- Giovanissimi B GIR.D
- Casellina
-
2 - 1
- Ponte a Elsa
CASELLINA: Cidurlo, Esposito, Morelli, Ciappi, Zanillo, Guidolin, Fanfani, Azzolini, Boni, Bambi, Lazzerini. A disp.: Lucchi, Provvedi, Torricelli, Soldaini. All.: Alessio Pozzato.
PONTE A ELSA: Marcucci, Mannini, Giammarelli, Viggiano, Gruia, Daini, Spalletti, Bellotti, Sindoni, Scarselli, Talini. A disp.: Mignacca, Maestrelli, La Rocca, Broetto, Scali, Denti, Ivan. All.: Luciano Ancillotti.
RETI: 2 Azzolini, Viggiano.
È un grande Casellina, quello dei ragazzi dei Giovanissimi B di mister Pozzato, che frena la corsa del lanciatissimo Ponte a Elsa, finora sempre vittorioso in campionato, vincendo per 2-1 grazie alla doppietta di uno strepitoso Azzolini. Buon Casellina in avvio di match, che tiene bene il campo e non mostra alcun timore difronte al proprio avversario. Al 20' i ragazzi di mister Pozzato passano addirittura in vantaggio, in virtù della rete di Azzolini che, su perfetta assistenza di Boni, non sbaglia a tu per tu con Marcucci. Gli ospiti, un po' spenti quest'oggi, provano a reagire ma risultano poco lucidi negli ultimi metri, a vantaggio del Casellina, che non sbaglia nulla in difesa. Si arriva quindi all'intervallo sul parziale di 1-0 in favore del Casellina. Nella ripresa non si allenta la spinta dei padroni di casa, che si divorano l'occasione del raddoppio con Boni, che fallisce un gol già fatto a tu per tu con Marcucci. I padroni di casa pagano caro l'errore del proprio attaccante, perchè poco dopo, su azione di corner, Viggiano pareggia con un tocco beffardo su tiro da fuori di Bellotti, col pallone che si insacca alle spalle dell'incolpevole Cidurlo. Nemmeno il tempo di festeggiare che, un minuto dopo, i padroni di casa reagiscono da grande squadra e passano nuovamente avanti col solito Azzolini, servito in area da un ispiratissimo Boni, per il gol del 2-1, che risulterà decisivo. Nel finale arrembaggio Ponte a Elsa alla porta del Casellina, ma la retroguardia locale si chiude in maniera impeccabile, difendendo il vantaggio sino al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: Fanfani e Azzolini (Casellina).
CASELLINA: Cidurlo, Esposito, Morelli, Ciappi, Zanillo, Guidolin, Fanfani, Azzolini, Boni, Bambi, Lazzerini. A disp.: Lucchi, Provvedi, Torricelli, Soldaini. All.: Alessio Pozzato.<br >PONTE A ELSA: Marcucci, Mannini, Giammarelli, Viggiano, Gruia, Daini, Spalletti, Bellotti, Sindoni, Scarselli, Talini. A disp.: Mignacca, Maestrelli, La Rocca, Broetto, Scali, Denti, Ivan. All.: Luciano Ancillotti. <br >
RETI: 2 Azzolini, Viggiano.
È un grande Casellina, quello dei ragazzi dei Giovanissimi B di mister Pozzato, che frena la corsa del lanciatissimo Ponte a Elsa, finora sempre vittorioso in campionato, vincendo per 2-1 grazie alla doppietta di uno strepitoso Azzolini. Buon Casellina in avvio di match, che tiene bene il campo e non mostra alcun timore difronte al proprio avversario. Al 20' i ragazzi di mister Pozzato passano addirittura in vantaggio, in virtù della rete di Azzolini che, su perfetta assistenza di Boni, non sbaglia a tu per tu con Marcucci. Gli ospiti, un po' spenti quest'oggi, provano a reagire ma risultano poco lucidi negli ultimi metri, a vantaggio del Casellina, che non sbaglia nulla in difesa. Si arriva quindi all'intervallo sul parziale di 1-0 in favore del Casellina. Nella ripresa non si allenta la spinta dei padroni di casa, che si divorano l'occasione del raddoppio con Boni, che fallisce un gol già fatto a tu per tu con Marcucci. I padroni di casa pagano caro l'errore del proprio attaccante, perchè poco dopo, su azione di corner, Viggiano pareggia con un tocco beffardo su tiro da fuori di Bellotti, col pallone che si insacca alle spalle dell'incolpevole Cidurlo. Nemmeno il tempo di festeggiare che, un minuto dopo, i padroni di casa reagiscono da grande squadra e passano nuovamente avanti col solito Azzolini, servito in area da un ispiratissimo Boni, per il gol del 2-1, che risulterà decisivo. Nel finale arrembaggio Ponte a Elsa alla porta del Casellina, ma la retroguardia locale si chiude in maniera impeccabile, difendendo il vantaggio sino al triplice fischio dell'arbitro. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fanfani </b>e <b>Azzolini </b>(Casellina).