- Giovanissimi B GIR.E
- Ponte Rondinella Marzocco
-
2 - 2
- Malmantile
PONTE RONDINELLA: Crescioli, Timori, Pollastri, Angeli, Crisa, Plotegher, Centamore, Lapini, Feni, Bacchi, Francioni. A disp.: Aldobrandi, Ringressi, Checcacci, Vinattieri, Donnarumma. All.: Malusci-Melli.
MALMANTILE: Ricci, Pellegrini, Trentanove, Dini, Ricceri, Ferri, Piso, Stazzoni, Bertaccini, Ginnasi, Andreini. A disp.: Senesi, Daraoui, Bolletti, Fattori. All.: Irinel Manea.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze.
RETI: Centamore, Vinattieri, Stazzoni, Ricceri.
È il pareggio il risultato più giusto che viene fuori da questa divertente partita tra Ponte Rondinella e Malmantile giocata nell'ultima giornata di campionato nel girone E. La gara è sempre stata molto aperta, e le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dall'inizio e giocando un buon calcio con buon ritmo, sfruttando soprattutto la mattinata nuvolosa di questa domenica di fine aprile. Con le condizioni meteo ideali per giocare, a differenza del sole cocente che ha abbrustolito gli altri campi, la partita ha preso vivacità e le due formazioni hanno dato spettacolo e fatto divertire le persone accorse alle stadio e presenti sulle tribune: infatti sia il Ponte Rondinella che il Malmantile partono fortissime e con grande determinazione e nonostante in palio non ci sia niente di concreto, ecco che arrivano anche le prime occasioni da rete. Dopo una fase di studio iniziale si vedono delle buone azioni da gol sia da una parte che dall'altra, fino a quando il Ponte Rondinella non passa in vantaggio: su un bel lancio lungo da parte della difesa Centamore si infila benissimo tra le maglie della difesa ospite e va a segnare la rete del vantaggio. Probabilmente sbloccare la gara non serve al Ponte Rondinella, che si rilassa troppo e lascia l'iniziativa al Malmantile, che ne approfitta, riprende in mano il gioco e a poco a poco riesce a farsi vedere pericoloso in attacco fino alla rete del pareggio ospite, trovata da Stazzoni con un gran bel tiro che da 25 metri si va ad insaccare proprio alle spalle del portiere. Il gol galvanizza il Malmantile, che non la smette di attaccare e prima della fine del tempo riesce anche a passare in vantaggio, questa volta con Ricceri, che ribalta tutto e rimette di nuovo tutto in discussione. Si va così al riposo con il risultato in favore degli ospiti, che ritorneranno molto bene in campo dopo la ripresa ma tenendo ben conto della reazione del Ponte Rondinella, che infatti sotto di un gol non ci sta e prova ad attaccare per provare almeno a pareggiare: ci riprova ancora Centamore, ma chi trova il centro definitivo e il 2-2 finale è la rete di Vinattieri che fulmina il Malmantile e permette ai suoi di ottenere un punto che fa morale, anche se ormai la stagione è agli sgoccioli.
Calciatoripiù: Plotegher (Ponte Rondinella). Andreini, Stazzoni (Malmantile).
PONTE RONDINELLA: Crescioli, Timori, Pollastri, Angeli, Crisa, Plotegher, Centamore, Lapini, Feni, Bacchi, Francioni. A disp.: Aldobrandi, Ringressi, Checcacci, Vinattieri, Donnarumma. All.: Malusci-Melli.<br >MALMANTILE: Ricci, Pellegrini, Trentanove, Dini, Ricceri, Ferri, Piso, Stazzoni, Bertaccini, Ginnasi, Andreini. A disp.: Senesi, Daraoui, Bolletti, Fattori. All.: Irinel Manea.<br >
ARBITRO: Fioravanti di Firenze.<br >
RETI: Centamore, Vinattieri, Stazzoni, Ricceri.
È il pareggio il risultato più giusto che viene fuori da questa divertente partita tra Ponte Rondinella e Malmantile giocata nell'ultima giornata di campionato nel girone E. La gara è sempre stata molto aperta, e le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dall'inizio e giocando un buon calcio con buon ritmo, sfruttando soprattutto la mattinata nuvolosa di questa domenica di fine aprile. Con le condizioni meteo ideali per giocare, a differenza del sole cocente che ha abbrustolito gli altri campi, la partita ha preso vivacità e le due formazioni hanno dato spettacolo e fatto divertire le persone accorse alle stadio e presenti sulle tribune: infatti sia il Ponte Rondinella che il Malmantile partono fortissime e con grande determinazione e nonostante in palio non ci sia niente di concreto, ecco che arrivano anche le prime occasioni da rete. Dopo una fase di studio iniziale si vedono delle buone azioni da gol sia da una parte che dall'altra, fino a quando il Ponte Rondinella non passa in vantaggio: su un bel lancio lungo da parte della difesa Centamore si infila benissimo tra le maglie della difesa ospite e va a segnare la rete del vantaggio. Probabilmente sbloccare la gara non serve al Ponte Rondinella, che si rilassa troppo e lascia l'iniziativa al Malmantile, che ne approfitta, riprende in mano il gioco e a poco a poco riesce a farsi vedere pericoloso in attacco fino alla rete del pareggio ospite, trovata da Stazzoni con un gran bel tiro che da 25 metri si va ad insaccare proprio alle spalle del portiere. Il gol galvanizza il Malmantile, che non la smette di attaccare e prima della fine del tempo riesce anche a passare in vantaggio, questa volta con Ricceri, che ribalta tutto e rimette di nuovo tutto in discussione. Si va così al riposo con il risultato in favore degli ospiti, che ritorneranno molto bene in campo dopo la ripresa ma tenendo ben conto della reazione del Ponte Rondinella, che infatti sotto di un gol non ci sta e prova ad attaccare per provare almeno a pareggiare: ci riprova ancora Centamore, ma chi trova il centro definitivo e il 2-2 finale è la rete di Vinattieri che fulmina il Malmantile e permette ai suoi di ottenere un punto che fa morale, anche se ormai la stagione è agli sgoccioli. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Plotegher</b> (Ponte Rondinella). <b>Andreini</b>, <b>Stazzoni</b> (Malmantile).