- Giovanissimi B GIR.E
- Montelupo
-
3 - 2
- Sancat
MONTELUPO: Tartaglione, Toccafondi, Venturi, Chellini, Zagli, Mancini, Tofani, Michelucci, Costagli, Marchiani, Bianchini. A disp.: Grippo, Napolitano, Cannamela, Regoli. All.: Sauro Belli.
SANCAT: Seccareccio, Di Marco, Fossati, Torri, Impallomeni, Nerozzi, Ortolani, Silvestri, Giuffrida, Graziani, Vascelli. A disp.: Olivieri, Codanunziante, Galli, Baoud, Falsetti. All.: Marco Ponzoni.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: Tofani, Costagli, Marchiani, Graziani, Giuffrida.
Tre punti importantissimi per il Montelupo, che nella sfida domenicale contro la Sancat rischia, soffre, ma riesce comunque a vincere ribaltando il risultato in un'altalena di emozioni continua e riuscendo così a rimanere attaccato al treno delle prime posizioni, a poche lunghezze da una vetta ancora tutta in divenire in queste ultime giornate di campionato. La Sancat si è dimostrata un degno avversario, dando il cento percento il campo e facendo vedere un buon carattere e anche un buon gioco, che ha permesso alla squadra ospite di ribaltare inizialmente il vantaggio dei padroni di casa, prima della vittoria finale del Montelupo, rendendo la partita molto vivace e dinamica, cosa che ha permesso di non annoiarsi al pubblico accorso allo stadio in questa giornata di aprile. Nei primi minuti di gara le squadre si approcciano bene alla gara: il Montelupo prova da subito a prendere in mano le redini del gioco, mentre la Sancat tenta di ripartire e a colpire nello spazio dopo essersi chiusa per aspettare gli avversari. Dopo una prima fase di studio ecco che arriva al 10' il gol che rompe il ghiaccio, ed è quello di Tofani, che beneficiando di una corta respinta in area di rigore della Sancat, riesce a portare i suoi in vantaggio per 1-0. Gli ospiti però non hanno intenzione di stare a guardare, e sfruttando nel migliore dei modi due disattenzioni riescono in poco tempo prima a pareggiare, con Graziani, che intercetta un disimpegno difensivo sbagliato e senza difficoltà calcia in porta, e poi potendo beneficiare di un calcio di rigore, che lo stesso Graziani si procura e Giuffrida realizza, per l'1-2 che chiude il primo tempo. Il Montelupo, conscio di non poter perdere punti in questo rush finale di stagione si spinge in avanti, riorganizza il gioco e reagisce al meglio, trovando prima il pareggio per 2-2 con Costagli e poi ribaltando definitivamente il punteggio con Marchiani, che firma il 3-2 e chiude la partita. Un bel match questo tra le due squadre: due formazioni coraggiose e volenterose, che si sono date battaglia equivalendosi, alla fine, ma a vincere è solo una, ed è stata la squadra che più ci ha creduto, quindi onore al Montelupo, che ha ottenuto la vittoria contro una Sancat mai doma che si è fatta valere sul terreno di gioco dimostrando tutto il suo valore.
Calciatoripiù: Grippo, Marchiani (Montelupo).
MONTELUPO: Tartaglione, Toccafondi, Venturi, Chellini, Zagli, Mancini, Tofani, Michelucci, Costagli, Marchiani, Bianchini. A disp.: Grippo, Napolitano, Cannamela, Regoli. All.: Sauro Belli.<br >SANCAT: Seccareccio, Di Marco, Fossati, Torri, Impallomeni, Nerozzi, Ortolani, Silvestri, Giuffrida, Graziani, Vascelli. A disp.: Olivieri, Codanunziante, Galli, Baoud, Falsetti. All.: Marco Ponzoni.<br >
ARBITRO: Teora di Empoli.<br >
RETI: Tofani, Costagli, Marchiani, Graziani, Giuffrida.
Tre punti importantissimi per il Montelupo, che nella sfida domenicale contro la Sancat rischia, soffre, ma riesce comunque a vincere ribaltando il risultato in un'altalena di emozioni continua e riuscendo così a rimanere attaccato al treno delle prime posizioni, a poche lunghezze da una vetta ancora tutta in divenire in queste ultime giornate di campionato. La Sancat si è dimostrata un degno avversario, dando il cento percento il campo e facendo vedere un buon carattere e anche un buon gioco, che ha permesso alla squadra ospite di ribaltare inizialmente il vantaggio dei padroni di casa, prima della vittoria finale del Montelupo, rendendo la partita molto vivace e dinamica, cosa che ha permesso di non annoiarsi al pubblico accorso allo stadio in questa giornata di aprile. Nei primi minuti di gara le squadre si approcciano bene alla gara: il Montelupo prova da subito a prendere in mano le redini del gioco, mentre la Sancat tenta di ripartire e a colpire nello spazio dopo essersi chiusa per aspettare gli avversari. Dopo una prima fase di studio ecco che arriva al 10' il gol che rompe il ghiaccio, ed è quello di Tofani, che beneficiando di una corta respinta in area di rigore della Sancat, riesce a portare i suoi in vantaggio per 1-0. Gli ospiti però non hanno intenzione di stare a guardare, e sfruttando nel migliore dei modi due disattenzioni riescono in poco tempo prima a pareggiare, con Graziani, che intercetta un disimpegno difensivo sbagliato e senza difficoltà calcia in porta, e poi potendo beneficiare di un calcio di rigore, che lo stesso Graziani si procura e Giuffrida realizza, per l'1-2 che chiude il primo tempo. Il Montelupo, conscio di non poter perdere punti in questo rush finale di stagione si spinge in avanti, riorganizza il gioco e reagisce al meglio, trovando prima il pareggio per 2-2 con Costagli e poi ribaltando definitivamente il punteggio con Marchiani, che firma il 3-2 e chiude la partita. Un bel match questo tra le due squadre: due formazioni coraggiose e volenterose, che si sono date battaglia equivalendosi, alla fine, ma a vincere è solo una, ed è stata la squadra che più ci ha creduto, quindi onore al Montelupo, che ha ottenuto la vittoria contro una Sancat mai doma che si è fatta valere sul terreno di gioco dimostrando tutto il suo valore. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Grippo</b>, <b>Marchiani</b> (Montelupo).