- Allievi B GIR.B
- Peccioli
-
3 - 3
- Migliarino Vecchiano
PECCIOLI: Sempito, Cantini, Moretti, Menini, Coli, Rossi, Doda, Gregorietti, Volpi, Caporilli, Botti. A disp.: Ciaciru, Marianelli, Rovini, Marinari, Baroni, Galli, Bachini. All.: Guglielmo Urso.
MIGLIARINO V.: Guerrini, Paolini, Pelati, Foschi, Franchi, Merone, Coptu, Landini, Rugiati, Cardelli, Giuntoli. A disp.: Rossi, Baldoni, Ceragioli, Conte. All.: Yuri Andreotti.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETI: 43', 55' Rugiati, 50' Giuntoli, 56' Rossi rig., 62' Volpi, 64' Doda.
Grande spettacolo tra Peccioli e Migliarino! Dopo un primo tempo equilibrato e privo di gol, gli ospiti si sono portati avanti di ben tre reti, ma i padroni di casa hanno tirato fuori l'orgoglio trovando un pareggio che pareva impossibile da raggiungere. Nella prima frazione il Peccioli mantiene maggiormente il possesso della palla, ma di occasioni da gol se ne vedono giusta una per parte, per il resto i rispettivi portieri non corrono particolari pericoli. Nel secondo tempo però cambia tutto e il match prende fuoco. I pecciolesi entrano in campo svagati e così ne approfitta il Migliarino che nel giro di 15' si porta addirittura sullo 0-3, sbagliando anche un rigore. A sbloccare il punteggio è necessaria una bella azione corale imbastita da Merone e Cardelli: quest'ultimo serve in verticale Rugiati che scarta il portiere insaccando con freddezza. Il Peccioli sbanda e il Migliarino ne approfitta: prima Merone calcia alto un penalty, ma poi sugli sviluppi di un corner battuto da Giuntoli il pallone rotola direttamente in fondo al sacco, forse con l'aiuto di una deviazione di un difensore locale. Gli ospiti continuano a spingere calando il tris al 55': Cardelli serve in profondità Giuntoli che calcia verso la porta e sulla traiettoria si avventa come un falco Rugiati che corregge in gol siglando la sua doppietta. I tre punti sembrano in cassaforte per i migliarinesi che staccano la spina, ma non hanno fatto i conti con la rabbia agonistica del Peccioli che tra il 56' e il 62' rientra clamorosamente in partita: prima Rossi trasforma un rigore e poi Volpi in mischia suona nuovamente la carica. Stavolta sono gli ospiti ad andare in difficoltà e così al 64' siamo 3-3: è Doda a risolvere un batti e ribatti in area con un tocco da rapace. Nel finale le due squadre non si accontentano e provano a vincere la partita, ma alla fine il pari è giusto: il Migliarino si mangia le mani per aver dilapidato un vantaggio considerevole, il Peccioli invece ha dimostrato grande carattere.
Calciatoripiù: Doda (Peccioli); Coptu, Guerrini (Migliarino).
PECCIOLI: Sempito, Cantini, Moretti, Menini, Coli, Rossi, Doda, Gregorietti, Volpi, Caporilli, Botti. A disp.: Ciaciru, Marianelli, Rovini, Marinari, Baroni, Galli, Bachini. All.: Guglielmo Urso.<br >MIGLIARINO V.: Guerrini, Paolini, Pelati, Foschi, Franchi, Merone, Coptu, Landini, Rugiati, Cardelli, Giuntoli. A disp.: Rossi, Baldoni, Ceragioli, Conte. All.: Yuri Andreotti.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETI: 43', 55' Rugiati, 50' Giuntoli, 56' Rossi rig., 62' Volpi, 64' Doda.
Grande spettacolo tra Peccioli e Migliarino! Dopo un primo tempo equilibrato e privo di gol, gli ospiti si sono portati avanti di ben tre reti, ma i padroni di casa hanno tirato fuori l'orgoglio trovando un pareggio che pareva impossibile da raggiungere. Nella prima frazione il Peccioli mantiene maggiormente il possesso della palla, ma di occasioni da gol se ne vedono giusta una per parte, per il resto i rispettivi portieri non corrono particolari pericoli. Nel secondo tempo però cambia tutto e il match prende fuoco. I pecciolesi entrano in campo svagati e così ne approfitta il Migliarino che nel giro di 15' si porta addirittura sullo 0-3, sbagliando anche un rigore. A sbloccare il punteggio è necessaria una bella azione corale imbastita da Merone e Cardelli: quest'ultimo serve in verticale Rugiati che scarta il portiere insaccando con freddezza. Il Peccioli sbanda e il Migliarino ne approfitta: prima Merone calcia alto un penalty, ma poi sugli sviluppi di un corner battuto da Giuntoli il pallone rotola direttamente in fondo al sacco, forse con l'aiuto di una deviazione di un difensore locale. Gli ospiti continuano a spingere calando il tris al 55': Cardelli serve in profondità Giuntoli che calcia verso la porta e sulla traiettoria si avventa come un falco Rugiati che corregge in gol siglando la sua doppietta. I tre punti sembrano in cassaforte per i migliarinesi che staccano la spina, ma non hanno fatto i conti con la rabbia agonistica del Peccioli che tra il 56' e il 62' rientra clamorosamente in partita: prima Rossi trasforma un rigore e poi Volpi in mischia suona nuovamente la carica. Stavolta sono gli ospiti ad andare in difficoltà e così al 64' siamo 3-3: è Doda a risolvere un batti e ribatti in area con un tocco da rapace. Nel finale le due squadre non si accontentano e provano a vincere la partita, ma alla fine il pari è giusto: il Migliarino si mangia le mani per aver dilapidato un vantaggio considerevole, il Peccioli invece ha dimostrato grande carattere.<b>
Calciatoripiù: Doda</b> (Peccioli); <b>Coptu, Guerrini </b>(Migliarino).