• Allievi B GIR.B
  • Sextum Bientina
  • 1 - 0
  • Il Romito


S. BIENTINA: Botti, Agazio, M. Ciampi, Lo Caso, Baronti, Martino, Colonna, De Rinaldis, Noè, N. Ciampi, Carnovale. A disp.: Scancarello, Bianco, Cinelli, Cobas, Sibilia, Grossi, Montanelli. All.: Mirko Colombini.
IL ROMITO: Turini, Cekini, Esposito, Signorini, Tafi, Fellah, Giannoni, Abbondandolo, Donà, Casale, Nanni. A disp.: Badame, Enanaa, Miconi, Spiotta, Merlini, Taccola, Serani. All.: Michele Taccola.

ARBITRO: Gemma di Pisa.

RETE: Noè.



Il Sextum Bientina torna alla vittoria dopo due stop consecutivi battendo di misura un avversario ostico come il Romito. I primi 20' di gioco sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio, nel quale il Romito si fa preferire sul piano del possesso palla, mentre il Sextum Bientina punta sulle ripartenze, sfruttando la velocità dei suoi elementi offensivi. Sugli di sviluppi di una di queste ripartenze i locali reclamano un rigore per un intervento in scivolata di Donà, giudicato sulla palla dal direttore di gara. Al 25' occasione colossale per il Romito, con Fellah che, dimenticato dalla retroguardia avversaria, dall'altezza del dischetto calcia a lato malamente. Gol sbagliato, gol subito: sugli sviluppi di una ripartenza, Noè, in dubbia posizione di fuorigioco, insacca a tu per tu con Turini. Inutili le proteste dei blaugrana ospiti. Nella ripresa il Romito prova a reagire: bel cambio di gioco di Casale per Fellah, che da buona posizione manca il controllo nell'attimo decisivo. Superato il quarto d'ora del secondo tempo, i locali, a compimento di una fase del match di predominio, si procurano un rigore col solito Noè, per fallo di Badame. Dal dischetto Colonna incrocia con forza, ma Turini neutralizza il tiro con un intervento prodigioso. L'impresa del proprio portiere rafforza il Romito, che aumenta intensità e pressing, beneficiando del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 deciso da mister Taccola. Giannoni trova la via del gol dai venticinque metri, ma il direttore di gara annulla per presunta carica sul portiere. E' il turno di Spiotta, che calcia debolmente a tu per tu con Botti. L'offensiva del Romito si infrange contro l'attenta fase difensiva del Sextum Bientina e il punteggio resta invariato fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Noè
(S. Bientina); Turini (Il Romito).

L.L. S. BIENTINA: Botti, Agazio, M. Ciampi, Lo Caso, Baronti, Martino, Colonna, De Rinaldis, No&egrave;, N. Ciampi, Carnovale. A disp.: Scancarello, Bianco, Cinelli, Cobas, Sibilia, Grossi, Montanelli. All.: Mirko Colombini. <br >IL ROMITO: Turini, Cekini, Esposito, Signorini, Tafi, Fellah, Giannoni, Abbondandolo, Don&agrave;, Casale, Nanni. A disp.: Badame, Enanaa, Miconi, Spiotta, Merlini, Taccola, Serani. All.: Michele Taccola. <br > ARBITRO: Gemma di Pisa.<br > RETE: No&egrave;. Il Sextum Bientina torna alla vittoria dopo due stop consecutivi battendo di misura un avversario ostico come il Romito. I primi 20' di gioco sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio, nel quale il Romito si fa preferire sul piano del possesso palla, mentre il Sextum Bientina punta sulle ripartenze, sfruttando la velocit&agrave; dei suoi elementi offensivi. Sugli di sviluppi di una di queste ripartenze i locali reclamano un rigore per un intervento in scivolata di Don&agrave;, giudicato sulla palla dal direttore di gara. Al 25' occasione colossale per il Romito, con Fellah che, dimenticato dalla retroguardia avversaria, dall'altezza del dischetto calcia a lato malamente. Gol sbagliato, gol subito: sugli sviluppi di una ripartenza, No&egrave;, in dubbia posizione di fuorigioco, insacca a tu per tu con Turini. Inutili le proteste dei blaugrana ospiti. Nella ripresa il Romito prova a reagire: bel cambio di gioco di Casale per Fellah, che da buona posizione manca il controllo nell'attimo decisivo. Superato il quarto d'ora del secondo tempo, i locali, a compimento di una fase del match di predominio, si procurano un rigore col solito No&egrave;, per fallo di Badame. Dal dischetto Colonna incrocia con forza, ma Turini neutralizza il tiro con un intervento prodigioso. L'impresa del proprio portiere rafforza il Romito, che aumenta intensit&agrave; e pressing, beneficiando del passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 deciso da mister Taccola. Giannoni trova la via del gol dai venticinque metri, ma il direttore di gara annulla per presunta carica sul portiere. E' il turno di Spiotta, che calcia debolmente a tu per tu con Botti. L'offensiva del Romito si infrange contro l'attenta fase difensiva del Sextum Bientina e il punteggio resta invariato fino al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;: No&egrave;</b> (S. Bientina); <b>Turini </b>(Il Romito). L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI