- Allievi B GIR.B
- Cascina
-
3 - 1
- Santa Maria
CASCINA: Orlandini, Paolicchi, Lazar, Cappelli, Ceschia, Biasci, Gallotti, Agostini, Matteo Amodeo, Falchi, Dushku. A disp.: Marco Amodeo, Piano, Cantini, Lotti. All.: Simone Saviozzi.
SANTA MARIA: Ferrara, M. Coletta, S. Coletta, Giglioli, Rafie, Vetralla, Zaitouni, Benvenuti, Saporito, Bini, Pisano. A disp.: Bartolini, Sardi, Bartali, Lauletta, Ndong, Mencacci. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Kouatcha di Pisa
RETI: Falchi 2, Dushku, Saporito.
NOTE: espulso Bini.
Sembra aver trovato la giusta quadratura il Cascina di mister Saviozzi che bissa il successo d'esordio con l'Oltrera superando per 3-1 il Santa Maria: ottima prestazione dei locali, in particolare durante i primi 35', che pur in emergenza hanno avuto la meglio su un avversario che ha lottato tutta la partita, ma che ha pagato l'inferiorità numerica da inizio ripresa. I cascinesi disputano un gran primo tempo, approcciando bene la gara e mostrando grande concentrazione e capacità di saper gestire le varie situazioni di gioco. Al 18' arriva l'1-0 attraverso un'azione corale da incorniciare: dopo una palla recuperata a centrocampo, una serie di tocchi rapidi consente di verticalizzare verso Dushku e Falchi che si inseriscono rapidamente e quest'ultimo trova il varco giusto per insaccare da vero bomber. I padroni di casa producono altre opportunità per andare in gol senza riuscire a sfruttarle e così nel finale di tempo viene fuori la compagine ospite che alza il baricentro e si prepara a sferrare l'assalto nella ripresa. Inizia il secondo tempo, infatti, e arriva subito l'1-1, anche questo di pregevole fattura: travolgente azione di Bini che mette in mezzo un cross, sponda di Zaitouni per Saporito che col sinistro trafigge Orlandini. Sul più bello però ecco che i ragazzi di Falciati si ritrovano in dieci, a causa della seconda ammonizione, forse un pizzico severa, nei confronti di Bini, uno dei più pericolosi fino a quel momento. Il Cascina, che nel frattempo aveva inserito forze fresche dalla panchina, non si lascia scappare la ghiotta occasione e riprende in mano le redini del gioco trovando il 2-1 con Dushku che approfitta di un retropassaggio corto, si avventa verso la palla e infila in rete approfittando del rinvio del portiere che gli sbatte addosso. Al Santa Maria non resta che sbilanciarsi in avanti impensierendo in una circostanza l'attento classe 2005 Orlandini, ma inevitabilmente deve scoprire il fianco al contropiede degli avversari che realizzano il 3-1 chiudendo i conti. A confezionare il gol è ancora il tandem d'attacco: Falchi triangola con Dushku e con freddezza firma la sua doppietta personale. E' il punto esclamativo sul trionfo cascinese: quest'oggi la squadra di Saviozzi è stata cinica e ha mostrato grande voglia di vincere la partita confermando di essere in salute. Dall'altra parte il Santa Maria esce a testa alta, consapevole di come l'espulsione abbia pesato sull'economia del match.
Calciatoripiù: Falchi, Dushku: anche oggi i due attaccanti fanno faville, Paolicchi: si disimpegna bene come esterno basso (Cascina); Saporito, Bini (Santa Maria).
F.G.
CASCINA: Orlandini, Paolicchi, Lazar, Cappelli, Ceschia, Biasci, Gallotti, Agostini, Matteo Amodeo, Falchi, Dushku. A disp.: Marco Amodeo, Piano, Cantini, Lotti. All.: Simone Saviozzi.<br >SANTA MARIA: Ferrara, M. Coletta, S. Coletta, Giglioli, Rafie, Vetralla, Zaitouni, Benvenuti, Saporito, Bini, Pisano. A disp.: Bartolini, Sardi, Bartali, Lauletta, Ndong, Mencacci. All.: Mauro Falciati.<br >
ARBITRO: Kouatcha di Pisa<br >
RETI: Falchi 2, Dushku, Saporito.<br >NOTE: espulso Bini.
Sembra aver trovato la giusta quadratura il Cascina di mister Saviozzi che bissa il successo d'esordio con l'Oltrera superando per 3-1 il Santa Maria: ottima prestazione dei locali, in particolare durante i primi 35', che pur in emergenza hanno avuto la meglio su un avversario che ha lottato tutta la partita, ma che ha pagato l'inferiorità numerica da inizio ripresa. I cascinesi disputano un gran primo tempo, approcciando bene la gara e mostrando grande concentrazione e capacità di saper gestire le varie situazioni di gioco. Al 18' arriva l'1-0 attraverso un'azione corale da incorniciare: dopo una palla recuperata a centrocampo, una serie di tocchi rapidi consente di verticalizzare verso Dushku e Falchi che si inseriscono rapidamente e quest'ultimo trova il varco giusto per insaccare da vero bomber. I padroni di casa producono altre opportunità per andare in gol senza riuscire a sfruttarle e così nel finale di tempo viene fuori la compagine ospite che alza il baricentro e si prepara a sferrare l'assalto nella ripresa. Inizia il secondo tempo, infatti, e arriva subito l'1-1, anche questo di pregevole fattura: travolgente azione di Bini che mette in mezzo un cross, sponda di Zaitouni per Saporito che col sinistro trafigge Orlandini. Sul più bello però ecco che i ragazzi di Falciati si ritrovano in dieci, a causa della seconda ammonizione, forse un pizzico severa, nei confronti di Bini, uno dei più pericolosi fino a quel momento. Il Cascina, che nel frattempo aveva inserito forze fresche dalla panchina, non si lascia scappare la ghiotta occasione e riprende in mano le redini del gioco trovando il 2-1 con Dushku che approfitta di un retropassaggio corto, si avventa verso la palla e infila in rete approfittando del rinvio del portiere che gli sbatte addosso. Al Santa Maria non resta che sbilanciarsi in avanti impensierendo in una circostanza l'attento classe 2005 Orlandini, ma inevitabilmente deve scoprire il fianco al contropiede degli avversari che realizzano il 3-1 chiudendo i conti. A confezionare il gol è ancora il tandem d'attacco: Falchi triangola con Dushku e con freddezza firma la sua doppietta personale. E' il punto esclamativo sul trionfo cascinese: quest'oggi la squadra di Saviozzi è stata cinica e ha mostrato grande voglia di vincere la partita confermando di essere in salute. Dall'altra parte il Santa Maria esce a testa alta, consapevole di come l'espulsione abbia pesato sull'economia del match. <b>
Calciatoripiù: Falchi, Dushku:</b> anche oggi i due attaccanti fanno faville, <b>Paolicchi</b>: si disimpegna bene come esterno basso (Cascina); <b>Saporito, Bini </b>(Santa Maria).
F.G.