio trovano un Serra in giornata di grazia che lo chiude con grande prontezza di riflessi. Per quanto riguarda il Doccia, invece, non si evidenziano grosse chance per il pareggio, ma la formazione di Mister Miranda sembra sempre poter segnare da un momento all'altro. Da segnalare, come volevasi dimostrare, l'autentico miracolo con cui Iacaopetti ferma la conclusione di un attaccante ospite a tempo quasi scaduto. Il secondo tempo segue più o meno le stesse orme del primo, ma con una differenza sostanziale: il Doccia adesso ha un po' più di coraggio e non ha paura nel giocare il pallone, situazione che lo porta a produrre ovviamente di più nella metà campo offensiva. I padroni di casa, tuttavia, non sono una squadra facilmente impressionabile e colpiscono alla prima occasione utile: dopo un'azione insistita sull'out il pallone viene messo al centro per il solito Myrtaj, che controlla di testa e al volo calcia depositando la sfera in fondo al sacco. Il due a zero taglie le gambe agli ospiti, che cercano ancora di trovare la via della rete ma con meno insistenza. Il tempo scorre veloce e ci conduce al triplice fischio senza che le cose siano cambiate di una virgola: è la Rignanese ad uscire vincitrice dal terreno di gioco, mentre il Rinascita Doccia, comunque in risalita rispetto alle ultime uscite, appare ancora un po' troppo timoroso, quando avrebbe tutti i mezzi per sostenere al meglio questo tipo di girone.
Calciatoripiù: Impossibile non fare il nome di Myrtaj in questa sezione, mattatore di serata con due gol e un continuo movimento che ha fatto impazzire i suoi marcatori.
RIGNANESE: Iacopetti, Degl'Innocenti, Sventer, Shaarawy, Morgenni, Franceschini, Novelli, Longano, Myrtaj, Gabbrielli, Longo. A disp.: Guidantoni, Geloshi, Catania, Afdil, Abderamman, Lupi, Fusi, Ghezzi. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >RINASCITA DOCCIA: Serra, Lisi, Gonfiantini, Khorchani, Cipriani, Acquafredda, Pedruzzi, Franceschini, Fochi, Aimonetti, Salvi. A disp.: Patrignani, Biliotti, Boddi, Giorgetti. All.: Salvatore Miranda.<br >
ARBITRO: Alessio Rossini della sez. Valdarno.<br >
RETI: Myrtaj 2.
La doppietta di Myrtaj consente alla Rignanese di imporsi ai danni del Doccia. Il risultato matura grazie ad una rete per tempo, ma i padroni di casa avrebbero tante chance per arrotondare ulteriormente il punteggio, mentre gli ospiti non riescono a sfruttare quelle capitate un po' per sfortuna e un po' per imprecisione. Nel corso della prima frazione sono i locali ad avere più coraggio: la loro manovra fatta partire dalle retrovie non risente del terreno di gioco in non perfette condizioni, ed è per lunghi tratti avvolgente. La differenza negli approcci si traduce ben presto nella rete del vantaggio biancoverde: sugli sviluppi di un corner la palla arriva nei pressi di Myrtaj, che controlla la palla, salta il suo diretto avversario e la mette in rete alle spalle dell'incolpevole numero uno ospite. Il Rinascita Doccia, pur tentandoci, non riesce a reagire al gol subito, si sbilancia in avanti ma senza mostrare la giusta cattiveria, e così la Rignanese cerca di approfittare dei varchi offerti per colpire di nuovo, stavolta in ripartenza. I ragazzi allenati da Iacopozzi, però, sono sfortunati in almeno un paio di circostanze però, visto che le loro conclusioni, a portiere ormai battuto, si spengono sulla traversa e tornano in gioco, salvo poi venire allontanate dal provvidenziale intervento della difesa. Come se non bastasse, quando Myrtaj e Longano riescono ad inquadrare lo specchio trovano un Serra in giornata di grazia che lo chiude con grande prontezza di riflessi. Per quanto riguarda il Doccia, invece, non si evidenziano grosse chance per il pareggio, ma la formazione di Mister Miranda sembra sempre poter segnare da un momento all'altro. Da segnalare, come volevasi dimostrare, l'autentico miracolo con cui Iacaopetti ferma la conclusione di un attaccante ospite a tempo quasi scaduto. Il secondo tempo segue più o meno le stesse orme del primo, ma con una differenza sostanziale: il Doccia adesso ha un po' più di coraggio e non ha paura nel giocare il pallone, situazione che lo porta a produrre ovviamente di più nella metà campo offensiva. I padroni di casa, tuttavia, non sono una squadra facilmente impressionabile e colpiscono alla prima occasione utile: dopo un'azione insistita sull'out il pallone viene messo al centro per il solito Myrtaj, che controlla di testa e al volo calcia depositando la sfera in fondo al sacco. Il due a zero taglie le gambe agli ospiti, che cercano ancora di trovare la via della rete ma con meno insistenza. Il tempo scorre veloce e ci conduce al triplice fischio senza che le cose siano cambiate di una virgola: è la Rignanese ad uscire vincitrice dal terreno di gioco, mentre il Rinascita Doccia, comunque in risalita rispetto alle ultime uscite, appare ancora un po' troppo timoroso, quando avrebbe tutti i mezzi per sostenere al meglio questo tipo di girone.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Impossibile non fare il nome di <b>Myrtaj </b>in questa sezione, mattatore di serata con due gol e un continuo movimento che ha fatto impazzire i suoi marcatori.