- Allievi B GIR.H
- D.L.F. Firenze
-
2 - 2
- Sales
DLF: Zvietich, Agostini, Malvisi, Buzzoni, Beatrice, Aguilar, Alomari, Perfetti, Geltrude, Haile, Ziliotto. A disp.: Di Bona, Singh, Diaferia, Otelli, Fabbrini. All.: Roberto Strumbo.
SALES: Capacci, Orlandini (14' Volante), Fontani, Conti, Bertelà, Pierguidi, Michelotti (40' Sassoli), Cosimelli, Antonini (68' Bassi), Ricceri, Medici. A disp.: Galli, Perini, Torre, Miniati. All.: Matteo Parigi.
ARBITRO: Poneti di Firenze.
RETI: 18' Alomari, 45' Ricceri, 59' Fontani autogol, 80' Volante.
Finisce 2-2 la partita valevole per la terza giornata del campionato Allievi B tra Dlf e Sales, risultato giusto per quello che si è visto in campo: i locali per il primo quarto d'ora subiscono l'iniziativa avversaria, ma appena possono ripartono molto bene, e al 18' passano in vantaggio con Alomari, bravo a colpire forte e angolato dopo un'azione confusa al limite dell'area. Passano pochi minuti e la Sales può riportare il risultato in parità, ma Volante solo davanti al portiere calcia un pallonetto che finisce alto. Il resto del primo tempo si gioca a metà campo e con poche iniziative di entrambe le squadre. Il secondo tempo vede gli ospiti iniziare con tutt'altro atteggiamento, molto più aggressivo, ma al primo insidioso tiro di Michelotti è bravissimo Zvietich e respingere. Si sente già aria di pareggio, che arriva con Ricceri che di testa dal limite dell'area scavalca una uscita non impeccabile di Zvietich. Vanificato il grande intervento di qualche istante prima. La Sales ora prende fiducia e alza il baricentro, ma quando attacca lascia molto spazio dietro e gli undici del tecnico Strumbo ne approfittano, aiutati da un po' di fortuna: è infatti un autogol di Fontani a riportare in vantaggio il Dlf, in questo caso sfortunato il difensore a spingere il pallone in rete nel tentativo di deviazione dopo il tiro di Ziliotto, complice anche l'uscita non perfetta del portiere avversario. La reazione degli ospiti è perentoria, ma ancora una volta è provvidenziale Zvietich nel salvare a pochi passo dalla linea di porta dopo una serie di rimpalli in area. Il tecnico Parigi, vedendo gli avversari più attoniti e stanchi, sprona i suoi a spingere con più forza e a tirare appena c'è la possibilità. Alla mezz'ora Medici va vicino al gol con un tiro da fuori dopo un corner calciato veloce, pallone che sfiora il primo palo. Il gol del pareggio finale arriva in pieno recupero, ed è Volante a segnarlo dopo un buonissimo uno due con Medici, che lo serve sul mancino, calciato basso sul secondo palo. Il portiere in questo caso si arrabbia con la difesa praticamente immobile. Il Dlf è sembrato mollare proprio nel finale di partita, complice una Sales rigenerata durante la pausa e che ha meritato il pareggio. Ritmo di gara comunque mantenuto medio-alto per quasi tutta la partita dai 22 in campo, che lascia ben sperare per le gare a venire.
Calciatoripiù: Zvietich, Alomari (DLF); Volante, Medici (Sales).
DLF: Zvietich, Agostini, Malvisi, Buzzoni, Beatrice, Aguilar, Alomari, Perfetti, Geltrude, Haile, Ziliotto. A disp.: Di Bona, Singh, Diaferia, Otelli, Fabbrini. All.: Roberto Strumbo. <br >SALES: Capacci, Orlandini (14' Volante), Fontani, Conti, Bertelà, Pierguidi, Michelotti (40' Sassoli), Cosimelli, Antonini (68' Bassi), Ricceri, Medici. A disp.: Galli, Perini, Torre, Miniati. All.: Matteo Parigi. <br >
ARBITRO: Poneti di Firenze. <br >
RETI: 18' Alomari, 45' Ricceri, 59' Fontani autogol, 80' Volante.
Finisce 2-2 la partita valevole per la terza giornata del campionato Allievi B tra Dlf e Sales, risultato giusto per quello che si è visto in campo: i locali per il primo quarto d'ora subiscono l'iniziativa avversaria, ma appena possono ripartono molto bene, e al 18' passano in vantaggio con Alomari, bravo a colpire forte e angolato dopo un'azione confusa al limite dell'area. Passano pochi minuti e la Sales può riportare il risultato in parità, ma Volante solo davanti al portiere calcia un pallonetto che finisce alto. Il resto del primo tempo si gioca a metà campo e con poche iniziative di entrambe le squadre. Il secondo tempo vede gli ospiti iniziare con tutt'altro atteggiamento, molto più aggressivo, ma al primo insidioso tiro di Michelotti è bravissimo Zvietich e respingere. Si sente già aria di pareggio, che arriva con Ricceri che di testa dal limite dell'area scavalca una uscita non impeccabile di Zvietich. Vanificato il grande intervento di qualche istante prima. La Sales ora prende fiducia e alza il baricentro, ma quando attacca lascia molto spazio dietro e gli undici del tecnico Strumbo ne approfittano, aiutati da un po' di fortuna: è infatti un autogol di Fontani a riportare in vantaggio il Dlf, in questo caso sfortunato il difensore a spingere il pallone in rete nel tentativo di deviazione dopo il tiro di Ziliotto, complice anche l'uscita non perfetta del portiere avversario. La reazione degli ospiti è perentoria, ma ancora una volta è provvidenziale Zvietich nel salvare a pochi passo dalla linea di porta dopo una serie di rimpalli in area. Il tecnico Parigi, vedendo gli avversari più attoniti e stanchi, sprona i suoi a spingere con più forza e a tirare appena c'è la possibilità. Alla mezz'ora Medici va vicino al gol con un tiro da fuori dopo un corner calciato veloce, pallone che sfiora il primo palo. Il gol del pareggio finale arriva in pieno recupero, ed è Volante a segnarlo dopo un buonissimo uno due con Medici, che lo serve sul mancino, calciato basso sul secondo palo. Il portiere in questo caso si arrabbia con la difesa praticamente immobile. Il Dlf è sembrato mollare proprio nel finale di partita, complice una Sales rigenerata durante la pausa e che ha meritato il pareggio. Ritmo di gara comunque mantenuto medio-alto per quasi tutta la partita dai 22 in campo, che lascia ben sperare per le gare a venire.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Zvietich, Alomari</b> (DLF);<b> Volante, Medici </b>(Sales).