- Giovanissimi B GIR.D
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 5
- Signa
SAN DONATO TAVARNELLE: Ceccarelli, Maravigli, Mascheroni, Nesi, Valsecchi, Conti, Corti, Lorenzini, Bini, Iozzi, Valiani. A disp.: Capuani, Bavosa, Calamassi, Ercolino, Gabbrielli, Tofanari, Zoghbani. All.: Salvatore Formisano.
SIGNA: Lanzillotti, Grignoli, Chira, Bertozzi, Corsinovi, Marcheselli, Palagi, Gala, Biagioni, Manconi, Perozzi. A disp.: Nardi, Laudani, Mazzanti, Giani, Matulli, Manfredi. All.: Cristiano Coli.
ARBITRO: Quartorano.
RETI: Manconi 4, Iozzi (rig.), Bertozzi.
E' stata una partita strana quella disputata al 'Pianigiani'' tra San Donato Tavarnelle e Signa al termine della quale gli ospiti vincono con un largo punteggio. I padroni di casa iniziano forte sbagliando una grossa occasione da gol con Valianiem e cominciano presto a imporre il loro gioco sul Signa. Ma nonostante il predominio territoriale, a passare in vantaggio al 23' sono gli ospiti con il bel destro in diagonale di Manconi. I chiantigiani continuano a tenere in mano il pallino del gioco, ma è ancora il Signa a rendersi pericoloso con Perozzi che su un bel cross dalla destra non inquadra lo specchio della porta e spara alto sopra la traversa. Poco dopo bel tiro di Bini che finisce di poco al lato del palo e sul finire del primo tempo altra occasione con Mascheroni, che calcia potente ma impreciso. Inizia il secondo tempo e al 3' x'è un calcio angolo per gli ospiti: la palla è messa al centro, in area nasce una mischia furibonda e alla fine ne approfitta Manconi, che con un tocco di precisione mette in porta la palla del raddoppio per i suoi. Subito dopo il gol i locali si lanciano in avantI guidati da Lorenzini, che al termine di una splendida sgroppata palla al piede viene atterrato in area di rigore: l'arbitro non ha dubbi e fischia il calcio d rigore. Dal dischetto si presenta Iozzi, che con freddezza trasforma e accorcia le distanze. Da questo momento in poi, però, la formazione di casa non riesce più ad avvicinarsi alla porta di Lanzillotti: al 13' errore a centrocampo e in contropiede è Marconi fa tripletta, al 21' diventa l'attaccante del Signa va ancora a segno e chiude la sua giornata perfetta con un poker di gol. Quando mancano ormai pochi secondi al triplice fischio, il San Donato incassa anche la quinta rete , firmata da Bertozzi direttamente su calcio di punizione.
Calciatoripiù: l'attaccante Manconi che realizza quattro gol e il difensore Marcheselli che non ha mai dato possibilità agli attaccanti del San Donato Tavarnelle di avvicinarsi alla sua area di rigore.
Leonetto Conti
SAN DONATO TAVARNELLE: Ceccarelli, Maravigli, Mascheroni, Nesi, Valsecchi, Conti, Corti, Lorenzini, Bini, Iozzi, Valiani. A disp.: Capuani, Bavosa, Calamassi, Ercolino, Gabbrielli, Tofanari, Zoghbani. All.: Salvatore Formisano.<br >SIGNA: Lanzillotti, Grignoli, Chira, Bertozzi, Corsinovi, Marcheselli, Palagi, Gala, Biagioni, Manconi, Perozzi. A disp.: Nardi, Laudani, Mazzanti, Giani, Matulli, Manfredi. All.: Cristiano Coli.<br >
ARBITRO: Quartorano.<br >
RETI: Manconi 4, Iozzi (rig.), Bertozzi.
E' stata una partita strana quella disputata al 'Pianigiani'' tra San Donato Tavarnelle e Signa al termine della quale gli ospiti vincono con un largo punteggio. I padroni di casa iniziano forte sbagliando una grossa occasione da gol con Valianiem e cominciano presto a imporre il loro gioco sul Signa. Ma nonostante il predominio territoriale, a passare in vantaggio al 23' sono gli ospiti con il bel destro in diagonale di Manconi. I chiantigiani continuano a tenere in mano il pallino del gioco, ma è ancora il Signa a rendersi pericoloso con Perozzi che su un bel cross dalla destra non inquadra lo specchio della porta e spara alto sopra la traversa. Poco dopo bel tiro di Bini che finisce di poco al lato del palo e sul finire del primo tempo altra occasione con Mascheroni, che calcia potente ma impreciso. Inizia il secondo tempo e al 3' x'è un calcio angolo per gli ospiti: la palla è messa al centro, in area nasce una mischia furibonda e alla fine ne approfitta Manconi, che con un tocco di precisione mette in porta la palla del raddoppio per i suoi. Subito dopo il gol i locali si lanciano in avantI guidati da Lorenzini, che al termine di una splendida sgroppata palla al piede viene atterrato in area di rigore: l'arbitro non ha dubbi e fischia il calcio d rigore. Dal dischetto si presenta Iozzi, che con freddezza trasforma e accorcia le distanze. Da questo momento in poi, però, la formazione di casa non riesce più ad avvicinarsi alla porta di Lanzillotti: al 13' errore a centrocampo e in contropiede è Marconi fa tripletta, al 21' diventa l'attaccante del Signa va ancora a segno e chiude la sua giornata perfetta con un poker di gol. Quando mancano ormai pochi secondi al triplice fischio, il San Donato incassa anche la quinta rete , firmata da Bertozzi direttamente su calcio di punizione. <b>
Calciatoripiù</b>: l'attaccante <b>Manconi </b>che realizza quattro gol e il difensore <b>Marcheselli </b>che non ha mai dato possibilità agli attaccanti del San Donato Tavarnelle di avvicinarsi alla sua area di rigore.
Leonetto Conti