• Allievi Provinciali
  • Tavola Calcio
  • 6 - 0
  • PoggioSeano 1909


TAVOLA C.: Lodovichi, Restifo, fabozzi, Monni, Guazzini, Caruso, Paolieri, Maggiani, Bellini, Masini, Casagni. A disp.: Montagni, Certo, Pratesi, Carollo, Benelli, Pucci. All.: Guglielmo Maggiani.

POGGIOSEANO: Piazzini, Carusi, Chirilescu, Tempestini, Chiovè, Mannucci, Paolieri, Mosconi, Zakhnouf, Sabia M., Sabia A. A disp.: Grassi, Martini, Spadaro, Tronci, Schiavulli, Santoro. All.: Roberto Milanini.


ARBITRO: Cinelli D. di Prato.


RETI: 5', 44', 58', 79' e 80' Bellini, 74' Certo.



Va al Tavola il derby del Paolieri tra la squadra di casa ed il PoggioSeano, in gioco soltanto nella prima frazione. Mattatore della giornata è stato senza dubbio Bellini, autore di una cinquina. Passando alla cronaca l'avvio registra subito la supremazia dei locali che vanno al tiro al 3' con Casagni, para Piazzini. Al 5' vantaggio della squadra di Maggiani con Masini che serve Monni, assist epr Bellini che insacca. Non c'è reazione e nel giro di pochi minuti fioccano le occasioni per Masini e Bellini che costringono Piazzini ad interventi di spessore. Nella fase centrale del tempo la compagine di mister Milanini sembra riaversi e va al tiro in un paio di circostanze con Mosconi, prima la palla è centrale e tutto è facile per Lodovichi, poi la sfera termina sul fondo. Insistono i locali che al 35' sfiorano il raddoppio con Masini che impegna severamente Piazzini in una deviazione in angolo. Al 38' poi gli ospiti vanno vicinissimi al pari quando Paolieri anticipa tutti ma colpisce la traversa, la palla torna in gioco e poi viene allontanata da un difensore. Proprio sul fischio di chiusura altra opportunità per il Tavola con Bellini che chiama alla difficile parata Piazzini. La ripresa offre il crollo del PoggioSeano, soprattutto nella fase conclusiva. Al primo affondo Bellini raddoppia sfruttando un errore difensivo ospite. Poi ci prova ancora Mosconi, ma il suo rasoterra è fuori. Il Tavola si scatena e Piazzini è più volte chiamato in causa. Poi al 18' ancora Bellini segna la terza rete sfruttando ancora un'incertezza della retroguardia poggioseanese. Ormai c'è una sola squadra in campo e il portiere ospite è costretto in numerose circostanze a salvarsi con affanno e bravura (tanto da meritarsi la palma di migliore in campo assieme al bomber di casa). La formazione di Milanini ci prova al 24' ma il tiro di Tronci scalda solo i guanti a Lodovichi. Poi dopo due interventi di Piazzini, al 34' segna Certo. Poi nel finale altre due volet Bellini va in gol per il definitivo 6-0 e la personale cinquina. Buona la direzione di gara.

Vuerre TAVOLA C.: Lodovichi, Restifo, fabozzi, Monni, Guazzini, Caruso, Paolieri, Maggiani, Bellini, Masini, Casagni. A disp.: Montagni, Certo, Pratesi, Carollo, Benelli, Pucci. All.: Guglielmo Maggiani. <br >POGGIOSEANO: Piazzini, Carusi, Chirilescu, Tempestini, Chiov&egrave;, Mannucci, Paolieri, Mosconi, Zakhnouf, Sabia M., Sabia A. A disp.: Grassi, Martini, Spadaro, Tronci, Schiavulli, Santoro. All.: Roberto Milanini. <br > ARBITRO: Cinelli D. di Prato. <br > RETI: 5', 44', 58', 79' e 80' Bellini, 74' Certo. Va al Tavola il derby del Paolieri tra la squadra di casa ed il PoggioSeano, in gioco soltanto nella prima frazione. Mattatore della giornata &egrave; stato senza dubbio Bellini, autore di una cinquina. Passando alla cronaca l'avvio registra subito la supremazia dei locali che vanno al tiro al 3' con Casagni, para Piazzini. Al 5' vantaggio della squadra di Maggiani con Masini che serve Monni, assist epr Bellini che insacca. Non c'&egrave; reazione e nel giro di pochi minuti fioccano le occasioni per Masini e Bellini che costringono Piazzini ad interventi di spessore. Nella fase centrale del tempo la compagine di mister Milanini sembra riaversi e va al tiro in un paio di circostanze con Mosconi, prima la palla &egrave; centrale e tutto &egrave; facile per Lodovichi, poi la sfera termina sul fondo. Insistono i locali che al 35' sfiorano il raddoppio con Masini che impegna severamente Piazzini in una deviazione in angolo. Al 38' poi gli ospiti vanno vicinissimi al pari quando Paolieri anticipa tutti ma colpisce la traversa, la palla torna in gioco e poi viene allontanata da un difensore. Proprio sul fischio di chiusura altra opportunit&agrave; per il Tavola con Bellini che chiama alla difficile parata Piazzini. La ripresa offre il crollo del PoggioSeano, soprattutto nella fase conclusiva. Al primo affondo Bellini raddoppia sfruttando un errore difensivo ospite. Poi ci prova ancora Mosconi, ma il suo rasoterra &egrave; fuori. Il Tavola si scatena e Piazzini &egrave; pi&ugrave; volte chiamato in causa. Poi al 18' ancora Bellini segna la terza rete sfruttando ancora un'incertezza della retroguardia poggioseanese. Ormai c'&egrave; una sola squadra in campo e il portiere ospite &egrave; costretto in numerose circostanze a salvarsi con affanno e bravura (tanto da meritarsi la palma di migliore in campo assieme al bomber di casa). La formazione di Milanini ci prova al 24' ma il tiro di Tronci scalda solo i guanti a Lodovichi. Poi dopo due interventi di Piazzini, al 34' segna Certo. Poi nel finale altre due volet Bellini va in gol per il definitivo 6-0 e la personale cinquina. Buona la direzione di gara. Vuerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI