- Allievi B GIR.di merito
- Bellaria Cappuccini
-
0 - 1
- Fornacette Casarosa
BELLARIA CAPP.: L. Brogi, Becattini, A. Perretta, Maccanti, Barone, Cerrai, Pagliai, Bettarini, El Makhichini, Gatto, T. Brogi. A disp.: Nuti, Barsottini, Benedetti, Bracaloni, Giunti, Guezze, D. Perretta, Volpi. All.: Tommaso Piccinetti.
FORNACETTE C.: Saviozzi, Di Paola, Baldeschi, Crispino, Chetoni, Ghimenti, Salvadori, Colacchio, Panichi, Furiassi, Mariani. A disp.: Rossi, Pellegrini, Nannini. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETE: 55' Ghimenti.
Successo molto prezioso per il Fornacette sul campo della Bellaria Cappuccini: un lampo di Ghimenti regala tre punti importanti ai ragazzi di mister Argenti che si rilanciano in classifica, la squadra di Piccinetti invece perde l'occasione di avvicinarsi alla vetta del girone di merito. La partita è vivace sin dalle prime battute, del resto la posta in palio è altissima e le due squadre ne sono ben consapevoli. Gli ospiti ci provano al 7' con un tiro dalla sinistra di Crispino, ma i padroni di casa sono più pericolosi: ci prova due volte Pagliai che prima in area piccola non trova lo specchio della porta e poi costringe Saviozzi a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Alla mezzora torna a farsi vedere il Fornacette con un paio di calci piazzati, i tentativi di Panichi e Furiassi però non impensieriscono eccessivamente L. Brogi. L'ultimo squillo è della Bellaria quando Barone in area piccola e alza sopra la traversa un pallone che era stato messo in mezzo da una punizione laterale di Bettarini. Finisce 0-0 un primo tempo interessante e combattuto, tra due schieramenti molto ben messi in campo e una Bellaria in alcuni frangenti più pericolosa. Nella ripresa il Fornacette entra in campo con un piglio assai più offensivo e inizia a pressare maggiormente. Dopo 5' un'azione sulla destra vede Panichi mettere un pallone insidioso in area, ma la difesa sbroglia la situazione; dopodiché una punizione di Ghimenti e un tiro di Crispino non centrano il bersaglio grosso. Al 55' però arriva il gol che decide la sfida: una conclusione di Ghimenti viene respinta dal portiere, ci riprova Salvadori e la difesa ribatte, ma alla fine ci pensa Ghimenti dalla sinistra a insaccare in diagonale dopo aver vinto il contrasto con Bettarini. La Bellaria non ci sta e risponde creando una grande occasione al 66': gran tiro di Barone che però trova la pronta risposta di Saviozzi. I locali si sbilanciano e così il Fornacette prova a chiuderla in contropiede al 70': bella giocata di Colacchio che serve Panichi, il quale calcia alto da centro area. Al 75' invece ultima chance per la Bellaria di evitare la sconfitta quando Bracaloni si ritaglia lo spazio per tirare in diagonale, ma Saviozzi respinge con sicurezza proteggendo il successo fornacettese. L'intera posta va a un Fornacette più cinico, ma anche molto determinato nel voler conquistare tre punti fondamentali per puntare in alto; per la Bellaria una buona prestazione che però non è servita a dar seguito alla grande vittoria contro il Romaiano: di certo questo girone di merito è sempre più avvincente ed equilibrato.
Calciatoripiù: Ghimenti, Saviozzi (Fornacette).
F.G.
BELLARIA CAPP.: L. Brogi, Becattini, A. Perretta, Maccanti, Barone, Cerrai, Pagliai, Bettarini, El Makhichini, Gatto, T. Brogi. A disp.: Nuti, Barsottini, Benedetti, Bracaloni, Giunti, Guezze, D. Perretta, Volpi. All.: Tommaso Piccinetti.<br >FORNACETTE C.: Saviozzi, Di Paola, Baldeschi, Crispino, Chetoni, Ghimenti, Salvadori, Colacchio, Panichi, Furiassi, Mariani. A disp.: Rossi, Pellegrini, Nannini. All.: Daniele Argenti.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETE: 55' Ghimenti.
Successo molto prezioso per il Fornacette sul campo della Bellaria Cappuccini: un lampo di Ghimenti regala tre punti importanti ai ragazzi di mister Argenti che si rilanciano in classifica, la squadra di Piccinetti invece perde l'occasione di avvicinarsi alla vetta del girone di merito. La partita è vivace sin dalle prime battute, del resto la posta in palio è altissima e le due squadre ne sono ben consapevoli. Gli ospiti ci provano al 7' con un tiro dalla sinistra di Crispino, ma i padroni di casa sono più pericolosi: ci prova due volte Pagliai che prima in area piccola non trova lo specchio della porta e poi costringe Saviozzi a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Alla mezzora torna a farsi vedere il Fornacette con un paio di calci piazzati, i tentativi di Panichi e Furiassi però non impensieriscono eccessivamente L. Brogi. L'ultimo squillo è della Bellaria quando Barone in area piccola e alza sopra la traversa un pallone che era stato messo in mezzo da una punizione laterale di Bettarini. Finisce 0-0 un primo tempo interessante e combattuto, tra due schieramenti molto ben messi in campo e una Bellaria in alcuni frangenti più pericolosa. Nella ripresa il Fornacette entra in campo con un piglio assai più offensivo e inizia a pressare maggiormente. Dopo 5' un'azione sulla destra vede Panichi mettere un pallone insidioso in area, ma la difesa sbroglia la situazione; dopodiché una punizione di Ghimenti e un tiro di Crispino non centrano il bersaglio grosso. Al 55' però arriva il gol che decide la sfida: una conclusione di Ghimenti viene respinta dal portiere, ci riprova Salvadori e la difesa ribatte, ma alla fine ci pensa Ghimenti dalla sinistra a insaccare in diagonale dopo aver vinto il contrasto con Bettarini. La Bellaria non ci sta e risponde creando una grande occasione al 66': gran tiro di Barone che però trova la pronta risposta di Saviozzi. I locali si sbilanciano e così il Fornacette prova a chiuderla in contropiede al 70': bella giocata di Colacchio che serve Panichi, il quale calcia alto da centro area. Al 75' invece ultima chance per la Bellaria di evitare la sconfitta quando Bracaloni si ritaglia lo spazio per tirare in diagonale, ma Saviozzi respinge con sicurezza proteggendo il successo fornacettese. L'intera posta va a un Fornacette più cinico, ma anche molto determinato nel voler conquistare tre punti fondamentali per puntare in alto; per la Bellaria una buona prestazione che però non è servita a dar seguito alla grande vittoria contro il Romaiano: di certo questo girone di merito è sempre più avvincente ed equilibrato.<b>
Calciatoripiù: Ghimenti, Saviozzi</b> (Fornacette).
F.G.