- Giovanissimi B GIR.E
- Certaldo
-
4 - 0
- Ponzano
CERTALDO: Spini, Relvao, Mazzuoli, Vendola, Fioravanti, Mazaj, Grossi, Di Gregorio, Lari, Rizzo, Baccellini. A disp.: Orsi, Cinelli, Mazzoni, Merlini, Donato, Biagini, Verdicchio. All.: Latini.
PONZANO: Neri, Caruso, De Rosa, Ciampi, Giannotti, Fiorini, Bini, Masoni, Bruni, Badolato, Valori. A disp.: Nannelli, Doveri, Panchetti, Scardigli, Ndong, Narducci, Maltinti. All.: Biondo.
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli di Empoli.
RETI: 10' e 60' Di Gregorio, 15' Baccellini, 45' Lari.
È un Certaldo mai così perfetto in stagione quello che, vista la caratura dell'avversario di turno, supera per 4-0 il Ponzano secondo in classifica, che con questa sconfitta vede complicarsi maledettamente la corsa al titolo nel testa a testa contro il Montespertoli. Ottima la preparazione della gara da parte dei ragazzi di mister Latini, che hanno mostrato una determinazione ed una grinta incredibile ed hanno messo in seria difficoltà gli ospiti sviluppando soprattutto il proprio gioco sulle fasce o tra le linee. Alla prima occasione utile, infatti, il Certaldo passa subito in vantaggio con Di Gregorio, che al 10' riceve il filtrante di Rizzi e, presentatosi a tu per tu con Neri, lo salta per poi depositare il pallone in fondo al sacco. Il Certaldo non si ferma e approfitta delle iniziali difficoltà del Ponzano, che al 15' si fa nuovamente sorprendere dall'assolo sensazionale di Baccellini, che prende palla sulla trequarti, salta un paio di avversari per poi presentarsi a tu per tu con l'estremo difensore ospite per poi batterlo con un piattone in buca d'angolo. Il Ponzano, a cui serve assolutamente una vittoria, prova a scuotersi ma per tutto il primo tempo il Certaldo sembra avere una marcia in più, tanto che i ragazzi di mister Latini riescono a contenere bene le scorribande di Valori e Bruni, rischiando poco o nulla. Nella seconda frazione di gioco il copione rimane grosso modo lo stesso e ai locali bastano pochi minuti per mettere una seria ipoteca sui tre punti: al 45', infatti, un altro calcio d'angolo risulta fatale ai ragazzi di mister Biondo, che lasciano tutto solo sul secondo palo Lari, che con una bordata sotto la traversa firma il gol del 3-0. Nel finale di gara, con entrambe le squadre ormai stanche, arriva anche il gol del definitivo 4-0 ancora a firma di Di Gregorio, che fa doppietta personale con l'ennesima azione in profondità. Vittoria convincente dunque per il Certaldo, che dà seguito a quella di settimana scorsa contro il Malmantile, mentre per il Ponzano si fa dura adesso per la lotta al vertice, quando mancano ormai solo due giornate alla fine.
Calciatoripiù: Nel Certaldo un plauso alla prestazione di tutto il collettivo in generale.
CERTALDO: Spini, Relvao, Mazzuoli, Vendola, Fioravanti, Mazaj, Grossi, Di Gregorio, Lari, Rizzo, Baccellini. A disp.: Orsi, Cinelli, Mazzoni, Merlini, Donato, Biagini, Verdicchio. All.: Latini.<br >PONZANO: Neri, Caruso, De Rosa, Ciampi, Giannotti, Fiorini, Bini, Masoni, Bruni, Badolato, Valori. A disp.: Nannelli, Doveri, Panchetti, Scardigli, Ndong, Narducci, Maltinti. All.: Biondo. <br >
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli di Empoli. <br >
RETI: 10' e 60' Di Gregorio, 15' Baccellini, 45' Lari.
È un Certaldo mai così perfetto in stagione quello che, vista la caratura dell'avversario di turno, supera per 4-0 il Ponzano secondo in classifica, che con questa sconfitta vede complicarsi maledettamente la corsa al titolo nel testa a testa contro il Montespertoli. Ottima la preparazione della gara da parte dei ragazzi di mister Latini, che hanno mostrato una determinazione ed una grinta incredibile ed hanno messo in seria difficoltà gli ospiti sviluppando soprattutto il proprio gioco sulle fasce o tra le linee. Alla prima occasione utile, infatti, il Certaldo passa subito in vantaggio con Di Gregorio, che al 10' riceve il filtrante di Rizzi e, presentatosi a tu per tu con Neri, lo salta per poi depositare il pallone in fondo al sacco. Il Certaldo non si ferma e approfitta delle iniziali difficoltà del Ponzano, che al 15' si fa nuovamente sorprendere dall'assolo sensazionale di Baccellini, che prende palla sulla trequarti, salta un paio di avversari per poi presentarsi a tu per tu con l'estremo difensore ospite per poi batterlo con un piattone in buca d'angolo. Il Ponzano, a cui serve assolutamente una vittoria, prova a scuotersi ma per tutto il primo tempo il Certaldo sembra avere una marcia in più, tanto che i ragazzi di mister Latini riescono a contenere bene le scorribande di Valori e Bruni, rischiando poco o nulla. Nella seconda frazione di gioco il copione rimane grosso modo lo stesso e ai locali bastano pochi minuti per mettere una seria ipoteca sui tre punti: al 45', infatti, un altro calcio d'angolo risulta fatale ai ragazzi di mister Biondo, che lasciano tutto solo sul secondo palo Lari, che con una bordata sotto la traversa firma il gol del 3-0. Nel finale di gara, con entrambe le squadre ormai stanche, arriva anche il gol del definitivo 4-0 ancora a firma di Di Gregorio, che fa doppietta personale con l'ennesima azione in profondità. Vittoria convincente dunque per il Certaldo, che dà seguito a quella di settimana scorsa contro il Malmantile, mentre per il Ponzano si fa dura adesso per la lotta al vertice, quando mancano ormai solo due giornate alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Certaldo un plauso alla prestazione di tutto il collettivo in generale.