- Allievi B GIR.I
- Montespertoli
-
0 - 1
- Atletica Castello
MONTESPERTOLI: Burresi, Caruso, Mancini, Chini, Fiorini, Donati, Fontanelli, Cianti, Vuksani, Badolato, Marcacci. A disp.: Ricci, Magrini, Ales, Mazzoni, Dei, Nencioni. All.: Failli.
ATLETICA CASTELLO: Sanna, Matera, Gimigliano, De Santis, Ermini, Nigro, Peruzzi, Landi, Giorgetti, Parrini, Cuscianna. A disp.: Tortelli, Nieri, Morlacca. All.: Abbrevi.
ARBITRO: Eliseo Palazzo della sezione di Empoli.
RETE: Cuscianna.
L'Atletica Castello fa lo sgambetto al Montespertoli negli ultimi istanti della partita e lo costringe alla prima sconfitta in questa seconda fase di stagione. Passo falso inaspettato dei gialloverdi contro un avversario molto distante in classifica ma che con grande solidità e con un grande lavoro di squadra riesce a portare via tre punti importanti che gli danno ulteriore slancio per affrontare le prossime sfide nella parte restante del campionato. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno il predominio territoriale e arrivano con continuità a concludere verso la porta difesa da Sanna che, per questa occasione, sembra aver eretto una vera e propria diga. Soprattutto grazie alle parate dell'estremo difensore ospite, si va al riposo con il parziale ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa, gli ospiti mantengono un atteggiamento prudente ma alzano maggiormente il baricentro e ciò gli consente di arrivare due volte alla conclusione con Parrini ed una con Cuscianna. È comunque il Montespertoli che fa la partita ed in un altro paio di circostanze tenta di sorprendere Sanna che, tuttavia, si dimostra ancora una volta insuperabile. I locali producono il massimo sforzo per sbloccare una partita a dir poco complicata, ma di fronte a loro trovano un Atletica Castello solida e compatta che lotta su ogni pallone fino all'ultimo minuto. Infatti, è proprio allo scadere che gli ospiti riescono a siglare lo 0-1 con Cuscianna che devia in rete una lunga rimessa laterale di Ermini beffando così l'estremo difensore locale. Poco dopo l'arbitro fischia tre volte e può esplodere la gioia dell'Atletica Castello che vince a sorpresa sul campo del Montespertoli e si porta a quota 8 in classifica. Rimane invece fermo a 16 punti il Montespertoli che in questa giornata getta via una ghiotta chance per allungare sulle inseguitrici.
Calciatoripiù: Peruzzi, Sanna, Cuscianna (Atletica Castello).
MONTESPERTOLI: Burresi, Caruso, Mancini, Chini, Fiorini, Donati, Fontanelli, Cianti, Vuksani, Badolato, Marcacci. A disp.: Ricci, Magrini, Ales, Mazzoni, Dei, Nencioni. All.: Failli. <br >ATLETICA CASTELLO: Sanna, Matera, Gimigliano, De Santis, Ermini, Nigro, Peruzzi, Landi, Giorgetti, Parrini, Cuscianna. A disp.: Tortelli, Nieri, Morlacca. All.: Abbrevi. <br >
ARBITRO: Eliseo Palazzo della sezione di Empoli.<br >
RETE: Cuscianna.
L'Atletica Castello fa lo sgambetto al Montespertoli negli ultimi istanti della partita e lo costringe alla prima sconfitta in questa seconda fase di stagione. Passo falso inaspettato dei gialloverdi contro un avversario molto distante in classifica ma che con grande solidità e con un grande lavoro di squadra riesce a portare via tre punti importanti che gli danno ulteriore slancio per affrontare le prossime sfide nella parte restante del campionato. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno il predominio territoriale e arrivano con continuità a concludere verso la porta difesa da Sanna che, per questa occasione, sembra aver eretto una vera e propria diga. Soprattutto grazie alle parate dell'estremo difensore ospite, si va al riposo con il parziale ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa, gli ospiti mantengono un atteggiamento prudente ma alzano maggiormente il baricentro e ciò gli consente di arrivare due volte alla conclusione con Parrini ed una con Cuscianna. È comunque il Montespertoli che fa la partita ed in un altro paio di circostanze tenta di sorprendere Sanna che, tuttavia, si dimostra ancora una volta insuperabile. I locali producono il massimo sforzo per sbloccare una partita a dir poco complicata, ma di fronte a loro trovano un Atletica Castello solida e compatta che lotta su ogni pallone fino all'ultimo minuto. Infatti, è proprio allo scadere che gli ospiti riescono a siglare lo 0-1 con Cuscianna che devia in rete una lunga rimessa laterale di Ermini beffando così l'estremo difensore locale. Poco dopo l'arbitro fischia tre volte e può esplodere la gioia dell'Atletica Castello che vince a sorpresa sul campo del Montespertoli e si porta a quota 8 in classifica. Rimane invece fermo a 16 punti il Montespertoli che in questa giornata getta via una ghiotta chance per allungare sulle inseguitrici. <b>
Calciatoripiù: Peruzzi, Sanna, Cuscianna </b>(Atletica Castello).