- Giovanissimi B GIR.D
- San Donato Tavarnelle
-
3 - 3
- Casellina
SAN DONATO TAVARNELLE: Ceccarelli, Zoghbani, Casprini, Nesi, Valsecchi, Conti, Bini, Lorenzini, Valiani, Iozzi, Calamassi. A disp.: Marziali, Ercolino, Benincasi, Cibecchini, Maravigli, Mascheroni, Corti. All.: Salvatore Formisano.
CASELLINA: Ciaschi, Ciatti, Alessandrini, Provvedi, Zamillo, Esposito, Guidolin, Fanfani, Oboh, Boni, Marzi. A disp.: Ingenni, Lazzerini, Lucchi, Soldaini, Torricelli, Morelli, Bambi. All.: Alessio Pozzato.
ARBITRO: Fabbri di Firenze.
RETI: 2 Oboh, Bini, Iozzi, Calamassi, Esposito.
Partita pirotecnica quella che apre il campionato dei Giovanissimi B che il San Donato Tavarnelle avrebbe meritato di vincere e che termina invece con un pareggio (3-3) che sa un po' di beffa per la formazione di mister Formisano, anche perché l'arbitro non ha concesso un gol ai padroni di casa dopo che il pallone aveva varcato abbondantemente la linea bianca; i padroni di casa si rammaricano anche per diverse occasioni non andate a buon fine. Inizia subito bene il Casellina di Pozzato che si rende pericoloso con un tiro da sinistra verso destra di Oboh. I padroni di casa sembrano spaesati e subiscono il pressing sulla destra di Marzi. Mister Formisano inverte i due terzini e aggiusta gli equilibri; il San Donato spinge, ma si fa trovare per due volte in fuorigioco, e in contropiede al settimo il solito Oboh tenta un pallonetto che termina di poco fuori, ma al decimo - l'attaccante ex Malmantile - dopo un rimpallo porta in vantaggio il Casellina. I padroni di casa ripartono più convinti e tengono gli ospiti nella loro metà campo: al sedicesimo fallo laterale battuto da Zoghbani, Iozzi passa a Calamassi che trova Bini in ottima posizione il quale non perdona e firma l'uno a uno. A questo punto i ragazzi di Formisano hanno preso più fiducia e tentano di imporre i loro ritmi, ma al 26' la difesa locale disattenta si fa beffare da un pallonetto di Oboh che con la sua doppietta riporta in vantaggio il Casellina. Il San Donato Tavarnelle non ci sta, inizia a giocare palla a terra e al 29' Iozzi segna un bel gol su passaggio di Calamassi, mentre al 32' lo stesso porta in vantaggio i locali con una bella girata. La gioia dura poco però perché allo scadere della prima frazione di gioco una punizione di Esposito da fuori area beffa lo sfortunato Ceccarelli. L'inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo con il Casellina in attacco ma stavolta la reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e frutta due clamorose occasioni da gol sbagliate per pochi centimetri. La partita è in stallo per i padroni di casa, nelle cui fila entrano Benincasi, Mascheroni, Ercolino e Corti che sono subito in partita portando forze fresche e mettendosi in evidenza. Benincasi copre bene dietro, Mascheroni spinge sulla fascia ed Ercolino chiede spesso palla e la smista bene, mentre a Corti è solo la sfortuna a non regalare il gol della vittoria. La partita finisce 3-3 con un goal non dato ai chiantigiani che ai più sembrava perfettamente regolare.
Calciatoripiù: per il San Donato Tavarnelle Bini, Calamassi e Iozzi; per il Casellina Oboh e Boni.
L.C.
SAN DONATO TAVARNELLE: Ceccarelli, Zoghbani, Casprini, Nesi, Valsecchi, Conti, Bini, Lorenzini, Valiani, Iozzi, Calamassi. A disp.: Marziali, Ercolino, Benincasi, Cibecchini, Maravigli, Mascheroni, Corti. All.: Salvatore Formisano.<br >CASELLINA: Ciaschi, Ciatti, Alessandrini, Provvedi, Zamillo, Esposito, Guidolin, Fanfani, Oboh, Boni, Marzi. A disp.: Ingenni, Lazzerini, Lucchi, Soldaini, Torricelli, Morelli, Bambi. All.: Alessio Pozzato.<br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br >
RETI: 2 Oboh, Bini, Iozzi, Calamassi, Esposito.
Partita pirotecnica quella che apre il campionato dei Giovanissimi B che il San Donato Tavarnelle avrebbe meritato di vincere e che termina invece con un pareggio (3-3) che sa un po' di beffa per la formazione di mister Formisano, anche perché l'arbitro non ha concesso un gol ai padroni di casa dopo che il pallone aveva varcato abbondantemente la linea bianca; i padroni di casa si rammaricano anche per diverse occasioni non andate a buon fine. Inizia subito bene il Casellina di Pozzato che si rende pericoloso con un tiro da sinistra verso destra di Oboh. I padroni di casa sembrano spaesati e subiscono il pressing sulla destra di Marzi. Mister Formisano inverte i due terzini e aggiusta gli equilibri; il San Donato spinge, ma si fa trovare per due volte in fuorigioco, e in contropiede al settimo il solito Oboh tenta un pallonetto che termina di poco fuori, ma al decimo - l'attaccante ex Malmantile - dopo un rimpallo porta in vantaggio il Casellina. I padroni di casa ripartono più convinti e tengono gli ospiti nella loro metà campo: al sedicesimo fallo laterale battuto da Zoghbani, Iozzi passa a Calamassi che trova Bini in ottima posizione il quale non perdona e firma l'uno a uno. A questo punto i ragazzi di Formisano hanno preso più fiducia e tentano di imporre i loro ritmi, ma al 26' la difesa locale disattenta si fa beffare da un pallonetto di Oboh che con la sua doppietta riporta in vantaggio il Casellina. Il San Donato Tavarnelle non ci sta, inizia a giocare palla a terra e al 29' Iozzi segna un bel gol su passaggio di Calamassi, mentre al 32' lo stesso porta in vantaggio i locali con una bella girata. La gioia dura poco però perché allo scadere della prima frazione di gioco una punizione di Esposito da fuori area beffa lo sfortunato Ceccarelli. L'inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo con il Casellina in attacco ma stavolta la reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e frutta due clamorose occasioni da gol sbagliate per pochi centimetri. La partita è in stallo per i padroni di casa, nelle cui fila entrano Benincasi, Mascheroni, Ercolino e Corti che sono subito in partita portando forze fresche e mettendosi in evidenza. Benincasi copre bene dietro, Mascheroni spinge sulla fascia ed Ercolino chiede spesso palla e la smista bene, mentre a Corti è solo la sfortuna a non regalare il gol della vittoria. La partita finisce 3-3 con un goal non dato ai chiantigiani che ai più sembrava perfettamente regolare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il San Donato Tavarnelle <b>Bini, Calamassi</b> e <b>Iozzi</b>; per il Casellina <b>Oboh </b>e <b>Boni</b>.
L.C.