• Allievi B
  • Santa Firmina
  • 7 - 0
  • Foiano


SANTA FIRMINA: Lapini, Donati, Lischi, Severi, Orlandi, Mattesini, Cipolleschi, Bennati, Chianucci, Del Gamba, Palazzini. A disp.: Neri, Andreini, Banelli, Mencaroni, Gori. All.: Giacomo Trojanis.
NUOVA FOIANO: De Robbio, Bartoli, Falciani, Nerucci, Liberatori, Maino, Sonnati, Lancia Bruschi, Baini, Baldassarri. A disp.: Brini, Valentini, Camilloni. All.: Ruggero Nerucci

ARBITRO: Unali di Arezzo.

RETI : 36' Chianucci, 37' e 43' Cipolleschi, 51' Palazzini, 58', 59' e 70' Banelli



Partita a senso unico quella fra Santa Firmina e Foiano. Troppo forti i ragazzi di Trojanis per gli ospiti chianini. Anche se nel primo tempo i locali riescono a sbloccare il risultato soltanto al 36' con una punizione di Chianucci dal limite dell'area. Partono forte i locali che al 3' sfiorano la rete con Severi ben innescato da Chianucci, ma De Robbio para di piede. Subito dopo un cross basso di Sonnati mette i brividi alla retroguardia gialloverde. Da questo momento sale in cattedra Palazzini che con le sue incursioni sulla fascia destra mette in crisi la difesa amaranto. Al 14' l'ala del Santa Firmina manca di pochissimo l'appoggio in rete, al 17' con un numero in velocità lancia Chianucci solo davanti al portiere, ma la palla si spegne sul fondo. Al 26' una bella triangolazione Chianucci-Donati porta al tiro quest' ultimo, ma il suo diagonale fa la barba al palo. Si arriva così al vantaggio già citato, con la punizione di Chianucci che infila De Robbio sul primo palo. Un minuto dopo c' è anche il raddoppio di Cipolleschi su assist di Chianucci. Nella ripresa è sempre un monologo gialloverde. Subito un tiro di Cipolleschi viene ben parato da De Robbio, ma poco dopo lo stesso duello viene vinto dall' esterno locale che con un bel diagonale da fuori area supera l'incolpevole portiere. All'11' Palazzini cala il poker: splendido tacco di Chianucci che permette al Milos Krasic del Santa Firmina di presentarsi tutto solo e siglare la quarta rete. Al 13' e al 15' il Santa Firmina sfiora per due volte il la cinquina, ma De Robbio è strepitoso e si oppone alla grande in entrambe le situazioni. Poi però l' estremo difensore foianese deve inchinarsi per tre volte ad uno scatenato Banelli che prima in contropiede, poi su assist del solito Palazzini e infine con uno splendido pallonetto sigilla il risultato sul 7-0. Nel finale il neoentrato Gori sfiora più volte l' ottava rete, ma De Robbio fa buona guardia.
CALCIATORIPIU': Per il Santa Firmina è difficile fare un nome perché tutti sono stati veramente all' altezza. Di sicuro il nome più importante da fare è quello di mister Trojanis che ha fornito a questa squadra un' idea di calcio bella ed efficace. Per il Foiano il migliore è stato il malcapitato De Robbio che in parte è riuscito a sopravvivere al costante bombardamento locale.

Andrea Iacobelli SANTA FIRMINA: Lapini, Donati, Lischi, Severi, Orlandi, Mattesini, Cipolleschi, Bennati, Chianucci, Del Gamba, Palazzini. A disp.: Neri, Andreini, Banelli, Mencaroni, Gori. All.: Giacomo Trojanis.<br >NUOVA FOIANO: De Robbio, Bartoli, Falciani, Nerucci, Liberatori, Maino, Sonnati, Lancia Bruschi, Baini, Baldassarri. A disp.: Brini, Valentini, Camilloni. All.: Ruggero Nerucci <br > ARBITRO: Unali di Arezzo.<br > RETI : 36' Chianucci, 37' e 43' Cipolleschi, 51' Palazzini, 58', 59' e 70' Banelli Partita a senso unico quella fra Santa Firmina e Foiano. Troppo forti i ragazzi di Trojanis per gli ospiti chianini. Anche se nel primo tempo i locali riescono a sbloccare il risultato soltanto al 36' con una punizione di Chianucci dal limite dell'area. Partono forte i locali che al 3' sfiorano la rete con Severi ben innescato da Chianucci, ma De Robbio para di piede. Subito dopo un cross basso di Sonnati mette i brividi alla retroguardia gialloverde. Da questo momento sale in cattedra Palazzini che con le sue incursioni sulla fascia destra mette in crisi la difesa amaranto. Al 14' l'ala del Santa Firmina manca di pochissimo l'appoggio in rete, al 17' con un numero in velocit&agrave; lancia Chianucci solo davanti al portiere, ma la palla si spegne sul fondo. Al 26' una bella triangolazione Chianucci-Donati porta al tiro quest' ultimo, ma il suo diagonale fa la barba al palo. Si arriva cos&igrave; al vantaggio gi&agrave; citato, con la punizione di Chianucci che infila De Robbio sul primo palo. Un minuto dopo c' &egrave; anche il raddoppio di Cipolleschi su assist di Chianucci. Nella ripresa &egrave; sempre un monologo gialloverde. Subito un tiro di Cipolleschi viene ben parato da De Robbio, ma poco dopo lo stesso duello viene vinto dall' esterno locale che con un bel diagonale da fuori area supera l'incolpevole portiere. All'11' Palazzini cala il poker: splendido tacco di Chianucci che permette al Milos Krasic del Santa Firmina di presentarsi tutto solo e siglare la quarta rete. Al 13' e al 15' il Santa Firmina sfiora per due volte il la cinquina, ma De Robbio &egrave; strepitoso e si oppone alla grande in entrambe le situazioni. Poi per&ograve; l' estremo difensore foianese deve inchinarsi per tre volte ad uno scatenato Banelli che prima in contropiede, poi su assist del solito Palazzini e infine con uno splendido pallonetto sigilla il risultato sul 7-0. Nel finale il neoentrato Gori sfiora pi&ugrave; volte l' ottava rete, ma De Robbio fa buona guardia. <br ><b>CALCIATORIPIU':</b> Per il Santa Firmina &egrave; difficile fare un nome perch&eacute; tutti sono stati veramente all' altezza. Di sicuro il nome pi&ugrave; importante da fare &egrave; quello di mister <b>Trojanis </b>che ha fornito a questa squadra un' idea di calcio bella ed efficace. Per il Foiano il migliore &egrave; stato il malcapitato <b>De Robbio </b>che in parte &egrave; riuscito a sopravvivere al costante bombardamento locale. Andrea Iacobelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI